Salve a tutti, il mio nutrizionista 3-4 mesi fà mi aveva dato questa dieta in vista di una mia ripresa di attività fisica e in vista della voglia di voler mettere su massa.
Ora ho cambiato un pò idea, nel poco tempo a disposizione prima dell'estate vorrei perdere almeno 3Kg e vorrei rimodellare la muscolatura già presente sul mio corpo, ora un po meno tonica, rinnovando la tonicità e la forza.
Pertanto vorrei un consiglio su cosa modificare della dieta data dal nutrizionista.
Questa è la dieta:
Durata: 8 settimane
Dieta di 2400 Kcal
Colazione:
ore: 07.00/08.00
* 150 mi d'albume cotti in padellina antiaderente (5 albumi ca.)
+ 2 fette di pane integrali tostate con un velo di miele o marmellata senza zucchero tipo Rigoni di
Asiago biologico
+ 15 gr di mandorle sgusciate (12 mandorle ca.)
+ 1 kiwi maturo o 1 pera
+ 150 mi di tè verde senza zucchero con una fettina di limone
(da preferire nei giorni di allenamento con i pesi)
oppure
170 gr di yogurt greco Total 0% con 2 cucchiaini di miele o marmellata senza zucchero ai mirtilli neri oppure 300 ml di latte parzialmente scremato
+ 30 gr di muesli oppure 2-3 biscotti gran cereali alla frutta con un velo di miele + 5-6 mandorle sgusciate + 1 caffè con un cucchiaino di zucchero di canna
Oppure
*200 mi di succo di frutta preferibilmente premuta d'arance fresche rosse o pompelmo rosa
+ un toast (2 fette di pane integrale del mulino bianco o pane roberto) con 70 gr di prosciutto cotto
magro o fesa di tacchino
+ 1 kiwi o 1 pera
+ 1 caffè con un cucchiaino di zucchero di canna
Spuntino mattutino: ore: 10.30/11.00
*300 gr di frutta fresca tranne: banane, fichi, kaki, uva e mandarini + 4-5 mandorle
Pranzo:
ore: 13.30/14.00
Lunedì:
*70 gr di riso integrale o basmati oppure mix cereali linea benessere Gallo (orzo, farro, riso) con un
cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva aggiunto a crudo
+ 180 gr di petto di pollo o di tacchino o coniglio anche con pomodori pelati q.b.
+ una porzione abbondante di verdure con un cucchiaio (10 gr) d'olio extravergine d'oliva
+ 1 mela o 1 pera
+ 1 kinder cereali
Martedì:
* 30 gr di pane integrale oppure 3-4 gallette di riso o farro o kamut
+ 240 gr di legumi pesati cotti oppure 80 gr se pesati secchi (fagioli rossi kidney o borlotti o azuki
o fagioli neri oppure ceci o lenticchie) con aromi e spezie a piacere (origano, aglio, curry,
peperoncino)
+ una porzione abbondante di verdure con un cucchiaio (10 gr) d'olio extravergine d'oliva
+ 1 mela o 150 gr d'uva nera
+ 1 kinder fetta al latte
Mercoledì:
*70 gr di pasta con pomodori pelati q.b. e con l'aggiunta di un cucchiaio d'olio extra vergine
d'oliva dopo la cottura (10 gr)
+ 70 gr di bresaola oppure 100 gr di prosciutto cotto magro o fesa di tacchino
+ 1 mela o 1 arancia
+ 1 kinder cereali
Giovedì:
*70 gr di pasta con verdure q.b. (cavolfiori, zucca, zucchine, fagiolini, broccoli ecc.) e con
l'aggiunta di un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva dopo la cottura (10 gr)
+ 150 gr di carne rossa magra (tipo filetto o girello o pezzo a cannella)
+ 1 mela o 1 pera
Venerdì:
+ 240 gr di legumi pesati cotti oppure 80 gr se pesati secchi (fagioli rossi kidney o borlotti o azuki
o fagioli neri oppure ceci o lenticchie) con aromi e spezie a piacere (origano, aglio, curry,
peperoncino)
+ 1 kinder cereali
Sabato:
*2-3 gallette di riso oppure un pacchetto di crekers integrali
+ 180 gr di petto di pollo o di tacchino o coniglio o agnello parti magre
+ 1 mela annurca
Domenica:
* 70 gr di pasta o riso oppure 50 gr di pasta all'uovo o 220 gr di gnocchi di patate con due cucchiai di sugo
+ 150 gr di carne rossa ai ferri oppure 180 gr di pollo o tacchino al forno oppure 250 gr di pesce ai ferri (orata, spigola, dentice) + 20 gr di pane integrale + 1 bicchiere di vino rosso (130 mi)
+ una porzione abbondante di verdure con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva (10 gr). Frutta: 1 mela o 1 pera o Va di ananas Dolce: una porzione di dolce a piacere
Spuntino pomeridiano: ore: 17.00
*Frullato :
250 mi di latte di soia (vitasoya, valsoia)
+ 20 gr di proteine del siero del latte in polvere (90%) al cacao o vaniglia
