Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ho letto il "regolamento sezione dieta". Vorrei chiedervi una mano per aiutarmi a sistemare l'alimentazione attuale in quanto non sono molto esperto. Non seguo una dieta particolare quindi vi posto una giornata tipo e le cose che mangio solitamente sotto consiglio. Prima di postare la mia alimentazione ho letto che vi devo ovviamente scrivere i miei dati: Sono alto 1.76 cm, e peso 58 Kg, circonferenza polso 19cm, e faccio palestra 3 volte alla settimana con un'intensità di circa 2 ore. Sono magro e faccio difficoltà ad aumentare massa.
Alimentazione attuale (giornata tipo):
COLAZIONE: latte 250 ml con circa 40g di corfalkes/ oppure / latte 250ml con 6/7 biscotti
SPUNTINO: yogurt / oppure / un frutto (es.banana)
PRANZO: Primo -> circa 100 gr di pasta con passata di pomodoro oppure con 58g di tonno oppure bianca con olio e peperoncino / oppure / riso bianco Secondo: mozzarella con 50g di bresaola o fesa di tacchino
SPUNTINO: panino con 100g di fesa di tacchino o bresaola (durante giorni di palestra) / oppure / yogurt (gli altri giorni)
CENA: Secondo: 6/7 fette di pane con circa 200g di petto di pollo / oppure / 6/7 fette di pane con 100 di bresaola insieme a una mozzarella / oppure/ 6/7 fette di pane con circa 150 g di tonno + contorno: 150g di fagioli o ceci oppure insalata
SPUNTINO PRE-NANNA: 250ml di latte
Non ho intolleranze a cibi ma non so la % di grasso. Se vi servono altri dati chiedetemi.
Grazie in anticipo per eventuali consigli!!!!!!!
Alimentazione attuale (giornata tipo):
COLAZIONE: latte 250 ml con circa 40g di corfalkes/ oppure / latte 250ml con 6/7 biscotti
SPUNTINO: yogurt / oppure / un frutto (es.banana)
PRANZO: Primo -> circa 100 gr di pasta con passata di pomodoro oppure con 58g di tonno oppure bianca con olio e peperoncino / oppure / riso bianco Secondo: mozzarella con 50g di bresaola o fesa di tacchino
SPUNTINO: panino con 100g di fesa di tacchino o bresaola (durante giorni di palestra) / oppure / yogurt (gli altri giorni)
CENA: Secondo: 6/7 fette di pane con circa 200g di petto di pollo / oppure / 6/7 fette di pane con 100 di bresaola insieme a una mozzarella / oppure/ 6/7 fette di pane con circa 150 g di tonno + contorno: 150g di fagioli o ceci oppure insalata
SPUNTINO PRE-NANNA: 250ml di latte
Non ho intolleranze a cibi ma non so la % di grasso. Se vi servono altri dati chiedetemi.
Grazie in anticipo per eventuali consigli!!!!!!!
Commenta