Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta + Plan giornaliero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta + Plan giornaliero

    Salve a tutti, sono un libero professionista di 20 anni (gioco a Poker professionalmente) e da 3 mesi a questa parte ho ripreso a frequentare una palestra e stare un pò più attento a ciò che mangio (Ho perso 7/8kg). Vado in palestra 3 volte a settimana allenandomi nei seguenti modi: Lunedi Petto+Bicipiti, Mercoledì Gambe+Spalle, Venerdi Dorsali+Tricipiti. Svolgo praticamente tutto a corpo libero. Poi 2 giorni a settimana faccio 1h di MTB. Quindi diciamo che svolgo attività fisica 5 volte a settimana. Purtroppo però ancora non sono riuscito a trovare una dieta che si adattasse perfettamente al mio stile di vita e sinceramente non sono manco convinto di quali orari siano migliori. Vi posto qui sotto gli orari che potrei fare con i vari pro e contro:

    10.00: Sveglia+Colazione
    10.30-12.30: Studio
    12.30-13.30: Pranzo+Svago
    13.30-15.00: Studio+Lettura Forum
    15.00: Spuntino PreWO
    15.00-16.45: Poker
    17.00-19.00: Palestra
    19.15-20.45: Cena+Doccia+Svago
    20.45-22.45: Poker
    22.45: Spuntino
    23.15-1.15: Poker
    1.15: Letto

    Gli orari sono quelli standard a cui sono stato abituato per anni però purtroppo c'è da dire che durante quelle fasce orarie i giocatori connessi alle poker room sono un pò meno e ciò mi crea dei problemi dato che non riesco sempre a giocare come dovrei. Durante l'estate per andare al mare dovrei stravolgere questi orari dato che altrimenti perderei ore di lavoro. Quindi diciamo che questo plan non è il migliore.

    L'altro plan è completamente differente e posticipa ogni pasto, eccolo:

    13.00: Sveglia+Colazione
    13.30-15.00: Studio
    15.00-16.00: Pranzo + Svago
    16.00-16.30: Studio
    17.00-19.00: Palestra
    19.15: Spuntino PostWO
    19.30-20.30: Doccia+Svago
    20.30-22.30: Poker
    22.30-23.00: Cena
    23.00-24.00: Studio
    24.00-1: Poker
    1.00-1.30: Spuntino+Svago
    1.30-3.30: Poker
    4.00: Letto

    Qui gli orari sono perfetti, perchè riesco a ottenere una costante azione dai giocatori e inoltre calzano a pennello anche per la prossima stagione, dato che quando vorrò andare al mare nei giorni in cui non ho palestra non dovrò rinunciare al mio lavoro o stravolgere i miei orari. Ci sono però alcuni contro, è possibile spostare i pasti in questo modo? 2 ore di digestione prima di andare in palestra sono sufficienti?

    Qui sotto vi riporto i miei dati e i miei obiettivi:

    Età: 20
    Sesso: M
    Altezza: 169cm
    Peso: 63,5kg
    BMR calcolato su BodyWeb: 1550kcal
    TDEE: 2325kcal
    BF: 17% circa (calcolato con metodi poco precisi)
    Circonferenza vita: 84cm
    Circonferenza fianchi: 86cm
    Circonferenza petto: 96cm
    Circonferenza bicipite: 31cm
    Circonferenza collo: 37cm
    Circonferenza cosce: 55cm
    Circonferenza polso: 17cm
    Intolleranza a alimenti: Fave

    Come obiettivo diciamo che per quest estate vorrei asciugarmi e avere un fisico più snello e slanciato (sono comunque abbastanza grosso di mio, spalle larghe e petto voluminoso) quindi niente a che vedere col bodybuilding o col mettere massa esagerata. Per questo sto facendo corpo libero e iniziando allenamenti HIIT. Diciamo che punto più che altro a un fisico da "modello di intimi"

    Qui sotto vi riporto 2 mie foto:






    Qui vi indico cosa mangio durante i pasti di solito [FIXED]:

    Colazione: 30gr di cereali Special K Frutti Rossi con aggiunta di 10gr di avena + 250ml di latte scremato + 250ml di the verde infuso + 1 mela media

    Pranzo: 80gr di pasta integrale/Riso integrale (1 cucchiaino di EVO + 10 gr di Parmiggiano + Paprika/Cipolla in polvere) + 1 piatto di insalata (1 cucchiaino di EVO + 1 cucchiaino di aceto balsamico) + 1 kiwi/1 arancia

    Spuntino postWO: 2 gallette di riso naturali + 2 uova frullate assieme a 1 banana e un pò di zucchero di canna (odio le uova sode/cotte)

