Salve a tutti, sono nuovo ma leggo il forum da molto tempo! Ho dato il titolo alla discussione pke ho bisogno di un aiuto per questi mesi pre estivi.. Io un paio di anni fa ero grasso, pesavo 116kg, sono dimagrito in 6 mesi fino ad arrivare a 71kg, poi decisi di mettermi sotto a fare palestra! Ora sono 2 anni che la faccio, e ho cambiato abbastanza il mio fisico, non ho più tette o braccia flaccide, ma pettorali e muscoli, ma il mio problema più grande sono i fianchi, quelli nn riesco a tirarli giù.. Comunque allenandomi col mio personal trainer seguo un alimentazione che in inverno mi gonfia parecchio (prendo anche 10kg in inverno tra muscoli e pancia) per poi farmi dimagrire pesantemente in estate e vederne i risultati (la scorsa estate x la prima volta in vita mia avevo gli addominali) ma dimagrisco davvero troppo x farmi uscire gli addominali e sembro scheletrico! Ora vengo da mesi di alimentazione da 3800/4000kcal e si sono ingrossato, ma ho pancia e fianchi!! Il consiglio che vi chiedo è un consiglio per perdere peso (la zona pancia e fianchi) senza però perdere la massa muscolare che ho messo tra spalla braccia e petto! (O almeno perdere il meno che posso!) ..sono alto 185, peso 82kg ed ho un indice di massa corporea di 24.. Faccio oltre i 3 pasti principali, spuntino uno di mattina e due di pome, mangio ogni 3 ore! Vorrei un consiglio sull'alimentazione da fare, per perdere pancia e fianchi (non voglio a tutti i costi gli addominali) e tenermi la massa che ho! Ringrazio tutti in anticipo, se vi servono altri dati chiedete pure!
Alimentazione pre-estiva
Collapse
X
-
innanzitutto non si postano diete da 0, stilane una tu e noi la correggiamo
poi mancano alcuni dati, come BMR e TDEE
perdendo peso (massa grassa) perdi per forza anche massa magra, l'unica cosa è come hai appunto detto cercare di perderne il meno possibile.
una dieta ipocalorica ben bilanciata con fonti adatte fa al caso tuo, anche se gli orari sono un po' sballati
-
-
grazie mille per l'attenzione e questa è l'alimentazione che mi hanno consigliato!
allora questi sono i dati:
bmr 1650
tdee 2310
e questa è l'alimentazione:
8:00
300ml di tè verde
caffe amaro
2 fette biscottate con marmellata
(entro in palestra alle 9 del mattino e finisco per le 10:30)
11:00
50gr fesa tacchino
10 mandorle
caffe amaro
13:30
hamburger vitello 200
10 mandorle
o
petto di pollo 200
20 mandorle
17:00
20 mandorle
caffè amaro
19:00
pompelmo fresco frutto
21:00
4 albume cotto
20 mandorle
o
200 merluzzo
verdura a scelta
10 mandorle
dovrebbe essere sui 2600/2800 kcal (è proprio un alimentazione che mi da il mio trainer in palestra)
ecco questa è quella che mi hanno consigliato.. la feci già lo scorso anno, proprio in questo periodo ed effettivamente persi peso, pancia e fianchi, avevo gli addominali ma con le braccia di un anoressico, spalle ossute e pettorali minimi! Penso che nn vada bene per questo mi sto informando e sto cercando in giro qualcosa che possa aiutarmi! ..se serve qualche altro dato provvederò subito! grazie per la disponibilità!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frank87 Visualizza Messaggiograzie mille per l'attenzione e questa è l'alimentazione che mi hanno consigliato!
allora questi sono i dati:
bmr 1650
tdee 2310
e questa è l'alimentazione:
8:00
300ml di tè verde
caffe amaro
2 fette biscottate con marmellata
(entro in palestra alle 9 del mattino e finisco per le 10:30)
11:00
50gr fesa tacchino
10 mandorle
caffe amaro
hamburger vitello 200
10 mandorle
o
petto di pollo 200
20 mandorle
17:00
20 mandorle
caffè amaro
pompelmo fresco frutto
21:00
4 albume cotto
20 mandorle
o
200 merluzzo
verdura a scelta
10 mandorle
dovrebbe essere sui 2600/2800 kcal (è proprio un alimentazione che mi da il mio trainer in palestra)
ecco questa è quella che mi hanno consigliato.. la feci già lo scorso anno, proprio in questo periodo ed effettivamente persi peso, pancia e fianchi, avevo gli addominali ma con le braccia di un anoressico, spalle ossute e pettorali minimi! Penso che nn vada bene per questo mi sto informando e sto cercando in giro qualcosa che possa aiutarmi! ..se serve qualche altro dato provvederò subito! grazie per la disponibilità!
