Ciao.
Quest inverno mi sono concentrato sulla massa, ad oggi peso 86 kg per 1.90m.
Non riesco ad aumentare proprio, ma mi ritengo soddisfatto di come sono arrivato muscolarmente.
Vorrei iniziare un periodo di definizione con incremento dell’attività aerobica.
Il mio problema è uno solo: Avendo un metabolismo veloce ed avendo fatto molta fatica a prendere peso, non vorrei perdere nulla dal punto di vista muscolare con riferimento alla parte alta(petto,braccia,spalle e dorso)
VI dico cosa faccio nello specifico :
PROGRAMMA A
Petto :
Panca Piana “Libera” 3x8 – 30kg a lato
Panca Inclinata 3x8 – 20kg a lato
Panca per petto interno( quella dietro alla Panca piana se ti ricordi) 4x8 55 kg
Flessioni 50
Tricipiti:
2 esercizi 3x8
PROGRAMMA B
Dorso:
Rematore con manubrio 40 kg per manubrio, 3serie con 8 rip per braccia
Trazioni alla sbarra assistite da 2 kg 3x8
Trazioni da seduto con 40 kg a lato 4x8
Trazioni libere ad esaurimento
Bicipiti
2 esercizi 3x8
Lunedi- PROGRAMMA A
Martedi-Corsa scatti o nuoto & gambe
Mercoledi – PROGRAMMA B
Giovedi – Corsa scatti o nuoto & gambe( dipende da cosa ho fatto martedi)
Venerdi – PROGRAMMA A (Poi alterno di seduta in seduta)
Il mio obbiettivo è :
1. Fare uscire gli addominali(soprattutto parte bassa visto che gli altri ci sono già) in modo definitivo che, comunque già adesso si vedono.
2. Far scendere i dannati fianchi( maniglie dell amore) da cui non riesco a scappare via.
3. Far uscire definitivamente gli obliqui che si vedono già e a fine seduta di allenamento escono proprio.
Se a qualcuno venissero dubbi sulla mia alimentazione, eccola qua (comprensiva di 3lt di h20 al giorno)
Alimentazione:
Colazione: Latte di Soia, Fette biscottate, Marmellata ,4 biscotti, Muesli
Spuntino: Banana
Pranzo:2h Tacchino/Pollo/ + 100g insalata, pomodori, mozzarella
Spuntino: Mela
Pre-allenamento : Amminoacidi BCAA 4g
Post allenamento : Amminoacidi BCAA 5g
Cena:2h Carne Rossa/Pesce+ verdure bollite/patate/broccoli + 100 g Fette Tacchino arrosto/bresaola
Quest inverno mi sono concentrato sulla massa, ad oggi peso 86 kg per 1.90m.
Non riesco ad aumentare proprio, ma mi ritengo soddisfatto di come sono arrivato muscolarmente.
Vorrei iniziare un periodo di definizione con incremento dell’attività aerobica.
Il mio problema è uno solo: Avendo un metabolismo veloce ed avendo fatto molta fatica a prendere peso, non vorrei perdere nulla dal punto di vista muscolare con riferimento alla parte alta(petto,braccia,spalle e dorso)
VI dico cosa faccio nello specifico :
PROGRAMMA A
Petto :
Panca Piana “Libera” 3x8 – 30kg a lato
Panca Inclinata 3x8 – 20kg a lato
Panca per petto interno( quella dietro alla Panca piana se ti ricordi) 4x8 55 kg
Flessioni 50
Tricipiti:
2 esercizi 3x8
PROGRAMMA B
Dorso:
Rematore con manubrio 40 kg per manubrio, 3serie con 8 rip per braccia
Trazioni alla sbarra assistite da 2 kg 3x8
Trazioni da seduto con 40 kg a lato 4x8
Trazioni libere ad esaurimento
Bicipiti
2 esercizi 3x8
Lunedi- PROGRAMMA A
Martedi-Corsa scatti o nuoto & gambe
Mercoledi – PROGRAMMA B
Giovedi – Corsa scatti o nuoto & gambe( dipende da cosa ho fatto martedi)
Venerdi – PROGRAMMA A (Poi alterno di seduta in seduta)
Il mio obbiettivo è :
1. Fare uscire gli addominali(soprattutto parte bassa visto che gli altri ci sono già) in modo definitivo che, comunque già adesso si vedono.
2. Far scendere i dannati fianchi( maniglie dell amore) da cui non riesco a scappare via.
3. Far uscire definitivamente gli obliqui che si vedono già e a fine seduta di allenamento escono proprio.
Se a qualcuno venissero dubbi sulla mia alimentazione, eccola qua (comprensiva di 3lt di h20 al giorno)
Alimentazione:
Colazione: Latte di Soia, Fette biscottate, Marmellata ,4 biscotti, Muesli
Spuntino: Banana
Pranzo:2h Tacchino/Pollo/ + 100g insalata, pomodori, mozzarella
Spuntino: Mela
Pre-allenamento : Amminoacidi BCAA 4g
Post allenamento : Amminoacidi BCAA 5g
Cena:2h Carne Rossa/Pesce+ verdure bollite/patate/broccoli + 100 g Fette Tacchino arrosto/bresaola
Commenta