Originally posted by lo zar
Vado controcorrente: Jo in queste 2 settimane hai intenzione di perdere massa magra e di rimanere sempre (all'incirca) sulla stessa % di grasso?
Bè, allora buttati su una low carb.....
A mio avviso invece, in queste 2 weeks in cui nn potrai allenarti, i carbo devo essere presenti DICO QUASI COME SE FOSSE TUTTO NORMALE (ho detto quasi perchè certmante la quota sarà un pò minore, logico), le proteine ugualmente abbonadnti; la principale attenzione invece deve essere tenuta alle CALORIE GIORNALIERE TOTALI......(inforiori)
Sono queste (lo ripeterò fino alla morte, tò,diamoci una grattata ) che fanno mettere su adipe o diminuirlo.....STOP!!
Prediligi carbo a basso Ig ma, nn eliminarli o abbassarli del tutto......ti ripeto.....
Poi decidi te.......
JM2C
Vado controcorrente: Jo in queste 2 settimane hai intenzione di perdere massa magra e di rimanere sempre (all'incirca) sulla stessa % di grasso?
Bè, allora buttati su una low carb.....
A mio avviso invece, in queste 2 weeks in cui nn potrai allenarti, i carbo devo essere presenti DICO QUASI COME SE FOSSE TUTTO NORMALE (ho detto quasi perchè certmante la quota sarà un pò minore, logico), le proteine ugualmente abbonadnti; la principale attenzione invece deve essere tenuta alle CALORIE GIORNALIERE TOTALI......(inforiori)
Sono queste (lo ripeterò fino alla morte, tò,diamoci una grattata ) che fanno mettere su adipe o diminuirlo.....STOP!!
Prediligi carbo a basso Ig ma, nn eliminarli o abbassarli del tutto......ti ripeto.....
Poi decidi te.......
JM2C
Dallo spntino di metà a mattina in poi solo carbo a basso IG, e dopo le 14-15.00, zero carbo.
Sul fatto delle calorie ti do pienamente ragione, e avevo preventivato di miminuirle di un 15%.
Pero' a mio avviso sono i carbo il "deus ex machina" dell'adipe in eccesso......
I carbo vengono utilizzati come carburante (e sono la prima fonte sulla quale il nostro organismo fa affidamento quando deve compensare l'esborso di energie).
Nel mio caso, riducendo al massimo l'attività fisica, si verrebbe a creare un "sovrappiù" di carbo.
Per questo vorrei ridurre le calorie totali, proprio diminuendo i carbo (e solo i carbo).
Che dici?
Commenta