Ecco qua la dieta scritta dal mio personal trainer..
gli obiettivi sono creare un po' di massa e risolvere problemi legati alla flaccidità della pelle/ritenzione idrica..
Lunedì
COLAZIONE: 1 yogurt magro da 125 gr + 3 noci + 1 mela
SPUNTINO: 1 banana
PRANZO: 80 gr di riso + 100 gr petto di pollo + verdura + 1 cucchiaio olio evo
SPUNTINO: 1 frutto + 30 gr proteine in polvere con latte
CENA: 1 patata grossa bollita + 150 gr pesce bollito o al vapore + verdure + 1 cucchiaio olio d'oliva
Martedì
COLAZIONE: centrifugato di frutta (1 mela golden + 1 banana + 1 pera + 1 cucchiaio di mandorle tritate + 200 ml latte scremato)
SPUNTINO: 1 frutto
PRANZO: 80 gr (pasta o riso integrali) + 100 gr petto di pollo + verdura + 1 cucchiaio olio evo
SPUNTINO: 1 yogurt magro da 125 gr
CENA: spinaci bolliti + 2 uova sode + carote cotte + 1 cucchiaio olio evo + 1 mela
Mercoledì (mi prende male solo a leggere..)
COLAZIONE: 1 tazza di latte parzialmente scremato + 40 gr fiocchi d'avena o cereali
SPUNTINO: 3 noci + 3 mandorle + 30 gr proteine in polvere con latte
PRANZO: 1 yogurt greco zero grassi (170 gr) con fragole a pezzetti + 2 cucchiaini di miele
SPUNTINO: 1 mela
CENA: centrifugato di carote (200 gr) + pompelmo (100 gr) (ma è commestibile??)
Giovedì
COLAZIONE: 1 frutto a scelta + 1 banana a fettine con sopra uno yogurt magro + 1 cucchiaino di miele
SPUNTINO: 1 mela + 30 gr proteine in polvere con latte
PRANZO: 80 gr di riso + 100 gr tonno al naturale + 100 gr mais + 1 cucchiaio olio evo
SPUNTINO: 2 frutti
CENA: 1 patata grossa bollita + 150 gr pesce bollito o al vapore + verdura + 1 cucchiaio olio evo
Venerdì
COLAZIONE: centrifugato di frutta (1 mela golden + 1 banana + 1 pera + 1 cucchiaio di mandorle tritate + 200 ml latte scremato)
PRANZO: 150 gr formaggio magro (Jocca) + verdure + 1 cucchiaio olio evo + 1 mela
SPUNTINO: 1 banana + 30 gr proteine in polvere con latte
CENA: frittatina di 2 uova + spinaci + 1 cucchiaio olio evo
Sabato
SPUNTINO: 3 noci + 3 mandorle
PRANZO: 100 gr spaghetti al pomodoro + 1 mela
SPUNTINO: 2 frutti + 30 gr proteine in polvere con latte
CENA: 100 gr bresaola o prosciutto crudo con limone e scaglie di grana + verdura
Domenica
COLAZIONE: cappuccino + brioche altrimenti latte + 40 gr cereali
PRANZO: 1 primo a scelta + verdura
SPUNTINO: frutta o frullato di frutta mista con 200 ml di latte
CENA: 1 secondo a scelta + verdura
Ho notato che, a differenza delle diete postate qua, nella mia non ci sono spuntini pre e/o post workout..
forse non sono necessari, come mi ha detto lui, però chiedo un parere anche a voi..
sta di fatto che mi sembra strano potermi allenare a che ora mi pare e senza badare a quello che mangio quantomeno prima..
credo sia diverso allenarsi dopo aver mangiato un frutto rispetto a frutta secca + proteine..
fatemi sapere! son qua x capirci qualcosa in più a riguardo!!
ciao
gli obiettivi sono creare un po' di massa e risolvere problemi legati alla flaccidità della pelle/ritenzione idrica..
Lunedì
SPUNTINO: 1 banana
PRANZO: 80 gr di riso + 100 gr petto di pollo + verdura + 1 cucchiaio olio evo
SPUNTINO: 1 frutto + 30 gr proteine in polvere con latte
CENA: 1 patata grossa bollita + 150 gr pesce bollito o al vapore + verdure + 1 cucchiaio olio d'oliva
Martedì
PRANZO: 80 gr (pasta o riso integrali) + 100 gr petto di pollo + verdura + 1 cucchiaio olio evo
SPUNTINO: 1 yogurt magro da 125 gr
CENA: spinaci bolliti + 2 uova sode + carote cotte + 1 cucchiaio olio evo + 1 mela
Mercoledì (mi prende male solo a leggere..)
COLAZIONE: 1 tazza di latte parzialmente scremato + 40 gr fiocchi d'avena o cereali
SPUNTINO: 3 noci + 3 mandorle + 30 gr proteine in polvere con latte
PRANZO: 1 yogurt greco zero grassi (170 gr) con fragole a pezzetti + 2 cucchiaini di miele
SPUNTINO: 1 mela
CENA: centrifugato di carote (200 gr) + pompelmo (100 gr) (ma è commestibile??)
Giovedì
COLAZIONE: 1 frutto a scelta + 1 banana a fettine con sopra uno yogurt magro + 1 cucchiaino di miele
SPUNTINO: 1 mela + 30 gr proteine in polvere con latte
PRANZO: 80 gr di riso + 100 gr tonno al naturale + 100 gr mais + 1 cucchiaio olio evo
CENA: 1 patata grossa bollita + 150 gr pesce bollito o al vapore + verdura + 1 cucchiaio olio evo
Venerdì
PRANZO: 150 gr formaggio magro (Jocca) + verdure + 1 cucchiaio olio evo + 1 mela
SPUNTINO: 1 banana + 30 gr proteine in polvere con latte
CENA: frittatina di 2 uova + spinaci + 1 cucchiaio olio evo
Sabato
SPUNTINO: 3 noci + 3 mandorle
PRANZO: 100 gr spaghetti al pomodoro + 1 mela
SPUNTINO: 2 frutti + 30 gr proteine in polvere con latte
CENA: 100 gr bresaola o prosciutto crudo con limone e scaglie di grana + verdura
Domenica
COLAZIONE: cappuccino + brioche altrimenti latte + 40 gr cereali
PRANZO: 1 primo a scelta + verdura
SPUNTINO: frutta o frullato di frutta mista con 200 ml di latte
CENA: 1 secondo a scelta + verdura
Ho notato che, a differenza delle diete postate qua, nella mia non ci sono spuntini pre e/o post workout..
forse non sono necessari, come mi ha detto lui, però chiedo un parere anche a voi..
sta di fatto che mi sembra strano potermi allenare a che ora mi pare e senza badare a quello che mangio quantomeno prima..
credo sia diverso allenarsi dopo aver mangiato un frutto rispetto a frutta secca + proteine..
fatemi sapere! son qua x capirci qualcosa in più a riguardo!!
ciao
Commenta