Io mangio a cavolo, ho bisogno di consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Inbetweenus
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 23
    • 0
    • 1
    • Da qualche parte in Puglia
    • Send PM

Io mangio a cavolo, ho bisogno di consigli

Ciao a tutti,
    vado da 3 mesi in palestra, mi sto appassionando (ho un passato già da fitness ma avevo 16-18 anni e poi ho abbandonato per fare il nulla).

ho 29 anni, peso 77/76kg (leggermente in sovrappeso per i miei gusti) e sono alto 1.76 circa.

Oltre la colazione fissa la mattina con latte + 3 biscotti massimo il resto della giornata mangio poco. a pranzo soprattutto mangio al massimo un po di pasta, o un secondo, il pomeriggio bevo succhi di frutta o mangio yogurt soprattutto se torno dalla palestra. La sera mi disintegro perché spasso mangio quello che capita, spesso panino (piccoli spesso sandwich) ma poi a volte vuoi per noia vuoi per noia xD mangio sempre due patatine se ci sono.
    Bevo raramente alcolici, e ho ridotto l'uso di bevande gassate, mi concedo se mai un bicchiere il fine settimana.

Vi scrivo perche non so una ceppa di alimentazione, per ora l'unica cosa che ho cambiato dalla mia alimentazione è che i giorni di allenamento mangio un panino al volo dopo lavoro e mi fiondo ad allenarmi (non posso allenarmi assolutamente la sera sia perché odio la confusione sia perché il pome è spesso pieno di impegni).

Purtroppo ho preso molto peso dopo essermi fidanzato con una ragazza che è una buona forchetta e vuoi per amore vuoi per negligenza, non ho saputo dire di no al suo mangiare parecchio sdregolato.
    E adesso mi ritrovo con una pancetta e delle maniglie che mi danno davvero fastidio, e pare che con gli addominali alti e bassi la situazioni peggiori.

vorrei asciugarmi soprattutto maniglie e pancia, ma non so davvero da dove cominciare.

Che altro posso aggiungere (oltre una foto che vi posterò), cammino molto quando posso evito la macchina, non prendo quasi mai l'ascensore, non sono un gran mangione di carni rosse. E sono disposto a quasi tutto tranne che bere albume d'uovo la mattina xD.

Grazie a tutti in anticipo
  • j4d3
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2014
    • 404
    • 52
    • 86
    • Send PM

Ciao. Tanto per cominciare ti inviterei a leggere il 3d apposta per i neofiti http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non in modo da farti un'idea di cosa voglia dire un'alimentazione corretta e su che basi si stili una dieta, poi se vuoi puoi tornare qui con tutti i dati e postando una giornata tipo per farti dare una mano.

Buona lettura!

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8763
      • 251
      • 710
      • Milano
      • Send PM

LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Commenta

• Inbetweenus
        Bodyweb Member
        • Feb 2014
        • 23
        • 0
        • 1
        • Da qualche parte in Puglia
        • Send PM

ok mi do una lettura...xD grazie

Commenta

Working...