Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta del personal trainer..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta del personal trainer..

    Ecco qua la dieta scritta dal mio personal trainer..
    gli obiettivi sono creare un po' di massa e risolvere problemi legati alla flaccidità della pelle/ritenzione idrica..

    Lunedì

    COLAZIONE: 1 yogurt magro da 125 gr + 3 noci + 1 mela
    SPUNTINO: 1 banana
    PRANZO: 80 gr di riso + 100 gr petto di pollo + verdura + 1 cucchiaio olio evo
    SPUNTINO: 1 frutto + 30 gr proteine in polvere con latte
    CENA: 1 patata grossa bollita + 150 gr pesce bollito o al vapore + verdure + 1 cucchiaio olio d'oliva


    Martedì
    COLAZIONE: centrifugato di frutta (1 mela golden + 1 banana + 1 pera + 1 cucchiaio di mandorle tritate + 200 ml latte scremato)
    SPUNTINO: 1 frutto
    PRANZO: 80 gr (pasta o riso integrali) + 100 gr petto di pollo + verdura + 1 cucchiaio olio evo
    SPUNTINO: 1 yogurt magro da 125 gr
    CENA: spinaci bolliti + 2 uova sode + carote cotte + 1 cucchiaio olio evo + 1 mela


    Mercoledì (mi prende male solo a leggere..)
    COLAZIONE: 1 tazza di latte parzialmente scremato + 40 gr fiocchi d'avena o cereali
    SPUNTINO: 3 noci + 3 mandorle + 30 gr proteine in polvere con latte
    PRANZO: 1 yogurt greco zero grassi (170 gr) con fragole a pezzetti + 2 cucchiaini di miele
    SPUNTINO: 1 mela
    CENA: centrifugato di carote (200 gr) + pompelmo (100 gr) (ma è commestibile??)


    Giovedì
    COLAZIONE: 1 frutto a scelta + 1 banana a fettine con sopra uno yogurt magro + 1 cucchiaino di miele
    SPUNTINO: 1 mela + 30 gr proteine in polvere con latte
    PRANZO: 80 gr di riso + 100 gr tonno al naturale + 100 gr mais + 1 cucchiaio olio evo
    SPUNTINO: 2 frutti
    CENA: 1 patata grossa bollita + 150 gr pesce bollito o al vapore + verdura + 1 cucchiaio olio evo


    Venerdì
    COLAZIONE: centrifugato di frutta (1 mela golden + 1 banana + 1 pera + 1 cucchiaio di mandorle tritate + 200 ml latte scremato)
    SPUNTINO: 2 frutti
    PRANZO: 150 gr formaggio magro (Jocca) + verdure + 1 cucchiaio olio evo + 1 mela
    SPUNTINO: 1 banana + 30 gr proteine in polvere con latte
    CENA: frittatina di 2 uova + spinaci + 1 cucchiaio olio evo


    Sabato
    COLAZIONE: 1 yogurt magro da 125 gr + 3 noci + 1 mela
    SPUNTINO: 3 noci + 3 mandorle
    PRANZO: 100 gr spaghetti al pomodoro + 1 mela
    SPUNTINO: 2 frutti + 30 gr proteine in polvere con latte
    CENA: 100 gr bresaola o prosciutto crudo con limone e scaglie di grana + verdura


    Domenica
    COLAZIONE: cappuccino + brioche altrimenti latte + 40 gr cereali
    SPUNTINO: 1 frutto
    PRANZO: 1 primo a scelta + verdura
    SPUNTINO: frutta o frullato di frutta mista con 200 ml di latte
    CENA: 1 secondo a scelta + verdura

    Ho notato che, a differenza delle diete postate qua, nella mia non ci sono spuntini pre e/o post workout..
    forse non sono necessari, come mi ha detto lui, però chiedo un parere anche a voi..
    sta di fatto che mi sembra strano potermi allenare a che ora mi pare e senza badare a quello che mangio quantomeno prima..
    credo sia diverso allenarsi dopo aver mangiato un frutto rispetto a frutta secca + proteine..
    fatemi sapere! son qua x capirci qualcosa in più a riguardo!!
    ciao

    #2
    Come ti dicevano di là mancano tutte le grammature e il calcolo dei macronutrienti, oltre che alla specifica dei condimenti.
    Pre e post workout non sono pasti necessari, lo sono solo in determinate condizioni (ti alleni lontano dall'ultimo pasto / non puoi cenare o pranzare nell'ora dopo l'allenamento), e comunque se vuoi pareri devi specificare quando ti alleni nell'arco della giornata.
    Last edited by j4d3; 13-05-2014, 15:35:01.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da j4d3 Visualizza Messaggio
      Come ti dicevano di là mancano tutte le grammature e il calcolo dei macronutrienti, oltre che alla specifica dei condimenti.
      Pre e post workout non sono pasti necessari, lo sono solo in determinate condizioni (ti alleni lontano dall'ultimo pasto / non puoi cenare o pranzare nell'ora dopo l'allenamento)
      ma come?? le grammature ci sono per tutti gli alimenti (tranne frutta) e il condimento è sempre di olio di oliva!! poi se devo specificare che un cucchiaio son circa 10 gr e 1 cucchiaino circa 5.. allora modifico! ma le quantità ci sono!! per il calcolo dei macronutrienti hai ragione

      ---------- Post added at 13:40:23 ---------- Previous post was at 13:38:26 ----------

      Solitamente mi alleno a metà mattinata.. verso le 10:30-11

      Commenta


        #4
        Ovviamente servono tutte le grammature, frutta compresa. Che non va bene specificata come "frutta", capisci anche tu che è ben differente una mela dall'uva, per dire.
        Credo tu faccia prima a postare un giorno tipo con tutti i calcoli, ancora meglio il giorno in cui ti alleni e il giorno di riposo.

        Commenta


          #5
          Ciao Giulia
          Quoto j4d3: meglio se posti un giorno tipo e nel modo piú preciso possibile
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Va bene, seguirò i vostri consigli
            giorno on, giorno off + relativi calcoli..

            Commenta


              #7
              LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due


              Leggi qui.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