+ V2 banana
+ un cucchiaio di burro di arachidi biologico
+ una manciata di uva sultanina
(da preferire un'ora prima dell'allenamento con i pesi)
Oppure
* 300 gr di frutta fresca preferibilmente di stagione tranne: banane, fichi, kaki, uva e mandarini + 5-6 mandorle
Oppure
* 125 gr di yogurt magro anche alla frutta tipo Vitasnella danone oppure Activia 0% + 5-6 mandorle
Subito dopo l'allenamento:
*20 gr di proteine del siero del latte + acqua
Cena: ore:20.00/21.00
Lunedì:
* 70 gr di riso basmati o riso integrale con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva (10 gr) e con un
cucchiaio di formaggio parmigiano o grana o curry
+ 250 gr di merluzzo o nasello o dentice o orata o spigola o sogliola oppure 100 gr di salmone o
sgombro oppure 300 gr di polpo
+ 1 mela o 1 pera
+ 10 gr di cioccolato fondente tipo Neronero 99% di cacao
Martedì:
* 50 gr di pane integrale (100% farina integrale) oppure 4-5 gallette di farro o kamut
+ 5 uova sode (2 intere + 3 solo albume) o 150gr di carne rossa magra
+ 2 kiwi maturi o 150 gr d'uva
+ 2-3 noci
Mercoledì:
* 250 gr di patate lessate anche a purè (250 gr di patate lessate + un cucchiaio d'olio extra vergine
d'oliva + 70 mi di latte intero)
+ 250 gr di merluzzo o nasello o dentice o orata o spigola o sogliola oppure 100 gr di salmone o
sgombro oppure 300 gr di polpo oppure 200 gr di alici
+ 1 pera o V4 banana
Giovedì:
* 50 gr di pane integrale (100% farina integrale) oppure 4-5 gallette di farro o kamut
+ 250 gr di ricotta di vacca oppure 50 gr di parmigiano o grana oppure 160 gr di philadelphia light
+ 2-3 noci
+ 1 mela o 1 pera
Venerdì:
*70 gr di riso basmati o riso integrale con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva (10 gr) e con un
+ 1 pera o 1banana
Sabato
* una pizza margherita o marinara o napoletana o bianca con pomodorini e rucola
+ 330 mi di birra o un bicchiere di vino rosso
Domenica.
*200 mi di latte di soia (vitasoya o valsoia)
+ 20 gr di proteine del siero del latte in polvere al 90%
+ 5-6 mandorle
+ 1 frutto a piacere
Oppure
insalata mista (lattuga, lattughina, pomodori, radicchio ecc) con un cucchiaio d'olio extra vergine
d'oliva + 2-3 noci + 3-4 olive verdi
+ 70 gr di bresaola oppure 112 gr di tonno al naturale oppure 85 gr di sgombro al naturale con un
cucchiaio d'oli extra vergine d'oliva (10 gr)
+ 30 gr di pane integrale oppure 2-3 gallette di farro o kamut
Ora ho cambiato un pò idea, nel poco tempo a disposizione prima dell'estate vorrei perdere almeno 3Kg e vorrei rimodellare la muscolatura già presente sul mio corpo, ora un po meno tonica, rinnovando la tonicità e la forza.
Pertanto vorrei un consiglio su cosa modificare della dieta data dal nutrizionista.
Questa è la dieta:
Durata: 8 settimane
Dieta di 2400 Kcal
Colazione:
ore: 07.00/08.00
* 150 mi d'albume cotti in padellina antiaderente (5 albumi ca.)
+ 2 fette di pane integrali tostate con un velo di miele o marmellata senza zucchero tipo Rigoni di
Asiago biologico
+ 1 kiwi maturo o 1 pera
+ 150 mi di tè verde senza zucchero con una fettina di limone
(da preferire nei giorni di allenamento con i pesi)
oppure
170 gr di yogurt greco Total 0% con 2 cucchiaini di miele o marmellata senza zucchero ai mirtilli neri oppure 300 ml di latte parzialmente scremato
+ 30 gr di muesli oppure 2-3 biscotti gran cereali alla frutta con un velo di miele + 5-6 mandorle sgusciate + 1 caffè con un cucchiaino di zucchero di canna
Oppure
*200 mi di succo di frutta preferibilmente premuta d'arance fresche rosse o pompelmo rosa
+ un toast (2 fette di pane integrale del mulino bianco o pane roberto) con 70 gr di prosciutto cotto
magro o fesa di tacchino
+ 1 kiwi o 1 pera
+ 1 caffè con un cucchiaino di zucchero di canna
Spuntino mattutino: ore: 10.30/11.00
*300 gr di frutta fresca tranne: banane, fichi, kaki, uva e mandarini + 4-5 mandorle
Pranzo:
ore: 13.30/14.00
Lunedì:
*70 gr di riso integrale o basmati oppure mix cereali linea benessere Gallo (orzo, farro, riso) con un
cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva aggiunto a crudo
+ 180 gr di petto di pollo o di tacchino o coniglio anche con pomodori pelati q.b.
