Tanta speranza....prova dieta!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GaiaD
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Tanta speranza....prova dieta!

    Originariamente Scritto da j4d3 Visualizza Messaggio
    Un barile…
    Dai su, che domanda è? Andrà a gusto personale no? Prova un cucchiaino e vedi, se non sa di niente aumenti, se è amaro dolcifichi... Mica chiedi agli altri quanto zucchero mettere nel caffè, no?
    Non bevo caffè ahahah
    Comunque intendevo, non è da pesare? Ormai peso TUTTO...sto impazzendo 😓


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • ACID ANGEL
      Moderateacher
      • Aug 2008
      • 7311
      • 310
      • 661
      • Maremma Strega
      • Send PM

      #32
      1 cucchaino di cacao amaro sono circa 3g, 1 cucchiaino e mezzo sono circa 5g, ci metti 3/4 gocce di Tic (dolcificante liquido) e provi. Il cacao va pesato e calcolato, il dolcificante no. Il miele, sì. Le noci, sì.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta

      • jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

        #33
        a mio modo di vedere non tutto va pesato con fiscalità. ci tengo a precisare che andrebbe pesato tutto nella teoria però se la persona inizia a impazzirci sopra quando parliamo di quantità minime di alimenti (es 3 gr di cacao) oppure di alimenti a molto basso contenuto calorico (es molte verdure) si può chiudere un occhio. preciso ancora che non è il migliore dei modi possibili ma è un giusto compromesso per poter sostenere a lungo una dieta, tanto non sono queste piccolezze a determinare il raggiungimento di un obiettivo a mio parere..

        Commenta

        • GaiaD
          Bodyweb Member
          • May 2014
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
          a mio modo di vedere non tutto va pesato con fiscalità. ci tengo a precisare che andrebbe pesato tutto nella teoria però se la persona inizia a impazzirci sopra quando parliamo di quantità minime di alimenti (es 3 gr di cacao) oppure di alimenti a molto basso contenuto calorico (es molte verdure) si può chiudere un occhio. preciso ancora che non è il migliore dei modi possibili ma è un giusto compromesso per poter sostenere a lungo una dieta, tanto non sono queste piccolezze a determinare il raggiungimento di un obiettivo a mio parere..
          Peso anche l'insalata dici che posso evitare almeno con le verdure??

          Commenta

          • jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da GaiaD Visualizza Messaggio
            Peso anche l'insalata dici che posso evitare almeno con le verdure??

            se la cosa ti pesa il mio consiglio è di non pesare le verdure e altri alimenti poco influenti.. stai attenta con gli alimenti calorici invece, per esempio un cucchiaio di troppo di olio ogni giorno può influire sui risultati, 50 gr di insalata in più assolutamente no.. poi prova man mano che diventi più esperta (magari non adesso che i risultati stanno tardando) ad abituarti a ragionare a porzioni e a riuscire a valutare bene le singole porzioni senza doverle pesare ogni volta..

            Commenta

            • GaiaD
              Bodyweb Member
              • May 2014
              • 30
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #36
              Guarda pesare tutto non mi pesa tranne che x la verdura.
              Pasta, carne, olio... ormai sono abituata non è un problema

              Commenta

              • ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                a mio modo di vedere non tutto va pesato con fiscalità. ci tengo a precisare che andrebbe pesato tutto nella teoria però se la persona inizia a impazzirci sopra quando parliamo di quantità minime di alimenti (es 3 gr di cacao) oppure di alimenti a molto basso contenuto calorico (es molte verdure) si può chiudere un occhio. preciso ancora che non è il migliore dei modi possibili ma è un giusto compromesso per poter sostenere a lungo una dieta, tanto non sono queste piccolezze a determinare il raggiungimento di un obiettivo a mio parere..
                Mi trovi perfettamente d'accordo (io ad esempio non ho mai pesato le verdure), però prima occorre imho un periodo di rodaggio in cui ci si alleni a riconoscere quanto siano 3g di cacao, perché tra un cucchiaino e un cucchiaino colmo c'è differenza, e se 'sti cucchiaini iniziano a essere 3, 4 al giorno, diventa un errore grossolano come il "filo d'olio" che molti non sanno quantificare.
                Io sarei per un momento di organizzazione con pesature, poi con alimenti come il cacao dare un valore "standard", visto che ormai "so" che il "mio" cucchiaino è, per dire, dai 3 ai 7 grammi e lo valuto 5 e sono a posto. Oppure non lo valuto e l'errore so che sarà comunque sempre quello e da quello non dipenderà nulla.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                • jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Mi trovi perfettamente d'accordo (io ad esempio non ho mai pesato le verdure), però prima occorre imho un periodo di rodaggio in cui ci si alleni a riconoscere quanto siano 3g di cacao, perché tra un cucchiaino e un cucchiaino colmo c'è differenza, e se 'sti cucchiaini iniziano a essere 3, 4 al giorno, diventa un errore grossolano come il "filo d'olio" che molti non sanno quantificare.
                  Io sarei per un momento di organizzazione con pesature, poi con alimenti come il cacao dare un valore "standard", visto che ormai "so" che il "mio" cucchiaino è, per dire, dai 3 ai 7 grammi e lo valuto 5 e sono a posto. Oppure non lo valuto e l'errore so che sarà comunque sempre quello e da quello non dipenderà nulla.
                  discorso assolutamente condivisibile!

                  Commenta

                  Working...
                  X