2 settimane senza allenarmi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JOBLACK
    'zzo guardi?
    • Nov 2000
    • 22495
    • 416
    • 364
    • Nuova York
    • Send PM

Originally posted by lo zar
    Vado controcorrente: Jo in queste 2 settimane hai intenzione di perdere massa magra e di rimanere sempre (all'incirca) sulla stessa % di grasso?
    Bè, allora buttati su una low carb.....

A mio avviso invece, in queste 2 weeks in cui nn potrai allenarti, i carbo devo essere presenti DICO QUASI COME SE FOSSE TUTTO NORMALE (ho detto quasi perchè certmante la quota sarà un pò minore, logico), le proteine ugualmente abbonadnti; la principale attenzione invece deve essere tenuta alle CALORIE GIORNALIERE TOTALI......(inforiori)

Sono queste (lo ripeterò fino alla morte, tò,diamoci una grattata ) che fanno mettere su adipe o diminuirlo.....STOP!!

Prediligi carbo a basso Ig ma, nn eliminarli o abbassarli del tutto......ti ripeto.....

Poi decidi te.......

JM2C
    L'unica fonte di carbo ad alto IG la volevo prendere a colazione.
    Dallo spntino di metà a mattina in poi solo carbo a basso IG, e dopo le 14-15.00, zero carbo.
    Sul fatto delle calorie ti do pienamente ragione, e avevo preventivato di miminuirle di un 15%.
    Pero' a mio avviso sono i carbo il "deus ex machina" dell'adipe in eccesso......
    I carbo vengono utilizzati come carburante (e sono la prima fonte sulla quale il nostro organismo fa affidamento quando deve compensare l'esborso di energie).
    Nel mio caso, riducendo al massimo l'attività fisica, si verrebbe a creare un "sovrappiù" di carbo.

Per questo vorrei ridurre le calorie totali, proprio diminuendo i carbo (e solo i carbo).

Che dici?
    sigpic
    Originariamente Scritto da Sergio
    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
    Originariamente Scritto da IvAn#89
    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• RAS
      Si vis pacem para bellum
      • Jul 2002
      • 11289
      • 354
      • 534
      • Roma
      • Send PM

merda Jo stò nella tua stessa barca , mi hanno ordinato un mese di riposo e stavo a 5000 kcal al giorno !

come cazz......

come ti capisco!

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by lo zar
        Vado controcorrente: Jo in queste 2 settimane hai intenzione di perdere massa magra e di rimanere sempre (all'incirca) sulla stessa % di grasso?
        Bè, allora buttati su una low carb.....

A mio avviso invece, in queste 2 weeks in cui nn potrai allenarti, i carbo devo essere presenti DICO QUASI COME SE FOSSE TUTTO NORMALE (ho detto quasi perchè certmante la quota sarà un pò minore, logico), le proteine ugualmente abbonadnti; la principale attenzione invece deve essere tenuta alle CALORIE GIORNALIERE TOTALI......(inforiori)

Sono queste (lo ripeterò fino alla morte, tò,diamoci una grattata ) che fanno mettere su adipe o diminuirlo.....STOP!!

Prediligi carbo a basso Ig ma, nn eliminarli o abbassarli del tutto......ti ripeto.....

Poi decidi te.......

JM2C
        Vabbeh Zar, si può avere un deficit calorico anche con una low carb e non avere tutti i side dell'insulina.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lo zar
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 3799
          • 1
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Originally posted by max_power
          Vabbeh Zar, si può avere un deficit calorico anche con una low carb e non avere tutti i side dell'insulina.

max_power

Quale insulina max?

Poniamo l'esempio di 250g di carbo giornalieri per JO: bè si prendono facilmente da frutta,spremute, verdure, legumi, fiocchi d'avena,pane di farro/segale, senza "scomodare" + di tanto pasta, pane e compagnia bella (anzi brutta in questo caso )che impenna troppo la glicemia......

Nn riesco ancora a capire questa avversione verso i carbo; ragazzi badate bene: una low carb implica che l'energia di cui il vostro corpo (anche semplicemente scorregiando), ha bisogno, verrà presa dai carbo (pochi in low) che si assumeranno e dalle PROTEINE MUSCOLARI.......scordatevi che l'organismo scomodi i grassi quando ha dei buoni substrati energetici da utilizare(seppur scomodi come le pro)..........A questo aggiungeteci una quota calorica ipo e i patatrac è fatto.......

Vi ripeto sempre: potete sempre fare come crediate sia meglio (azzo e il libero arbitrio dove lo mettiamo? ), i miei sono semplici consigli......

X Jo: nn so nulla di te, ma ti butto giù uno schizzo di come potresti organizzare il tutto: 250g di carbo(quelli che ho elencato sopra disposti in tutto l'arco della giornata), 200 g di pro (all'incirca) e un 70-80g di grassi, quelli boni ....siamo già sulle 2400 calorie.....

BYE BYE

Commenta

Working...
          X