Programmazione scarico carboidrati graduale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EUGE88
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 176
    • 3
    • 10
    • Asti
    • Send PM

    Programmazione scarico carboidrati graduale

    Ciao a tutti,
    descrivo di seguito il programma che intendo fare per la definizione:
    Dati 25 anni, 85kg x 173cm, tdee (2800kcal)
    Ho iniziato ora con 200gr di cho, 2.5gr/kg pro e il resto fat nei giorni on (2600kcal)
    e 150gr cho, 2,5gr/kg pro e resto fat nei giorni off (2400kcal)

    Da ora a seguire per le prossime settimane proseguirei togliento 50gr di carboidrati ogni 2 settimane e alzando i grassi rimanendo sulle 2400kcal nei giorni on e 2200 nei giorni off iniziando cardio a giugno 2 volte a settimana, arrivando alla soglia di 50gr di cho al dì mantenendo questo regime per circa 6-8 settimane. (Proteine rimangono sui 2.5-2.8gr/kg)

    Ora per primo volevo sapere: che ne pensate di questa strategia di abbassare i carboidrati graduatamente?
    Altra cosa che non mi è ancora del tutto chiara: come comportarsi con il carico di carboidrati? ogni quanto farli (in che giorni? di allenamento coi pesi/cardio oppure di off?) quanti grammi tenerli e anche come comportarsi con le calorie totali?

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 691
    • Milano
    • Send PM

    #2
    No. Qua trovi le linee guida corrette:

    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

    Commenta

    • EUGE88
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 176
      • 3
      • 10
      • Asti
      • Send PM

      #3
      Riformulo la domanda che mi sa che mi sono spiegato male:
      in una low carb da 50-100gr di carboidrati al giorno, ogni quanto fare la ricarica? Meglio giorni on/off o cardio? Nel giorno di ricarica i grammi di carboidrati e le calorie a quanto è suggeribile impostarle?

      Commenta

      • giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8759
        • 245
        • 691
        • Milano
        • Send PM

        #4
        Scrivo questo post/articolo/poema:D perché ci sono sempre tanti dubbi (reali o apparenti, più 'timori' che dubbi) quando si vuole iniziare la DIETA METABOLICA. Il presupposto da cui partire è che...non c'è niente di così 'strano' e difficile ed incoprensibile riguardo questa dieta. E' facile, intuitiva, quasi 'auto-stilante'

        Commenta

        • EUGE88
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 176
          • 3
          • 10
          • Asti
          • Send PM

          #5
          Grande, grazie!

          Commenta

          Working...
          X