Dimagrire nel modo giusto: come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Orion02
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dimagrire nel modo giusto: come?

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e seguo il forum da un po' e ho potuto apprezzare tutti coloro che hanno condiviso la loro esperienza e "saggezza" con gli altri.
    Dopo aver letto i vari topic importanti sull'alimentazione e quant'altro vorrei chiedere consiglio diretto a voi.
    Di seguito i miei dati:

    Età: 20 anni
    Altezza: 184 cm
    Peso: 97 kg
    circonferenza polso: 18 cm
    % BF: 26% (questo è quello che mi da la bilancia, posterò delle foto in modo che possiate valutare "a occhio")

    Ho calcolato il mio BMR intorno alle 1900-2000 kcal e il mio TDEE intorno alle 2700 kcal (dopo aver letto questo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica)


    Essendo un neofita non saprei come muovermi, vorrei perdere una bella quantità di grasso per poter mettere in mostra il cosiddetto muscolo (non conosco la mia % di massa magra, vi posso dire che mi alleno più o meno seriamente da 1-2 anni, i miei massimali 5 RM in panca piana, squat e stacchi da terra sono: 70 kg panca piana, 100 kg squat, 70 kg stacchi da terra).

    Da qualche giorno la mia alimentazione tipo è questa:

    COLAZIONE ore 7:30:
    - un frutto
    - un toast con 100 gr di fesa di tacchino
    - tazza di caffè con mezzo cucchiaino di zucchero di canna

    SPUNTINO:
    15 mandorle

    PRANZO ore 13:30:
    - 200 gr di carne bianca
    - 50 gr di pane
    - insalata a volontà condita con aceto e un cucchiaio di olio d'oliva

    SPUNTINO ore 17:00:
    - 15 mandorle
    - un frutto

    WORKOUT ore 18:00

    CENA ore 20:30:
    - 200 gr di carne bianca
    - 50 gr di pane
    - insalata a volontà condita con aceto e un cucchiaio di olio d'oliva


    Essendo questa "dieta" stata stilata un po' a caso e prima di aver calcolato TDEE è probabilmente sbagliata e piena di errori, chiedo a voi consigli su come modificarla
  • Cossie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2013
    • 1079
    • 41
    • 36
    • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
    • Send PM

    #2
    Ciao. I massimali dei fondamentali sono un po' sballati, ma per l'allenamento puoi chiarirti le idee nell'apposita sezione. Comunque serve il totale dei macronutrienti della dieta scritta. È parecchio da migliorare comunque. Imposterei per adesso a 2400/2500KCal, con 2g/kg di proteine, 1g/kg di grassi e il resto carbo. Metti carbo e proteine nello spuntino mattutino, e qualche proteina in quello pomeridiano. Varia le fonti di carbo... C'è la pasta e il riso oltre il pane. Comunque, appena calcoli i macro intuirai quel che c'è da migliorare.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta

    • giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8761
      • 250
      • 700
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Già, i conti e se ne parla

      Commenta

      Working...
      X