Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche accorgimento alimentare per "pulirmi" un po'; premetto che ho letto un tot di discussioni a riguardo, ricavandone qualcosa di utile ma aumentando anche esponenzialmente la confusione.
I miei dati:
30 anni
178 cm
77 kg
Non ho mai seguito una dieta per definizione poichè il mio grosso problema è sempre stato mettere su peso (sono 6 anni che mi alleno e pesavo 63 kg all'inizio)
Ora, non sono ontestamente in grado di definire con certezza la mia BF ma credo si aggiri attorno al 14% (appena riesco posto una foto). Non cerco una definizione estrema anche perchè non voglio perdere troppa massa magra tanto faticosamente ottenuta; semplicemente pulire un po' il fisico, andando ad esaltare le forme.
Ecco la mia dieta attuale:
COLAZIONE:
-frullato( 100 gr yogurt greco/ 100 gr frutti di bosco / 20 gr. whey / 150ml latte soia)
- 3 fette biscottate integrale con burro d'arachidi
SPUNTINO
-15 mandorle
PRANZO
-150 gr. pasta integrale/riso
-80 gr. tonno
-10 gr. EVO
-30 gr. parmigiano
SPUNTINO (giorni on,post workout)
-40 gr. destrosio/maltodestrine
-30 gr, Whey
SPUNTINO (giorni off)
-80 gr prosciutto cotto/bresaola
-4 gallette
CENA
-250 gr petto pollo oppure 300 gr branzino/orata/merluzzo
-80 gr. pane integrale
-verdura
-20 gr. EVO
PRENANNA(solo on)
-40 gr. parmigiano oppure 120 gr.yogurt greco
Dove dovrei andare a ritoccare secondo voi??
Grazie!!
---------- Post added at 14:10:15 ---------- Previous post was at 14:02:58 ----------
---------- Post added at 14:10:55 ---------- Previous post was at 14:10:15 ----------
scusate per le dimensioni esagerate della foto ma non sono riuscito a rimpicciolirla
I miei dati:
30 anni
178 cm
77 kg
Non ho mai seguito una dieta per definizione poichè il mio grosso problema è sempre stato mettere su peso (sono 6 anni che mi alleno e pesavo 63 kg all'inizio)
Ora, non sono ontestamente in grado di definire con certezza la mia BF ma credo si aggiri attorno al 14% (appena riesco posto una foto). Non cerco una definizione estrema anche perchè non voglio perdere troppa massa magra tanto faticosamente ottenuta; semplicemente pulire un po' il fisico, andando ad esaltare le forme.
Ecco la mia dieta attuale:
COLAZIONE:
-frullato( 100 gr yogurt greco/ 100 gr frutti di bosco / 20 gr. whey / 150ml latte soia)
- 3 fette biscottate integrale con burro d'arachidi
SPUNTINO
-15 mandorle
PRANZO
-150 gr. pasta integrale/riso
-80 gr. tonno
-10 gr. EVO
-30 gr. parmigiano
SPUNTINO (giorni on,post workout)
-40 gr. destrosio/maltodestrine
-30 gr, Whey
SPUNTINO (giorni off)
-80 gr prosciutto cotto/bresaola
-4 gallette
CENA
-250 gr petto pollo oppure 300 gr branzino/orata/merluzzo
-80 gr. pane integrale
-verdura
-20 gr. EVO
PRENANNA(solo on)
-40 gr. parmigiano oppure 120 gr.yogurt greco
Dove dovrei andare a ritoccare secondo voi??
Grazie!!
---------- Post added at 14:10:15 ---------- Previous post was at 14:02:58 ----------
---------- Post added at 14:10:55 ---------- Previous post was at 14:10:15 ----------
scusate per le dimensioni esagerate della foto ma non sono riuscito a rimpicciolirla
Commenta