iperlipidica in massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borgarello96
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 4
    • 2
    • Send PM

iperlipidica in massa?

ciao,
    premetto che non voglio che mi assalite dicendo che sono carbofobico perche non lo sono affatto,quindi andateci piano con gli insulti

comunque passando alle cose serie,
    ho letto diverse discussioni in cui si parla di diete iperlipidiche per mettere su massa pulita,tenendo i carbo abbastanza bassi,diciamo massimo 150grammi.
    Ho pensato a cio perchè voglio sperimentare molto per trovare il giusto metodo per il mio corpo. Dunque i grassi tengono a bada si l'insulina e prevale il glucagone,però produce anche testosterone da quanto sappia. Voi come la vedete per la massa pulita?esempio io ho:
    eta:17
    altezza:179cm
    peso:73.7kg
    BF:17%
    FCG:2200kcal

applicherei un surplus di 200kcal e quindi 2400kcal e suddividere i macro in questo modo:
    GIORNI ON:
    -150grammi carboidrati--->600kcal--->25%
    -184grammi proteine--->736kcal--->30%
    -118grammi grassi--->1064kcal--->45%
    -totale 2400kcal
    GIORNI OFF:
    -100grammi carboidrati--->400kcal--->18%
    -162grammi proteine--->648kcal--->30%
    -128grammi grassi--->1152kcal--->52%

Nei giorni on attività anaerobica e nei giorni off attività aerobica,carboidrati concentrati nei giorni on colazione-pre wo-post wo

Nei giorni off carboidrati concentrati sempre nella colazione pranzo e piccola quantita anche a cena

Come fonti di carboidrati nei giorni on avena al mattino e pre e post wo amidi
    Mentre nei giorni off utilizzerei carboidrati provenienti soprattutto da verdura e magari crusca d'avena o fiocchi avena al mattino

Ripeto non mi lanciate insulti o cose tipo "carbofobico" oppure "ma vatti a far curare" o anche " non cercare di fare massa e definizione assieme" non voglio nulla di tutto questo,critiche costruttive ok ma non "insulti o provocazioni",io voglio mettere su massa pulita e vorrei sperimentare per trovare il metodo migliore per il mio organismo. Per la ricarica la farei la domenica,cercando di mangiare pulito

Ringrazio tutti coloro che si interesseranno alla discussione

---------- Post added 12-05-2014 at 08:22:01 ---------- Previous post was 11-05-2014 at 19:33:13 ----------

Opinioni?
  • borgarello96
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 4
    • 2
    • Send PM

Nessuno proprio?

Commenta

• Cossie
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 1079
      • 41
      • 36
      • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
      • Send PM

Io farei una dieta normale. I carbo li vedo troppo bassi... Attendi qualche altra opinione più dettagliata.
      ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• borgarello96
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 132
        • 4
        • 2
        • Send PM

Grazie della risposta. Voglio sperimentare per trovare il metodo giusto per me e ultimamente i carbo mi gonfiano moltisimo.Aspetto altre opinioni

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Puoi tenere i giorni OFF così. Ma aumenta parecchio i carbo nei giorni ON e diminuisci anche un po' le proteine...

Mancano i pasti, però.

EDIT
          Nei giorni ON, rimani sulle stesse calorie (se credi che vadano bene); quindi aumenta i carbo e diminuisci i grassi... Ovviamente.
          Last edited by Kanzi; 13-05-2014, 21:31:44.

Commenta

• borgarello96
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 132
            • 4
            • 2
            • Send PM

Quindi non conviene tenere costantemente i grassi alti e i cho bassi giusto? Dovrei sfruttare magari i cho nei giorni on per stimolare l insulina e fare cardio nei giorni off tenendo i cho bassi e utilizzare i grassi come fonte energetica? La dieta ancora non l'ho postata prima.volevo.sapere se con una simil soluzione anabolica si possa fare massa pulita

Commenta

• alessiomoro1994
              • 0
              • 0
              • Send PM

Sono interessato anch'io a questa soluzione! Mi pare interessante alzare i grassi a discapito dei carboidrati nei giorni di attività aerobica o di riposo, ma vorrei conoscere di più gli effetti che questo approccio potrebbe comportare.

Commenta

• borgarello96
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 132
                • 4
                • 2
                • Send PM

Io ero anche interessato ad affidarmi alle diete del dottor Mauro di pasquale per quanto riguarda la metabolica e successivamente la soluzione anabolica ovviamente comprando prima il libro e leggermelo per bene mi piacerebbe sapere cosa comporta all organismo una tale riduzione dei carboidrati e quantità elevata di grassi e proteine. Dev essere molto interessante

---------- Post added 14-05-2014 at 17:23:39 ---------- Previous post was 13-05-2014 at 20:16:04 ----------

Nessuno?

---------- Post added 15-05-2014 at 11:03:20 ---------- Previous post was 14-05-2014 at 17:23:39 ----------

Proprio nessuno????

Commenta

• giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8763
                  • 251
                  • 711
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                  Puoi tenere i giorni OFF così. Ma aumenta parecchio i carbo nei giorni ON e diminuisci anche un po' le proteine...

Mancano i pasti, però.

EDIT
                  Nei giorni ON, rimani sulle stesse calorie (se credi che vadano bene); quindi aumenta i carbo e diminuisci i grassi... Ovviamente.
                  Anche io sono un po' perplesso, ma non intervengo mai in proposito. Noto però che la tendenza è quella di aumentare anche le proteine nei giorni ON, e non ne capisco il perchè! Io, al contrario, aumento i carboidrati, ma cerco di eliminare i grassi e limito anche un pelo le proteine.

Commenta

Working...
                  X