definizione : Carboidrati o Grassi

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca Del Gino
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 271
    • 4
    • 1
    • Trapani
    • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    Luca, facendola breve (qua sei OT - al limite dovresti aprirti una tua discussione), esistono grassi essenziali (indispensabili all' organismo per la sopravvivenza) che il corpo non può sintetizzare a partire da altri macronutrienti (un po' come per gli aminoacidi essenziali). Lo stesso non si può dire per i carboidrati. Quindi il tuo libro è fuorviante.
    Forse comunque ti interesserà questa discussione di Kanzi:

http://www.bodyweb.com/threads/40130...riva-di-grassi
    Grazie del Link

Commenta

• goremc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 439
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cossie Visualizza Messaggio
      Se ti serve qualche altro parere, da parte mia il consiglio è di mettere su ancora un altro po' di massa prima di definire. Stai bene dalle foto, e hai una buona struttura.

P.S. Da quanto ti alleni? Hai fatto sport in passato?
      Mi alleno da circa 5 anni, ma seriamente solo da 3 anni a questa parte . In passato ho fatto pugilato e break dance .
      comunque in effetti ho una domanda : al corpo servono energie . Se si fa una dieta low carb, da dove la prende l'energia il corpo ?
      cioè forse ha ragione il tipo qua sopra che i grassi vanno diretti ai depositi ?

leggendo anche la discussione di kanzi, beh allora mi chiedo :
      perché mi avete detto che "di solito" in definizione si aumentano i grassi e si abbassano i carboidrati ???? Qualcosa non è chiaro.

anzi, andate a leggere wikipedia.
      Una dieta zerocarb e alta in lipidi non è sana .
      aspetto degli Esperti coi loro pareri.
      Last edited by goremc; 14-05-2014, 16:19:34.

Commenta

• Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 36156
        • 755
        • 300
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
        Mi alleno da circa 5 anni, ma seriamente solo da 3 anni a questa parte . In passato ho fatto pugilato e break dance .
        comunque in effetti ho una domanda : al corpo servono energie . Se si fa una dieta low carb, da dove la prende l'energia il corpo ?
        cioè forse ha ragione il tipo qua sopra che i grassi vanno diretti ai depositi ?

perché mi avete detto che "di solito" in definizione si aumentano i grassi e si abbassano i carboidrati ???? Qualcosa non è chiaro.

Il termine lipidi indica un sacco di cose: probabilmente tu fraintendi il concetto di "alzare" i grassi, che non significa farsi di
        sugna per raggiungere il monte calorico. Anche nel concetto di alzare i grassi esistono comunque dei limiti.
        Ti consiglio tuttavia di usare toni piú pacati perché qui si discute appunto, non si zittiscono le persone, citando tra l'altro
        fonti come Wikipedia che tutto sono tranne che veritá assolute.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• goremc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 439
          • 6
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
          Il termine lipidi indica un sacco di cose: probabilmente tu fraintendi il concetto di "alzare" i grassi, che non significa farsi di
          sugna per raggiungere il monte calorico. Anche nel concetto di alzare i grassi esistono comunque dei limiti.
          Ti consiglio tuttavia di usare toni piú pacati perché qui si discute appunto, non si zittiscono le persone, citando tra l'altro
          fonti come Wikipedia che tutto sono tranne che veritá assolute.
          Ma no mi hai frainteso , non volevo zittire nessuno .
          Solo che sembra che la verità non esista .
          voi avete detto che in definizione di solito si alzano i grassi (buoni) a scapito dei glucidi .
          pero il corpo da dove prende l energia ?
          cioè poi il ragazzo ha detto che i lipidi vengono solo utilizzati come deposito , ed è quello che noi NON VOGLIAMO in definizione .
          dunque .. Per disappannarsi si abbassano i glucidi o i grassi ? 😬

Commenta

• Luca Del Gino
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 271
            • 4
            • 1
            • Trapani
            • Send PM

cioè quello che dicevo io è : se i lipidi ingeriti prima di essere usati come energia vengono stoccati in grasso , che senso ha mangiare lipidi (tranne quei 30g indispensabili) , possiamo benissimo mangiare solo carboidrati , avremmo un'energia più pulita e stando in ipocalorica non ci sarà il rischio che verranno stoccati perchè, in ipo , non avremmo mai le riserve muscolari piene..

