Suggerimenti dieta definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AleB1990
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Suggerimenti dieta definizione

Ciao a tutti e vi ringrazio anticipatamente per i prossimo consigli e suggerimenti,vorrei modificare la mia attuale dieta da 2500 calorie ad una dieta ipocalorica da 1900-2000 calorie per la definizione muscolare.

DIETA

COLAZIONEavene istantanea 45 gr
    whey isolate 45 gr
    mandorle 12 gr
    banana 150/200 gr
    SPUNTINO
    whey isolate 23gr
    mela 1 pz
    PRANZO
    pasta integrale 50gr
    petto di pollo 150 gr
    olio evo 1 cucchiaio
    verdura 400 gr circa
    SPUNTINO PRE WORK
    avena 66 gr
    whey isolate 23 gr
    mandorle 12 gr
    POST WORK
    whey iso 30gr
    vitargo 40gr
    CENA
    petto di pollo 200gr
    verdura 400gr
    olio evo 2 cucchiai
    PRE NANNA
    fiocchi di latte 200gr

calorie totali 2508
    macro totali
    carbo 241
    proteine 228
    grassi61

DATI PERSONALI

PESO 84,3 KG
    ALTEZZA 175 CM
    I.M.C. 27.53
    PESO IDEALE(relativo % grasso ideale/desiderato) 80,6 kg
    MASSA MAGRA 74,19 KG
    MASSA GRASSA 10,11 KG
    %MASSA GRASSA 12 %
    %GRASSO IDEALE O DESIDERATA 8%
    MUSCOLO SU MASSA MAGRA 67%
    METABOLISMO BASALE 2023 CALORIE
    METABOLISMO COMPRENSIVO DI ATTIVITà LAVORATIVA' 2428 CALORIE
    FREQUENZA CARDIACA MAX 197 bpm
    FREQUENZA PALESTRA 3 VOLTE A SETTIMANA

questi dati sona stati presa dalla mia ultima visita cioe 11/4 un mese fa dal mio ex praparatore...la mia condizione non credo sia ne migliorata ne peggiorata a distanza di un mese
    vi ringrazio di nuovo
    Last edited by AleB1990; 12-05-2014, 21:05:52.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao!
    hai pure una foto per valutare meglio la condizione?
    cmq cala i carbo pian piano e vedi un pò, magari non è necessario arrivare a 1900kcal.. pensi d'inserire del cardio?

Commenta

• AleB1990
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

domattina appena sveglio posterò una foto....
      pensavo di inserire al massimo una seduta di hiit di 20 minuti, la mia paura era data dal fatto che essendo già a maggio inoltrato penso che per fine giugno non sarò riuscito ad ottenere un aspetto desiderato diciamo.
      anche io avevo pensato di ridurre i carbo in quasi tutti i pasti e aumentare leggermente pro e grassi ed eventualmente eliminare i carbo del pranzo e dello spuntino pomeridiano i giorni che non mi alleno. Può essere una idea ?
      o e meglio orientarsi su qualcosa di più estremo tipo una keto o una metabolica ?

---------- Post added at 18:55:26 ---------- Previous post was at 18:52:14 ----------

mi era venuta anche una pazza idea di eseguire un work out mattutino a digiuno ma su questa idea chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me

---------- Post added 13-05-2014 at 09:38:25 ---------- Previous post was 12-05-2014 at 18:55:26 ----------

Qualcuno può aiutarmi ???

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

puoi provare a calare i carbo , già incominciando a differenziare il giorno on e giorno off.. se vuoi arrivare poi a 0 carbo puoi sempre farlo più avanti.. cmq si , come dici tu, per giugno non ci arrivi, se iniziavi prima forse si ..

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8763
          • 251
          • 712
          • Milano
          • Send PM

Anche le pro sono un po' troppo alte. Secondo me, se hai una BF del 12, sarebbe un peccato rischiare di rovinare il tuo lavoro con un approccio troppo aggressivo. Concordo con Hunter.

Commenta

• AleB1990
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Allora proverò a mantenere invariati i macro e cerco di calare i carbo leggermente settimana dopo ..sto cercando di eliminare anche i fiocchi di latte come pre nanna ma non riesco proprio ad andare a dormire a digiuno considerando che la sera ceno per le 7.30...vorrei cercare di arrivare a letto la sera con lo stomaco bello vuoto in modo di poter cercare di bruciare durante la notte , ovviamente so che sacrificherò un po' di massa magra ma a questo punto dell'anno penso che ci può anche stare, e visto che come introito proteico ci sto più che dentro durante le 24 ore alla fine aggiungendo qualche integratore come HMB-glutamina e bcaa non dovrei perdere tanto muscolo ...secondo voi potrebbe essere una mossa vincente ?

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8763
              • 251
              • 712
              • Milano
              • Send PM

Non ti preoccupare troppo del "catabolismo notturno". E poi contano i totali sulla giornata.

Commenta

Working...
              X