E' veramente necessario, per i neofiti che partono proprio da zero, complicarsi la vita pensando al pre workout o al post workout, all'indice glicemico etc o io che sono neofita posso semplicemente seguire una dieta equilibrata e allenamento dedicato senza pensare a tutti questi fattori?
E' veramente necessario?
Collapse
X
-
Dipende da cosa intendi per dieta equilibrataOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Ozn Visualizza MessaggioDipende da cosa intendi per dieta equilibrata
Commenta
-
-
nonché....cosa intendi di preciso per pre-wo (non essenziale) e post-wo (essenziale)....integratori o cibo solido?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
per dieta equilibrata intendo bilanciata sia dal punto di vista dei macro che delle calorie (di più nel caso volessi aumentare di peso, di meno nel caso volessi perdere peso).
per pre e post intendo per ora cibo solido.
comunque la mia domanda non era tanto specifica, ma più generale, ma fforse è meglio che riformulo meglio.
Se una persona qualunque, che non ha mai praticato attività fisica a livello serio, ma ad esempio il calcetto la domenica o la nuotata di mezz'ora due volte a settimana, decidesse di iscriversi in palestra, o per perdere peso o per mettere massa (adattando la dieta e l'allenamento di conseguenza), dovrebbe veramente preoccuparsi di cosa mangiare nel post WO, di causare un picco glicemico o altro, oppure potrebbe semplicemente seguire una dieta bilanciata/equilibrata (cioè, in base al TDEE e agli obbiettivi dividere in 2g/kg PRO 1g/kg CAR resto FAT)?
Commenta
-
-
Il post wo è forse l'unica cosa cui porre un pelo in più di attenzione, ma, se ti alleni in prossimità di un pasto principale, decade l'importanza anche di quest'ultimo (cioè se ti alleni alle 11.30 e finisci alle 12.45 e poi pranzi, fai pranzo e bon).
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
Commenta