Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta dimagrante per amico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta dimagrante per amico

    ciao ragazzi ho un amico che vorrebbe perdere circa 15 kg, volevo sapere se potevo consigliargli una low carb. comincerà anche a fare palestra 2 o 3 volte a settimana, la mia domanda è: nei giorni ON le Kcal che sovra ingerire dovranno essere comunque più basse del suo TDEE? oppure nei giorni ON dovranno essere uguali al TDEE? (ovvio nei giorni off TDEE -20%) .
    trattandosi di una low carb, la suddivisione dei macro potrebbe essere un 30% carbo, 35% pro , 35% fat? o meglio un 40% carbo, 30% pro , 30% fat?
    P.s.: sono già a conoscenza delle guide le ho lette più volte, ma vorrei un confronto con voi su quelle che sono le mie opinioni/domande.

    #2
    Per low carb intendi metabolica o chetogenica. Come mai non una normale ipocalorica?
    L' amico ha esperienza in fatto di dieta?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Per low carb intendi metabolica o chetogenica. Come mai non una normale ipocalorica?
      L' amico ha esperienza in fatto di dieta?
      ok optero per una normale ipo stando attento ai carbo, nono 0 esperienza sia in dieta che in palestra. per il fatto della suddivisione dei macro? e del tdee giorni on e off?

      Commenta


        #4
        Comincia leggendo bene qui prima di postare:

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Comincia leggendo bene qui prima di postare:

          http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
          ma non è per me, lui ha 0 esperienza.. io ho già letto a suo tempo quando dovevo fare le cose per me. io vorrei sapere se nei giorni on devo tenergli acme le ical sotto o se devo fare normocalorica i giorni on

          Commenta


            #6
            Non c' è una regola ed è soggettivo. Di solito conviene un approccio morbido, per poi irrigidire al bisogno dopo le prime settimane.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