Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variare dieta monotona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variare dieta monotona

    Ragazzi ormai è circa un anno e mezzo che vado avanti a pollo, tacchino e lombo di maiale(massimo due volte a settimana carne rossa),250gr a pranzo e a cena, ogni santo giorno, le condisco con peperoni, cornetti, piselli ecc ma ormai sono nauseato.
    L'unico pesce che mi piace è il tonno in scatola, ho provato tanto a mangiarne altri tipi ma non ce la faccio, i legumi prima li associavo ai cereali ma ora che sono in definizione ho tolto il riso. Senza riso la carne bianca è diventata ancora più nauseante. Per di più a causa di una indigestione, dopo aver mangiato pollo e piselli al curry ho vomitato e ora faccio ancora più fatica a mangiarlo. La sera , quando esco , sgarro spesso sia per la fame della nuova dieta sia perchè ho voglia di mangiare qualcosa di diverso, fortunatamente in casa non tengo niente per poter sgarrare.

    Data questa situazione avevo pensato di passare da quella che per me è una dieta (precisa e calcolata-massa o definizione che sia) ad un vero stile alimentare ossia a qualcosa di pur sempre salutare ma non così preciso al grammo in modo da poter variare più tranquillamente (riducendo o aumentando "seguendo l'istinto" le kcal e prediligendo il cardio al deficit calorico nella fase di definizione), con qualche cibo più sfizioso (ho letto il sito "la dispensa del bodybuilder" e ci sono dei biscotti e delle salse per insaporire interessanti e sembrano anche salutari), magari con dei pasti senza per forza abbinarci delle proteine(per esempio con il riso integrale che adoro al pomodoro o allo zafferano dovevo sempre trovare un secondo da abbinarci finendo sempre per mangiare le stesse cose).



    Ora vi scrivo una lista di ciò che vorrei inserire e vorrei sapere da chi come voi è più acculturato ed esperto se qualcosa di questi cibi può far male/può far tendere ad accumulare massa grassa (assocerei comunque cardio minimo 3 volte a settimana, prediligendo carbo a pranzo e proteine la sera) :

    CARBOIDRATI:
    pasta integrale (in bianco o con pomodoro, legumi, tonno, broccoli o qualche volta un ragù molto semplice)
    riso integrale(zafferano, pomodoro o in bianco)
    pane/piadina integrale da associare ad affettati (bresaola , fesa di tacchino, crudo sgrassato)
    patate lesse
    legumi
    pancakes
    fette biscottate
    spremuta d'arancia (fresca, fatta al momento)
    miele
    marmellata light
    gallette di riso
    brodi e zuppe
    avena


    GRASSI:
    Olio evo
    burro d'arachidi (se riesco a trovarlo senza porcate al supermercato)
    Arachidi (sono allergico al resto della frutta secca)


    PROTEINE:
    petto di pollo (che ridurrei per i motivi precedenti, ma una-due volte a settimana lo mangerei, cucinato "impanato"-ossia con pane grattugiato in padella ma non fritto- oppure con verdure o funghi)
    tacchino
    carne di manzo
    carne di cavallo
    carne di maiale
    uova sode
    frittata (con verdure, patate ecc )
    tonno
    simmenthal
    albumi


    Con questi elementi e con una dieta non calcolata alla perfezione (senza un conteggio calorico perfetto ma comunque con ritegno ,cucinando con poco olio ecc perchè un po' di esperienza l'ho fatta-non mangerei un kilo di burro d'arachidi spalmato su decine di panini integrali) posso avere comunque benefici in termini di crescita di massa magra?

    #2
    La risposta tecnica la faccio dare a chi sa..

    Io ti posso dire che quando ho tempo cerco di cucinare il più possibile.. In modo da variare.. C'è qui il thread delle ricette che sono interessanti..
    Poi senza fare troppa pubblicità ho scoperto un canale su YouTube interessante di un trainer Sergio chisari si chiama.. Ha un sacco di ricette super.. Tipo la pizza low carb fatta con cavolfiore invece che farina.. Cioè mi si é aperto un mondo..
    Io ti dico sono uno che mangerebbe dal mattino alla sera. Odio il pollo per non parlare del tacchino.. Però cucinando riesco a variare molto nonostante una cerchia ristretta di alimenti adoperata. E intrugliare qualcosa mi fa pesare molto meno stare a stecchetto.
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
      La risposta tecnica la faccio dare a chi sa..

      Io ti posso dire che quando ho tempo cerco di cucinare il più possibile.. In modo da variare.. C'è qui il thread delle ricette che sono interessanti..
      Poi senza fare troppa pubblicità ho scoperto un canale su YouTube interessante di un trainer Sergio chisari si chiama.. Ha un sacco di ricette super.. Tipo la pizza low carb fatta con cavolfiore invece che farina.. Cioè mi si é aperto un mondo..
      Io ti dico sono uno che mangerebbe dal mattino alla sera. Odio il pollo per non parlare del tacchino.. Però cucinando riesco a variare molto nonostante una cerchia ristretta di alimenti adoperata. E intrugliare qualcosa mi fa pesare molto meno stare a stecchetto.
      E' molto più tecnica di quanto tu possa pensare

      Non c'è alcun cibi che faccia male di per dipende da come e quanto lo usi, se vuoi fare della tua dieta qualcosa che sia duraturo quindi uno stile di vita devi prenderci gusto, giusto per dirne un fare un soffritto di 20" e sfumare subito con del vino non inficia i valori nutrizionali ma vuoi mettere il gusto?!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Concordo con entrambi.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