Commenta

• Cossie
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2013
              • 1079
              • 41
              • 36
              • Palermo, Sicilia, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Gruppo locale, Universo Osservabile
              • Send PM

Luca, premesso che non ho capito parte di quello che hai scritto, c'è da dire che i grassi non hanno solo una funzione energetica, ma ormonale.
              ~ Il Diario di Cossie ~

Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

Commenta

• Luca Del Gino
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 271
                • 4
                • 1
                • Trapani
                • Send PM

Luca, premesso che non ho capito parte di quello che hai scritto, c'è da dire che i grassi non hanno solo una funzione energetica, ma ormonale.

ecco è questo che sto cercando di capire da giorni ... questa funzione ormonale è "scientificamente testata"? è notevole l'impatto sugli ormoni se si assumono o se non si assumono grassi ? oppure l'influenza c'è ma è minima?e quindi "si potrebbe fare a meno" ? [magari non a vita ma per un buon periodo]

Commenta

• goremc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 439
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

Ok gli ormoni, ma a 20 anni personalmente non penso che tot grammi di olio in più possano fare molta differenza in tale ambito , magari si ...non so.
                  pero quello che vorrei che mi spiegaste è questo fatto di come vengono metabolizzati i lipidi. Se vengono utilizzati solo come riserva, beh allora è da folli alzarli.
                  ok che il nostro corpo trasforma una sostanza in un'altra, tipo gluconeogenesi e roba varia . Ma se possiamo inserire energia pulita senza che venga messa "in riserva" immediatamente .. Beh allora ciao ciao grassi

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36156
                    • 755
                    • 300
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Ma no mi hai frainteso , non volevo zittire nessuno .
                    Solo che sembra che la verità non esista .
                    voi avete detto che in definizione di solito si alzano i grassi (buoni) a scapito dei glucidi .
                    pero il corpo da dove prende l energia ?
                    cioè poi il ragazzo ha detto che i lipidi vengono solo utilizzati come deposito , ed è quello che noi NON VOGLIAMO in definizione .
                    dunque .. Per disappannarsi si abbassano i glucidi o i grassi ? 
                    Beh dicendola in modo semplice, dal mio punto di vista ovviamente: il corpo prende le energie dal cibo (le calorie appunto) e per definire serve una ipocalorica
                    Ipotizzando di tenere le pro abbastanza alte ma ovviamente in certi limiti, il resto delle kcal viene da grassi e carboidrati. Ora in questo caso entra in gioco
                    il modo in cui ogni soggetto tollera i primi e i secondi e su questo andrebbe creata una strategia, tenendo anche conto del fatto
                    che ovviamente ci sono dei momenti migliori e peggiori per distribuirli. Detto questo andrebbe anche considerato il fatto che abbassare i carbo non significa
                    azzerarli: ricollegandomi a quanto scritto sopra va detto che c'è gente che si tira anche mantenendone discrete quantità.

sigpic

Commenta

• Luca Del Gino
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2013
                      • 271
                      • 4
                      • 1
                      • Trapani
                      • Send PM

Beh dicendola in modo semplice, dal mio punto di vista ovviamente: il corpo prende le energie dal cibo (le calorie appunto) e per definire serve una ipocalorica
                      Ipotizzando di tenere le pro abbastanza alte ma ovviamente in certi limiti, il resto delle kcal viene da grassi e carboidrati. Ora in questo caso entra in gioco
                      il modo in cui ogni soggetto tollera i primi e i secondi e su questo andrebbe creata una strategia, tenendo anche conto del fatto
                      che ovviamente ci sono dei momenti migliori e peggiori per distribuirli. Detto questo andrebbe anche considerato il fatto che abbassare i carbo non significa
                      azzerarli: ricollegandomi a quanto scritto sopra va detto che c'è gente che si tira anche mantenendone discrete quantità.
                      Forse chi ne mantiene discrete quantità è perchè ha tagliato (non di poco) i grassi ... forse eh sempre secondo me

