Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, ho intenzione di iniziare una dieta di definizione iperproteica per circa 2 mesi (Maggio,Giugno) per cercare di perdere quanta più massa grassa possibile, preservando quella magra. Sono alto 1,79 peso 81Kg e ho quasi 19 anni e faccio palestra da 4 anni 3 volte a settimana, ma solo gli ultimi due li ho presi seriamente. Premetto che ad occhio sembra che la mia bf si aggiri attorno al 12-13 cioè l'addome è visibile ma solo con "determinate luci".
Avevo pensato di seguire questa:
Colazione
200 grammi di albume
200 gr. di latte parzialmente scremato
50 gr di fiocchi di avena
Spuntino mattutino
15 gr di noci
100gr fesa di tacchino
Pranzo
60 gr di riso integrale, orzo o farro o pasta quando capita
30 gr di pane
300 gr di carne ( 150 petto di pollo + 150 hamburger)
1 banana
Un pò di insalata o qualche altra verdura
Spuntino pomeridiano
100gr prosciutto cotto
10 gr noci
Cena
300 gr di merluzzo
20 gr di pane
e molta verdura ( zucchine, insalata..)
Nei giorni di allenamento bisogna aggiungere anche 30 grammi di pro whey e malto subito dopo il post wo che corrisponde a un'oretta prima della cena. Mentre nei giorni di non allenamento assumo 30 grammi di pro la mattina un'oretta prima dello spuntino mattutino.
Facendo qualche calcolo è così disposta: 42%pro 31%carbo 27%grassi e sono circa 2350 Kcal.
Facendo un calcolo approssimativo del mio metabolismo basale, risulta di 1823 Kcal e il fabbisogno giornaliero è di circa 2450Kcal
Che ne pensate? Secondo voi avrò risultati?
Avevo pensato di seguire questa:
Colazione
200 grammi di albume
200 gr. di latte parzialmente scremato
50 gr di fiocchi di avena
Spuntino mattutino
15 gr di noci
100gr fesa di tacchino
Pranzo
60 gr di riso integrale, orzo o farro o pasta quando capita
30 gr di pane
300 gr di carne ( 150 petto di pollo + 150 hamburger)
1 banana
Un pò di insalata o qualche altra verdura
Spuntino pomeridiano
100gr prosciutto cotto
10 gr noci
Cena
300 gr di merluzzo
20 gr di pane
e molta verdura ( zucchine, insalata..)
Nei giorni di allenamento bisogna aggiungere anche 30 grammi di pro whey e malto subito dopo il post wo che corrisponde a un'oretta prima della cena. Mentre nei giorni di non allenamento assumo 30 grammi di pro la mattina un'oretta prima dello spuntino mattutino.
Facendo qualche calcolo è così disposta: 42%pro 31%carbo 27%grassi e sono circa 2350 Kcal.
Facendo un calcolo approssimativo del mio metabolismo basale, risulta di 1823 Kcal e il fabbisogno giornaliero è di circa 2450Kcal
Che ne pensate? Secondo voi avrò risultati?
Commenta