Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Help help

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Help help

    Buonasera a tutti, mi sono iscritta a questo blog sperando di parlare con persone che sicuramente conoscono più di me questa " passione " ed hanno quindi più esperienza. Volevo chiedervi se è un mio problema oppure può succedere che dopo più di un mese di dieta rigida con proteine in polvere il mio corpo si rifiuta di assimilare gli stessi elementi della dieta e mangiare tutto l'opposto, ergo schifezze. Spero sia una mia fissazione così che immediatamente provvederò a risolvere

    #2
    Dal punto di vista psicologico: sì senza ombra di dubbio. Ed il trucco, in questo caso, è variare le fonti in maniera tale che ci appaghino.
    Dal punto di vista fisiologico, se la dieta è equilibrata.... no. Se la dieta non è equilibrata, invece, il nostro corpo, intelligentemente, da una parte si organizza per le dovute conversioni necessarie per ribilanciare, dall' altra ci manda segnali per bilanciarla. Un esempio semplice... se non mangio mai carboidrati avrò una gran voglia di biscotti e poca di una bistecca. Questo discorso riguarda la tipologia dei macro assunti, non il tipo specifico di fonte. Non fa differenza che tu assuma proteine dell' uovo in polvere oppure pescespada ai ferri.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Dal punto di vista psicologico: sì senza ombra di dubbio. Ed il trucco, in questo caso, è variare le fonti in maniera tale che ci appaghino.
      Dal punto di vista fisiologico, se la dieta è equilibrata.... no. Se la dieta non è equilibrata, invece, il nostro corpo, intelligentemente, da una parte si organizza per le dovute conversioni necessarie per ribilanciare, dall' altra ci manda segnali per bilanciarla. Un esempio semplice... se non mangio mai carboidrati avrò una gran voglia di biscotti e poca di una bistecca. Questo discorso riguarda la tipologia dei macro assunti, non il tipo specifico di fonte. Non fa differenza che tu assuma proteine dell' uovo in polvere oppure pescespada ai ferri.
      Grazie mille per la risposta, è stato esaurientissimo e gentilissimo!! E' proprio il mio caso complimenti! Come potrei ora " ripristinare " il mio equilibrio alimentare?

      Commenta


        #4
        Posta la tua dieta (dopo aver letto le linee guida nei topic in evidenza) e poi si può rispondere alla tua domanda .

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