problema appetito cena in giorni wo con dieta iper, sostituirla con gainer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rico#23
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

problema appetito cena in giorni wo con dieta iper, sostituirla con gainer?

Ciao a tutti,
    da un mese e mezzo sto seguendo una dieta ipercalorica con allenamento orientato alla massa. Mi alleno 3 volte alla settimana finisco il WO sempre tra le ore 19.45 e le 20.00, dopo 30-40 minuti sono già a tavola per la cena ma sono praticamente senza appetito ancora prima di iniziare a mangiare. Se ritardo la cena non risolvo il problema. Nel primo mese di dieta ho riscontrato un buon aumento di peso ma 10 giorni a questa parte inizio a faticare a fornire al mio corpo il giusto apporto calorico giornaliero. Ho ricondotto la cosa sia alla quantità di liquidi che bevo durante il WO che mi danno oggettivamente senso di sazietà (1 litro d'acqua, 1/2 litro di gatorade + 1/2 litro di acqua con amino 10:1:1), sia al fatto che quando sono fisicamente molto stanco faccio fatica a mangiare. Così avevo pensato all'eventualità di sostituire la cena (solo in casi estremi di non appetito) con un gainer ma pur essendo quest'ultimo un vero e proprio pasto completo non sono totalmente convinto, voi cosa mi consigliate?
    Grazie per le risposte e suggerimenti.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36157
    • 755
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Nell'ordine
    - Togli il gatorade, che non serve a nulla
    - Prediligi il cibo solido
    - Posta la dieta e i tuoi dati
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• Rico#23
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Nell'ordine
      - Togli il gatorade, che non serve a nulla
      - Prediligi il cibo solido
      - Posta la dieta e i tuoi dati

Proprio perchè prediligo il cibo solido ho questo dubbio riguardo al gainer, anche se in giro si legge che si può sostituire senza problemi un pasto solido con il gainer...
      La dieta l'ho migliorata su un altro 3d grazie all'aiuto degli utenti di questo forum, comunque i miei dati sono:

36 anni, 179 x 68.8kg (+1,3kg in 3 settimane)
      allenamento in massa 3 volte a settimana.
      BMR: 1620 kcal.
      TDEE: 2431 kcal

Questa è invece la mia dieta iper: http://www.shocktrain.com/7B290E07C3C9

e in 5 pasti sviluppa:
      KCal 2870
      Pro 159 g | 22,10%
      Cho 451 g | 62,84%
      Fat 48 g | 15,06%

Durante la settimana ovviamente può variare nel tipo di alimenti ma non nell'apporto calorico.
      Last edited by Rico#23; 07-05-2014, 13:40:30.

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 251
        • 709
        • Milano
        • Send PM

Va bene. Sono i carboidrati che fatichi ad assumere?

Commenta

• Rico#23
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao Giuseppe!
          In realtà faccio fatica a mangiare in generale, senza fare una distinzione ben definita tra carbo e proteine...mi siedo a tavola con poco appetito, provo a sforzarmi e faccio fatica a finire il pasto, specialmente se mi soffermo sulla lentezza con la quale inizio a mangiare il primo e nonostante la sensazione di pienezza e la voglia di non mangiare più mi rendo conto che devo ingurgitare ancora taaaanta roba prima di alzarmi da tavola. Dalla tua domanda mi viene spontaneo chiederti... potrei provare a mangiare il mio piatto di pasta e per secondo prendere le proteine in polvere invece che la mia porzione di carne?
          Tornando alla domanda fatidica... tu dici che posso sostiture la cena con il gainer? Nel mio caso potrebbe succedere per un paio di cene a settimana, e questa cosa mi suonava un pò male.
          Grazie del tuo ormai consolidato supporto!
          Last edited by Rico#23; 07-05-2014, 18:18:09.

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8761
            • 251
            • 709
            • Milano
            • Send PM

Eviterei il gainer.
            Certo che puoi sostituire con le proteine, anche se è sempre da preferire il cibo solido.
            Da quanto tempo si protrae questa dieta?
            Se da troppo , potresti provare a variare di frequente le fonti. Se da poco, potresti lasciare assestare gradualmente il tuo appetito.
            In generale ti conviene optare per alimenti ad alta densità calorica.... solitamente cereali nelle varie forme. Scegli i più appetibili.

Commenta

• Rico#23
              Bodyweb Member
              • Feb 2010
              • 27
              • 0
              • 0
              • Send PM

La penso come te, infatti riflettevo sull'eventualità di sostituire il cibo solido con polvere ma solo in casi estremi.
              La dieta la porto avanti da 1 mese e mezzo e mi siedo già quasi sazio a cena da almeno 2 settimane, nonostante cerco comunque di variegare la tipologia di cibo tenendo sempre fede all'apporto calorico e ai macronutrienti.
              In realtà prima di iniziare la dieta a pranzo e a cena mangiavo con gusto e senza problemi la stessa quantità di cibo che mangio ora, il problema dell'appetito è subentrato quando ho aggiunto la colazione, i due spuntini e 1,5 litri di acqua/integratori durante il WO, ed è comunque coinciso con l'inizio del WO in massa più faticoso e dispendioso di energie... ecco perchè penso che nel senso di sazietà sia coinvolta anche la stanchezza fisica post WO.
              La mattina mangio cereali nel latte e devo dire che lo faccio molto volentieri. Invece in almeno uno dei due spuntini c'è sempre una barretta grancereali, anche questa la mangio con gusto.

buona giornata!

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8761
                • 251
                • 709
                • Milano
                • Send PM

Il discorso dei liquidi mi fa immediatamente pensare al volume. Dovresti trovare il modo di ridurre il volume ingerito senza ridurre le calorie.

Commenta

Working...
                X