+ 1 mela o 1 pera
+ 1 kinder cereali
Martedì:
peperoncino)
Mercoledì:
*70 gr di pasta con pomodori pelati q.b. e con l'aggiunta di un cucchiaio d'olio extra vergine
d'oliva dopo la cottura (10 gr)
+ 70 gr di bresaola oppure 100 gr di prosciutto cotto magro o fesa di tacchino
+ 1 mela o 1 arancia
+ 1 kinder cereali
Giovedì:
*70 gr di pasta con verdure q.b. (cavolfiori, zucca, zucchine, fagiolini, broccoli ecc.) e con
l'aggiunta di un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva dopo la cottura (10 gr)
+ 150 gr di carne rossa magra (tipo filetto o girello o pezzo a cannella)
+ 1 mela o 1 pera
Venerdì:
peperoncino)
+ 1 kinder cereali
Sabato:
*2-3 gallette di riso oppure un pacchetto di crekers integrali
+ 180 gr di petto di pollo o di tacchino o coniglio o agnello parti magre
+ 1 mela annurca
Domenica:
* 70 gr di pasta o riso oppure 50 gr di pasta all'uovo o 220 gr di gnocchi di patate con due cucchiai di sugo
+ 150 gr di carne rossa ai ferri oppure 180 gr di pollo o tacchino al forno oppure 250 gr di pesce ai ferri (orata, spigola, dentice) + 20 gr di pane integrale + 1 bicchiere di vino rosso (130 mi)
+ una porzione abbondante di verdure con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva (10 gr). Frutta: 1 mela o 1 pera o Va di ananas Dolce: una porzione di dolce a piacere
Spuntino pomeridiano: ore: 17.00
*Frullato :
250 mi di latte di soia (vitasoya, valsoia)
+ 20 gr di proteine del siero del latte in polvere (90%) al cacao o vaniglia
+ V2 banana
+ un cucchiaio di burro di arachidi biologico
+ una manciata di uva sultanina
(da preferire un'ora prima dell'allenamento con i pesi)
Oppure
* 300 gr di frutta fresca preferibilmente di stagione tranne: banane, fichi, kaki, uva e mandarini + 5-6 mandorle
Oppure
* 125 gr di yogurt magro anche alla frutta tipo Vitasnella danone oppure Activia 0% + 5-6 mandorle
Subito dopo l'allenamento:
*20 gr di proteine del siero del latte + acqua
Cena: ore:20.00/21.00
Lunedì:
* 70 gr di riso basmati o riso integrale con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva (10 gr) e con un
+ 1 mela o 1 pera
Martedì:
+ 5 uova sode (2 intere + 3 solo albume) o 150gr di carne rossa magra
+ 2 kiwi maturi o 150 gr d'uva
+ 2-3 noci
Mercoledì:
* 250 gr di patate lessate anche a purè (250 gr di patate lessate + un cucchiaio d'olio extra vergine
d'oliva + 70 mi di latte intero)
sgombro oppure 300 gr di polpo oppure 200 gr di alici
+ 1 pera o V4 banana
Giovedì:
+ 250 gr di ricotta di vacca oppure 50 gr di parmigiano o grana oppure 160 gr di philadelphia light
+ 2-3 noci
+ 1 mela o 1 pera
Venerdì:
*70 gr di riso basmati o riso integrale con un cucchiaio d'olio extra vergine d'oliva (10 gr) e con un
+ 1 pera o 1banana
Sabato
* una pizza margherita o marinara o napoletana o bianca con pomodorini e rucola
+ 330 mi di birra o un bicchiere di vino rosso
Domenica.
*200 mi di latte di soia (vitasoya o valsoia)
+ 20 gr di proteine del siero del latte in polvere al 90%
+ 5-6 mandorle
+ 1 frutto a piacere
Oppure
insalata mista (lattuga, lattughina, pomodori, radicchio ecc) con un cucchiaio d'olio extra vergine
d'oliva + 2-3 noci + 3-4 olive verdi
+ 70 gr di bresaola oppure 112 gr di tonno al naturale oppure 85 gr di sgombro al naturale con un
cucchiaio d'oli extra vergine d'oliva (10 gr)
+ 30 gr di pane integrale oppure 2-3 gallette di farro o kamut
Commenta