consiglio dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Next
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 24
    • 0
    • 0
    • Cosenza
    • Send PM

consiglio dieta

Inviato: Lun Mag 12, 2014 12:43 am Oggetto: consiglio dieta

salve a tutti, ho 21 anni, sono alto 1.90 e peso 75kg ,faccio palestra da 10 mesi continui e come dieta sto mangiando :

colazione:

5 gallette di riso
    100 gr di bresaola

spuntino:
    mela verde
    20-30 gr di arachidi

pranzo:

150 gr di riso
    200 gr di petto di pollo ( a volte sostituisco con carne rossa)
    insalata mista

merenda
    120 grz di fesa di tacchino
    30gr proteine al 90% 0,2% di grassi
    1 banana

cena

150-200 gr di merluzzo o tonno o a volte petto di pollo
    150-200 gr di patate lesse
    insalata mista

prima di dormire

250-300 ml di latte p. scremato

ora io ogni giorno mangio queste cose da 10 mesi a volte ho diciamo deviato tipo la domenica mangio pasta invece del riso ,qualche volta tocco il pane, poche volte appoggio un pochetto di marmellata sulle gallette di riso ma non altro... vorrei sapere cosa va modificato perchè non credo sia una dieta perfetta, anche se in 10 mesi devo dire che sono migliorato tantissimo rispetto a prima l'addome si vede anche un po e il resto dei muscoli sta crescendo bene ( molti se ne sono accorti in palestra e me lo dicono ) però io so che per la mia altezza dovrei prendere + massa muscolare e infatti non riesco ad aumentare di peso( ero un 72kg ora sono 75-76) anche perchè riempire un corpo da 190cm sarebbe 1 bella cosa solo che adesso anche essendo 75kg mi sento bene vorrei solo qualche consiglio per aumentare la muscolatura ma non il grasso ( sotto l'ombelico me ne è rimasto un po da quando ero bambino non va mai via cioè non si vede nemmeno tantissimo è solo 1 mia fissazione ma voglio iniziare ad avere la parte anteriore dell'addome come 1 vero bodybuilder e ovviamente non solo quello è solo che ora avendo quel pochetto di grasso li mi rovina il lavoro che ho fatto + sopra con l'addome che procede benissimo

ringrazio tutti quelli che mi risponderanno, scusate il poema è il mio primo post e sono molto motivato per proseguire questa mia attività in palestra , ormai è diventata 1 ossessione per me

p.s: volevo ricordare che faccio uso di bcaa e glutammina

grazie ciao
    Last edited by Next; 13-05-2014, 01:21:06.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao!
    prima di tutto dovresti calcolarti le calorie della dieta che stai seguendo e cmq leggi questo 3d che spiega un pò di cose http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
    se non sali di peso, mangia di più (sempre pulito), aumentare di peso e di massa comporta cmq un aumento della massa grassa, sta a noi trovare un giusto compromesso senza diventare eccessivamente grassi..

Commenta

• Next
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 24
      • 0
      • 0
      • Cosenza
      • Send PM

ho fatto il calcolo con un programmino sull iphone si chiama myfitnesspal e circa faccio uso di 1820 calorie giornaliere, voi che mi consigliate di fare? per dare un idea la mia situazione è questa xD http://i62.tinypic.com/2uj6zr9.jpg

---------- Post added 13-05-2014 at 11:20:26 ---------- Previous post was 12-05-2014 at 22:02:37 ----------

up
      Last edited by Next; 13-05-2014, 01:23:15.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

definito sei definito, magari un pò di massa in più, 1800kcal sono un pò pochine se vuoi aumentare di peso, cmq se le aumenti fallo in modo graduale, non passare da 1800 a 3000 in 3 giorni .. impiegaci un pò..
        Potresti introdurre dei carboidrati nella tua dieta non ce ne sono molti, potresti cmq appannarti un pò , ma cmq la risposta ai carbo è soggettiva.. devi decidere tu cosa fare..

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8763
          • 251
          • 711
          • Milano
          • Send PM

Devi probabilmente, anche per me fare massa, ma servono i conti. Serve il tuo TDEE ed il conteggio dei macro che ingerisci quotidianamente. Comunque prima leggi la guida che ti è stata linkata.

Commenta

Working...
          X