Consigli dieta dimagrante per amico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TGian92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 276
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consigli dieta dimagrante per amico

ciao ragazzi ho un amico che vorrebbe perdere circa 15 kg, volevo sapere se potevo consigliargli una low carb. comincerà anche a fare palestra 2 o 3 volte a settimana, la mia domanda è: nei giorni ON le Kcal che sovra ingerire dovranno essere comunque più basse del suo TDEE? oppure nei giorni ON dovranno essere uguali al TDEE? (ovvio nei giorni off TDEE -20%) .
    trattandosi di una low carb, la suddivisione dei macro potrebbe essere un 30% carbo, 35% pro , 35% fat? o meglio un 40% carbo, 30% pro , 30% fat?
    P.s.: sono già a conoscenza delle guide le ho lette più volte, ma vorrei un confronto con voi su quelle che sono le mie opinioni/domande.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 250
    • 701
    • Milano
    • Send PM

Per low carb intendi metabolica o chetogenica. Come mai non una normale ipocalorica?
    L' amico ha esperienza in fatto di dieta?

Commenta

• TGian92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 276
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Per low carb intendi metabolica o chetogenica. Come mai non una normale ipocalorica?
      L' amico ha esperienza in fatto di dieta?
      ok optero per una normale ipo stando attento ai carbo, nono 0 esperienza sia in dieta che in palestra. per il fatto della suddivisione dei macro? e del tdee giorni on e off?

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 250
        • 701
        • Milano
        • Send PM

Comincia leggendo bene qui prima di postare:

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• TGian92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 276
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Comincia leggendo bene qui prima di postare:

http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
          ma non è per me, lui ha 0 esperienza.. io ho già letto a suo tempo quando dovevo fare le cose per me. io vorrei sapere se nei giorni on devo tenergli acme le ical sotto o se devo fare normocalorica i giorni on

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8761
            • 250
            • 701
            • Milano
            • Send PM

Non c' è una regola ed è soggettivo. Di solito conviene un approccio morbido, per poi irrigidire al bisogno dopo le prime settimane.

Commenta

Working...
            X