    Cena: 150gr di petto di pollo alla griglia (2 volte sett)/Carne rossa (1 volta sett.)/salmone alla griglia (1 volta sett.)/tonno in scatola (1 volta sett.)/Petto di tacchino affumicato Aia/Prosciutto cotto sgrassato/Bresaola (2 volte a sett.)/200gr fagioli (2 volte sett.) + 200gr melanzane/zucchine alla griglia/carote alla julienne/fagiolini (1 cucchiaino di EVO) + un piatto di insalata (1 cucchiaino di EVO e 1 cucchiaino di aceto balsamico) + 50gr di pane integrale + 1 yogurt naturale 0.1% grassi (ci aggiungo un cucchiaino di avena e cocco) + 1 frutta a piacere (non troppo zuccherata)

    Spuntino postcena: 30gr di grana + 2 noci

    Solitamente il sabato è libero, quindi mi bevo max 1-2 birre + snack in giro (cerco di stare sul Vitasnella o roba con poche schifezze) e 1/2 volte al mese ceno al ristorante/pizzeria (senza ovviamente esagerare).



    Grazie a tutti in anticipo
    Last edited by Goldenfish; 12-05-2014, 22:14:28.

    #2
    La dieta va organizzata bene visti i ritmi particolari, ma l'allenamento a corpo libero non penso ti possa portare al risultato che vuoi.....
    La bf é sicuramente piu alta a causa della poca massa muscolare.
    Poche proteine mi sembra
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      ---------- Post added at 15:38:36 ---------- Previous post was at 15:26:46 ----------

      [/COLOR]
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      La dieta va organizzata bene visti i ritmi particolari, ma l'allenamento a corpo libero non penso ti possa portare al risultato che vuoi.....
      La bf é sicuramente piu alta a causa della poca massa muscolare.
      Poche proteine mi sembra
      Ho iniziato corpo libero perché da totale ignorante in materia ho sentito che sono metodi di allenamento che promuovono lo sviluppo di forza e esplosività del muscolo mentre un allenamento con pesi porta più che altro a "gonfiare" dati i diversi metodi di esecuzione (vedi trazione vs. Lat machine). Diciamo che io prima di tutto desidererei acquisire forza, esplosivita, equilibrio e agilità...il fisico viene dopo!
      In ogni caso ho dimenticato di dire che ho una lieve scoliosi e una leggera rotazione del bacino che mi da qualche difficoltà ad eseguire esercizi con grosso carico sulle gambe dato che mi parte un piede di lato sotto sforzo e non appoggio bene.
      Comunque immaginavo che le proteine fossero poche, me l'hanno detto diverse persone...come e in che pasti potrei inserirle? Inoltre mi potresti dare una mano per gli spuntini preWO e post cena? ty

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Goldenfish Visualizza Messaggio

        Colazione: 30gr di cereali Special K Frutti Rossi + 250ml di latte scremato + 250ml di the verde infuso + 1 banana

        Pranzo: 80gr di pasta integrale/Riso integrale (1 cucchiaino di EVO + 10 gr di Parmiggiano + Paprika/Cipolla in polvere) + 1 piatto di insalata (1 cucchiaino di EVO + 1 cucchiaino di aceto balsamico) + 1 mela/1 arancia

        Spuntino preWO: (in caso scegliessi il primo plan): Mai fatto, non saprei cosa mangiare (aiutatemi voi )

        Spuntino postWO: 1 kiwi+1 mela/pera frullati + 2 noci/4 mandorle + 3 fichi secchi

        Cena: 150gr di petto di pollo alla griglia (2 volte sett)/Carne rossa (1 volta sett.)/salmone alla griglia (1 volta sett.)/tonno in scatola (1 volta sett.)/Petto di tacchino affumicato Aia/Prosciutto cotto sgrassato/Bresaola (2 volte a sett.)/200gr fagioli (2 volte sett.) + 200gr melanzane/zucchine alla griglia/carote alla julienne (1 cucchiaino di EVO) + un piatto di insalata (1 cucchiaino di EVO + 1 cucchiaino di aceto balsamico) + 50gr di pane (spesso integrale) + 1 yogurt 0.1% grassi alla frutta + 1 frutta a piacere (non troppo zuccherata)

        Spuntino postcena: Anche qui non saprei, di solito mangio 30gr di cereali+250ml di latte ma so che è sbagliato. (aiutatemi voi )

        Solitamente il sabato è libero, quindi mi bevo max 1-2 birre + snack in giro (cerco di stare sul Vitasnella o roba con poche schifezze) e 1/2 volte al mese ceno al ristorante/pizzeria (senza ovviamente esagerare).

        Grazie a tutti in anticipo
        Quoto bros: poche proteine e anche pochi grassi.
        Post wo da cambiare, spuntino post cena da evitare o da cambiare.
        Ti lascio intanto le linee guida

        AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Quoto bros: poche proteine e anche pochi grassi.
          Post wo da cambiare, spuntino post cena da evitare o da cambiare.
          Ti lascio intanto le linee guida
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

          http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta
          Post veramente interessanti, e anche i link riportati non sono da meno! Ho editato la dieta e sto lavorando con mxbody, poi scriverò kcal totali/day e % macronutrienti per entrare piu nello specifico...Grazie!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