Vanno incluse il valore biologico è più basso, ma comunque le mangi.......poi fatti i conti se ce ne sono molte (più del 30%), consideri se aumentarle per compensare il VB più basso
Massa e definizione: dove inizia l'esagerazione?
Collapse
X
-
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
Ma hai letto?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
dipende appunto quante ce ne sono, se ce ne sono tante (oltre il 30% del totale), allora aumenti quelle di origine animale, eventualmente anche oltre i 2gr/kg (anche se non te lo consiglio, non hai così tanta massa magra di richiedere 2gr/kg), se non ce n'è così tante allora le conti nel totale e basta
Commenta
-
-
R: Massa e definizione: dove inizia l'esagerazione?
Va bene, grazie! Adesso vi posto la mia giornata "tipo", presa da MyFitnessPal. Ho preso un giorno off (sabato scorso) ed uno on (ieri), e ho preso inoltre il conto totale della settimana scorsa
...
Variano le fonti, ma le dosi sono all'incirca queste
Come fonti proteiche uso: albumi, tonno al naturale, prosciutto cotto (5g di grassi/100g, quello che prendo io), fesa, petto di pollo, tacchino, fiocchi di latte, uova intere (raramente), lenticchie, fagioli, yogurt magro e greco, sgombro, nasello, merluzzo
Come fonti di grassi olio evo, frutta secca, i pochi grassi contenuti nelle uova o nel prosciutto, raramente salmoneLast edited by Miller; 14-05-2014, 08:42:06.
Commenta
-
-
Va bene appena posso mettermi a pc la scrivo
---------- Post added at 20:57:53 ---------- Previous post was at 15:34:14 ----------
Trascrivo qui i dati che prima ho inviato per immagine:
Ieri (giorno On):
Tot: 2700 kcal
Carbo-Pro-Grassi: 350-195-54
Colazione:
Filetti di Sgombro - 100g
Prosciutto Cotto - 100g
Cereali Integrali - 50 g
Pane - 50 g
Miele - 30 g
Snack:
Mela - 200 g
Pranzo:
Pasta - 100 g
Ricotta - 50 g
Sugo di pomodoro - 100 g
Pane- 60 g
Prosciutto Cotto - 100 g
Snack:
Kiwi
Banana
Pasta Integrale - 100 g
Cena:
Petto di Pollo - 150 g
Ricotta - 100 g
Uova - 2
Mela
Snack:
Yogurt Magro - 125 g
Sabato scorso (giorno Off)
Tot: 2400 kcal
Carbo-Pro-Grassi: 280-198-57
Colazione:
Pane Integrale - 150 g
Albumi - 250 g
Prosciutto cotto - 100g
Cereali Integrali - 50 g
Miele - 20 g
Snack:
Mela
Pranzo:
Pasta al sugo - 100 g di pasta + sugo di pomodoro
Filetto di manzo - 180 g
Pane - 25 g
Snack:
Pane Integrale - 50 g
Fesa di tacchino - 100 g
Nocciole - 15 g
Banana
Cena:
Petto di pollo - 200g
Olio - 10 g
Provolone piccante - 20 g
In totale, la settimana scorsa, ho registrato questi macro:
Carboidrati: 2240g
Proteine: 1310g
Grassi: 367g
Se vi servono altre informazioni chiedete pure
Commenta
-
-
puoi anche farti un panino a scuola, ma puoi anche evitare proprio lo spuntino e recuperare le calorie altrove. A colazione puoi usare anche dello yogurt (il greco meglio) al posto di sgombro e prosciutto. A pranzo anche puoi evitare il prosciutto ed usare solo la ricotta. A cena lo stesso... che senso ha unire tutte quelle fonti proteiche? Basta fare pollo+olio oppure uova (senza olio, per rispettare i macro). Anche lo snack con la pasta non l'ho capito... se sei a casa puoi fare frutta + fonte proteica
Commenta
-
-
La pasta al pomeriggio mi serve per raggiungere la quota di carbo che altrimenti non raggiungo.
A mangiare yogurt in quantità sufficienti da fare un 30g di proteine non ci riesco onestamente, mi è più facile prenderle da altre fonti (albumi, pesce, salumi)
La ricotta cerco di limitarla per via dei grassi non eccelsi
Commenta
-
-
Regime ipercalorico ciclizzato
Buonasera a tutti, apro questo thread per sapere se ha senso questa mia idea a proposito del mio regime alimentare:
Sono due mesi circa che sto seguendo una dieta ipercalorica (2500kcal, circa +300) per aumentare la massa muscolare.
In questi due mesi sono passato da 66 a 68 kili, con la speranza che la metà di questo peso sia massa magra.
Il mio dubbio adesso è questo: sarebbe produttivo fare una fase di ipocalorica ogni tot giorni? Sarebbe utile per limitare il grasso in eccesso? Che effetti avrebbe a livello di catabolismo? Quanto dovrebbe durare un simile ciclo?
Premetto che la mia massa grassa dovrebbe essere del 15/16%, anche se non avendo fatto una impedenza non so dare un valore preciso.
Sono alto 1,70m e peso 68 kg, ho una circonferenza in vita (punto più stretto) di 74 cm ed un polso di 17cm, con grasso prevalentemente concentrato nelle gambe.
Il mio regime alimentare prevede 2g di proteine per kg di peso corporeo (non di LM) e 1g di grassi per kg di peso.
(inserisco questi dati per completezza, non so se possano effettivamente essere utili)
Commenta
-
Commenta