Commenta

• Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 36156
                        • 755
                        • 300
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luca Del Gino Visualizza Messaggio
                        Forse chi ne mantiene discrete quantità è perchè ha tagliato (non di poco) i grassi ... forse eh sempre secondo me
                        Dipende da quanto intendi per non di poco

sigpic

Commenta

• goremc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 439
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

Ed ecco che allora ripropongo una mia domanda :
                          "se contano solo le calorie introdotte , allora perché in definizione non mangiamo (a parte la quota proteica ) non so mmmmm, patatine fritte? Sempre contando le calorie giuste affinché sia una dieta ipocalorica .
                          cioè da come me l'avete messa , mi è sembrato che non conta cosa butto giù, l'importante è che metto meno calorie di quello che consumo è bam! Super definito .
                          "

Commenta

• Luca Del Gino
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2013
                            • 271
                            • 4
                            • 1
                            • Trapani
                            • Send PM

Vabbe magari patatine fritte no.. Pero chi mi dice che a parita di calorie, per esempio in uno spuntino, sono meglio le mandorle o la mela? Le prime sono grassi , la seconda carboidrati/zuccheri , le calorie sono le stesse qndi resterei in ipocaloica ... Ma le mandorle vengono prima stoccate in grasso e poi utilizzate, la mela viene utilizzata subito per produrre energia ..
                            È corretto il passaggio?

Commenta

• giuseppesole
                              Climber
                              • Jul 2011
                              • 8761
                              • 251
                              • 708
                              • Milano
                              • Send PM

Infatti secondo me il trucco, se stai in definizione, sta proprio nell' abbassare di molto i carboidrati, normalmente, di modo che il corpo attinga ai grassi come substrato energietico (che poi sono quelli che consumiamo quando stiamo seduti in poltrona o per funzioni prettamente termiche, come ben sai), per poi azzerarli per introdurre importanti quantitativi di carboidrati solo nel momento del bisogno del WO, così da ridurne l' utilizzo a quando sarà necessaria quell' energia prontamente disponibile di cui parli, sotto forma di glicogeno. Il nostro sforzo dovrà essere quello di suddividere, per quanto ci sia possibile, le due assunzioni.
                              Sottolineo di nuovo, poi, come i grassi essenziali siano necessari non solo per i fini energietici, e quindi di come siano più vitali dei carboidrati (che possono al limite essere ottenuti per glicogenesi dalle proteine), al pari degli EAA.

Commenta

• Luca Del Gino
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2013
                                • 271
                                • 4
                                • 1
                                • Trapani
                                • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                                Infatti secondo me il trucco, se stai in definizione, sta proprio nell' abbassare di molto i carboidrati, normalmente, di modo che il corpo attinga ai grassi come substrato energietico (che poi sono quelli che consumiamo quando stiamo seduti in poltrona o per funzioni prettamente termiche, come ben sai), per poi azzerarli per introdurre importanti quantitativi di carboidrati solo nel momento del bisogno del WO, così da ridurne l' utilizzo a quando sarà necessaria quell' energia prontamente disponibile di cui parli, sotto forma di glicogeno. Il nostro sforzo dovrà essere quello di suddividere, per quanto ci sia possibile, le due assunzioni.
                                Sottolineo di nuovo, poi, come i grassi essenziali siano necessari non solo per i fini energietici, e quindi di come siano più vitali dei carboidrati (che possono al limite essere ottenuti per glicogenesi dalle proteine), al pari degli EAA.
                                Veramente?

Commenta

Working...
                                X