Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta definizione (LOW-CARB)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta definizione (LOW-CARB)

    Buongiorno,
    apro questa discussione per rivedere la mia alimentazione e sapere da voi se sto sbagliando qualcosa.

    Inizio con i miei dati:

    - Dall'ultima Plicometria del 10/05/2014 la body-fat risulta 6,4 %
    - Peso corporeo: 65,6 kg
    - Altezza: 172 cm
    - Anni: 25

    - Metabolismo basale: 1600 kcal (formula di Miffling)
    - Costo dell'attività fisica: 350 kcal (allenamento 4 volte a settimana con scheda stripping + 10 min finali di camminata veloce su tappeto)
    - Fabbisogno energetico: 1950 kcal

    Alimentazione studiata per la definizione:

    Ore 07.00 (allenamento)

    3 gr di BCAA 8:1:1
    1 gr di Acetil-L Carnitina (+watt)


    Ore 08.00 (colazione post Workout)

    170 gr. di Yogurt Greco Total 0%
    1 mela Golden (200 gr. circa) / 3 fette di Wasa Integrale
    30 gr. di Proteine in Polvere (+ watt)
    totale: 300 kcal circa


    Ore 10.00 (spuntino)

    50 gr. di Pane di Segale senza lievito
    56 gr. di tonno al naturale
    10 gr. di noci / mandorle
    totale: 220 kcal circa


    Ore 13:00 (pranzo)

    80 gr. di Riso Basmati
    150 gr. di carne bianca / pesce
    300 gr di verdura
    1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
    10 gr. di noci / mandorle
    totale: 630 kcal circa


    Ore 16.00 (spuntino)

    56 gr. di tonno al naturale
    10 gr. di noci / mandorle
    totale: 130 kcal circa


    Ore 20.00 (cena)

    150 gr. di carne bianca / pesce
    300 gr di verdura
    1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
    totale: 310 kcal circa


    Prenanna

    150 gr. di fiocchi di latte / 170 gr. di Yogurt Greco Total 0%
    totale: 110 kcal circa
    ________________________
    - Totale Kcal giornaliere: 1700 circa
    - Carboidrati: 137 gr. (33%)
    - Proteine: 187 gr. (45%)
    - Grassi: 41 gr. (22%)

    Come detto prima, l'obiettivo è la definizione anche se ormai ho quasi raggiunto l'obiettivo.
    Volevo sapere:

    1) L'alimentazione nei giorni di allenamento (LUN-MAR-GIO-VEN) è corretta o c'è da variare qualcosa?

    2) L'alimentazione nei giorni in cui non mi alleno va bene o devo togliere/modificare qualche tipo di alimento?

    3) Quando mi concedo il pasto libero, di solito mangio in una catena alimentare che pratica la convenzione "all can you eat" (ci vado a nozze per l'alimentazione che ho ) e scelgo sempre alimenti che fanno parte nel mio piano alimentare (carne bianca, tantissimo pesce, tanta verdura, riso, ecc.), ma mi concedo qualche sfizio come ad esempio qualche pezzo di torta salata, oppure qualche pietanza orientale (sushi, ravioli al vapore, ecc.) o semplicemente dei pezzi di pizza.
    Sicuramente non sono sgarri come quelli che ho letto nel vostro forum (alcune volte mi spavento quando leggo ciò che riuscite a mangiare), ma ne mangio a quantità industriali (fino a che non scoppio ).

    Il giorno successivo allo sgarro di solito capita che non mi alleno, e seguo questa alimentazione:

    Colazione: 170 gr. di Yogurt Greco Total 0%
    Spuntino: 56 gr. di tonno al naturale + 10 gr. di frutta secca
    Pranzo: Insalatona mista di verdure + 100 gr di tonno/pollo + olio extravergine d'oliva + 10 gr. di frutta secca
    Spuntino: 56 gr. di tonno al naturale + 10 gr. di frutta secca
    Cena: 650 gr. di passato di verdura + 100 gr. di pollo / pesce oppure 1 uovo

    Invece se il giorno dopo mi alleno, seguo la stessa alimentazione, eliminando i carboidrati (sono un cretino, lo sò, ma i sensi di colpa alcune volte mi portano a ridurmi come uno scheletro, altre volte però continuo la mia alimentazione come se non fosse successo nulla! La testa purtroppo mi gioca brutti scherzi...)

    A questo punto la domanda è:
    - E' giusto come mi comporto, ovvero mangio pochi carboidrati se non mi alleno il giorno dopo restando in un regime alimentare ipocalorico oppure seguo l'alimentazione come se non fosse successo nulla (tenendo conto che vorrei rimanere in questa condizione fisica, almeno per il peso)?
    - E se nel giorno dopo mi alleno elimino tutti i carbo o no?


    Spero di aver inserito tutti i dati necessari e che qualcuno riesca a darmi qualche aiuto e consiglio.
    Grazie mille in anticipo!
    Ringrazio chi mi giudicava e rideva di me, perché la vostra ignoranza e sopratutto le critiche sono state le mie motivazioni per non mollare anche quando la strada diventava sempre più difficile.


    #2
    Posso chiederti dove hai calcolat tutti i valori di carboidrati proteine e grassi insieme alle kcal?

    Commenta


      #3
      Con l'app myfitnesspal...sono valori approssimativi arrotondati per eccesso
      Ringrazio chi mi giudicava e rideva di me, perché la vostra ignoranza e sopratutto le critiche sono state le mie motivazioni per non mollare anche quando la strada diventava sempre più difficile.

      Commenta


        #4
        Troppe proteine, pochi i grassi. A ridosso dell' allenamento i carboidrati devono salire.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Troppe proteine, pochi i grassi. A ridosso dell' allenamento i carboidrati devono salire.

          Potresti gentilmente inserire e togliere ció che secondo te non va bene nella mia alimentazione?
          Ringrazio chi mi giudicava e rideva di me, perché la vostra ignoranza e sopratutto le critiche sono state le mie motivazioni per non mollare anche quando la strada diventava sempre più difficile.

          Commenta


            #6
            Anche se sarebbe lecito chiedersi come mai tu voglia definire nonostante tu stia al 6% di BF... dunque:
            -porterei le proteine a 2,2g/Kg, cioè a 145g; ergo---> toglile da dove preferisci
            -la colazione post WO---> togli mela Golden e le fette di Wasa e mettici 50g di riso bianco o patata bollita

            Poi rifai i conti.

            Commenta


              #7
              Ma il TDEE non è un pò basso? BMR * 1,5 (stile di vita moderatamente attivo o allenamento in palestra 3-5 volte a settimana) = 2400kcal. Anche a voler prendere una media di 1.450 risulterebbe 2300kcal, ben sopra rispetto a quello che esce fuori a te.
              Stop waiting, start doing.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