Bella dieta. Praticamente ci sono solo due fette biscottate e della marmellata come fonte di carbo.
Hai verificato che siano effettivamente 2600 kcal? Hai provato a fare il calcolo dei macro?
Per personal trainer intendi una persona che paghi o l'istruttore della palestra?Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Tra l'altro vorrei capire il senso si massificare con 4000 kcal per poi passare ad una dieta come questa per
definire: nemmeno a Guantanamo.
Direi prima di tutto di capire come mangi ora, visto che quella in teoria sarebbe la tua dieta per definire
Scrivi la tua attuale dieta, indicando le kcal e i macro
Se vuoi puoi aiutarti con uno di questi programmi
Il tuo tdee lo hai già indicato sopra. Una volta che abbiamo la tua attuale alimentazione possiamo
provare ad impostare una dieta per definire che non comprenda solo mandorle e proteineOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
sigpic
Commenta
-
-
grazie mille per l'attenzione! ti passo la mia dieta attuale indica 3000 kcal, dopo averla scritta controllerò se sono reali:
7:30
succo d'ananas 100ml
caffe amaro
3 fette biscottate con marmellata
10:30
fesa tacchino/proc.crudo magro 50g
mandorle 10
mela
petto pollo 300 verdura 200 mandorle 20 oppure 6 albume +20 arachidi oppure riso bianco sciacquato 150gr+ 200 hamburger
sempre con 4 cucchiaini d'olio extravergine
16:30
pompelmo succo
caffe
acqua 500ml
mandorle 10
21
pesce 200+verdure 200+20 mandorle oppure
hamburger manzo 200+verdure oppure
4 gallette di riso+200 pollo+20 arachidi
sempre con 4 chuchiaini d'olio d'oliva extravergine
00:00
4 noci
questa è quella attuale e controllando al volo mi da che sono tipo 2710.. quindi probabilmente siamo li!
questa è quella che uso attualmente da un mesetto, ed ho smesso di mettere su pancia e fianchi, anzi forse ho ridotto un pò rispetto a prima (4500 kcal :S)
Grazie per la disponibilità!!
Commenta
-
-
Beh se sei passato da 4500 a 2700 ci credo che hai ridotto
Che intendi per riso sciacquato?
Puoi fare il calcolo dei macro che assumi con questa dieta?
Mi dici anche quale di questi pasti é il tuo pre e post wo?Originariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
sigpic
Commenta
-
-
sciacquato vuol dire che dopo cucinato, lo passo sotto l'acqua della fontana.. il mio pre, post wo di solito è la colazione-primo spuntino, alcune volte è pranzo-primo spuntino pomeridiano..
proteine 84
grassi 141.88
carbo 71
---------- Post added 14-05-2014 at 01:18:29 ---------- Previous post was 13-05-2014 at 11:35:53 ----------
ho sistemato un'alimentazione, volevo un consiglio da voi:
colazione 07:30 (242kcal-10,2prot..14,7grassi..14,5carb)
latte parz.scremato 250ml
10 mandorle
cucchiaino di cacao fondente in polvere
alle 9:30 fino alle 11 sono in palestra
spuntino 11:00 (295kcal-20,4prot..9,32grassi..28carb)
mela 200gr
fesa tacchino 80gr
mandorle 10
pranzo 13:00 (683kcal-34prot..33grassi..55carb)
pasta integrale 50gr
cavolfiore 150 o pomodoro
2 albumi d'uovo
hamburger
spuntino 17:50 (60kcal-0,36prot..0grassi..13carb)
pompelmo fresco
caffe
cena 20:30 (640kcal-56prot..29,4grassi..27carb)
petto pollo 250gr
3 cucchiaini d'olio
mela 200gr
spuntino 23:00 (147kcal-6,50prot..3grassi..10carb)
latte scremato parz. 200ml
sono 2067kcal di cui 127Prot - 90grassi - 148carb
come scritto il mio tdee è 2310, cerco un aiuto per aggiustare l'alimentazione, se c'è ne bisogno, tenendo presente che faccio palestra tra la colazione e lo spuntino, e mi serve dimagrire la zona del ventre e i fianchi (non eccessivamente) mi alleno 3 volte a settimana e altri 2 giorni faccio cardio!
Commenta
-
Commenta