Salve a tutti
Volevo delle dritte per quanto riguarda la mia dieta per mettere massa. Capisco che bisogna mangiare molte proteine e bere anche tanto, ma il resto?
Per precisare, faccio palestra da quasi 3 mesi, sono alto 177cm e peso 79kg.
Dato che vado all'università 4 volte la settimana e mi faccio 4km andata e 4km al ritorno, non so definirmi una dieta precisa, anche se qualche consiglio me lo ha dato il mio istruttore.
Comunque sia faccio così (anche nei giorni in cui vado all'uni)
COLAZIONE
5 gallette di riso
20 mandorle
banana (o circa 120 gr di ananas)
2-3 albumi di uova sode
SPUNTINO
panino soffiato con bresaola o crudo
PRANZO
60-70gr di pasta, mangio quasi sempre legumi ma spesso anche sugo o verdure
carne
SPUNTINO
panino soffiato con bresaola o scatolette di tonno o simmenthal
CENA
solo proteine, quali carni bianche o pesce
---
qualche volta può capitare che mangi qualcosina di più o di meno (il dessert la volta alla settimana me lo concedo )
altra cosa volevo chiedere
se eccedo qualche volta con l'assunzione di proteine(in questioni di cibo e siccome peso quasi 80kg e dovrei assumere 1,5/2gr di proteine per kg di peso corporeo) mica è un problema? (è capitato qualche giorno fa)
Vorrei delle dritte, grazie anticipatamente
Volevo delle dritte per quanto riguarda la mia dieta per mettere massa. Capisco che bisogna mangiare molte proteine e bere anche tanto, ma il resto?
Per precisare, faccio palestra da quasi 3 mesi, sono alto 177cm e peso 79kg.
Dato che vado all'università 4 volte la settimana e mi faccio 4km andata e 4km al ritorno, non so definirmi una dieta precisa, anche se qualche consiglio me lo ha dato il mio istruttore.
Comunque sia faccio così (anche nei giorni in cui vado all'uni)
COLAZIONE
5 gallette di riso
20 mandorle
banana (o circa 120 gr di ananas)
2-3 albumi di uova sode
SPUNTINO
panino soffiato con bresaola o crudo
PRANZO
60-70gr di pasta, mangio quasi sempre legumi ma spesso anche sugo o verdure
carne
SPUNTINO
panino soffiato con bresaola o scatolette di tonno o simmenthal
CENA
solo proteine, quali carni bianche o pesce
---
qualche volta può capitare che mangi qualcosina di più o di meno (il dessert la volta alla settimana me lo concedo )
altra cosa volevo chiedere
se eccedo qualche volta con l'assunzione di proteine(in questioni di cibo e siccome peso quasi 80kg e dovrei assumere 1,5/2gr di proteine per kg di peso corporeo) mica è un problema? (è capitato qualche giorno fa)
Vorrei delle dritte, grazie anticipatamente
Commenta