ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio. sono 178cm per 72kg, sono uno che fa fatica a prendere massa magra. al momento cmq ho un po' l'addominale appannato e visto che giovedì mi operano al pollice e starò fermo per almeno 15gg, cosa mi consigliate di fare per non ingrassare e non perdere massa magra?
vi elenco un pochino la mia dieta:
mattino: 300/400ml di latte scremato con 50/100gr di fiocchi di avena
metà mattino: shaker di proteine/panino con affettato, un frutto
mezzogiorno: 150/200gr di riso o pasta con carne (almeno 150gr di carne), verdura e frutta
metà pomeriggio: frutta secca, shaker/panino
sera: insalatone, verdure varie, carne (almeno 200gr), frutta (se ho gli allenamenti di pallacanestro mangio un po' di riso o pasta).
pre-sonno: 200gr di yogurt magro.
ovviamente sgarro ogni tanto, ma in linea di massima sono abbastanza costante.
innanzitutto se qualcuno può darmi indicazioni per prendere massa utilizzando una dieta di questo stampo gliene sarei molto grato, visto che oramai è 1 anno e mezzo di palestra e ho fatto davvero pochi progressi.
la questione principale è: visto che mi operano, durante lo stop forzato cosa posso fare per tirarmi un pochettino e non perdere massa magra? tenete conto che come ho scritto in zona allenamento riuscirò a fare qualcosina anche se avrò la mano ingessata (esercizi in cui non si utilizza il pollice), linko dove ho scritto:
http://www.bodyweb.com/threads/403529-Presentazione-e-richiesta-di-aiuto%21?p=8691674&viewfull=1#post8691674
vi ringrazio.
vi elenco un pochino la mia dieta:
mattino: 300/400ml di latte scremato con 50/100gr di fiocchi di avena
metà mattino: shaker di proteine/panino con affettato, un frutto
mezzogiorno: 150/200gr di riso o pasta con carne (almeno 150gr di carne), verdura e frutta
metà pomeriggio: frutta secca, shaker/panino
sera: insalatone, verdure varie, carne (almeno 200gr), frutta (se ho gli allenamenti di pallacanestro mangio un po' di riso o pasta).
pre-sonno: 200gr di yogurt magro.
ovviamente sgarro ogni tanto, ma in linea di massima sono abbastanza costante.
innanzitutto se qualcuno può darmi indicazioni per prendere massa utilizzando una dieta di questo stampo gliene sarei molto grato, visto che oramai è 1 anno e mezzo di palestra e ho fatto davvero pochi progressi.
la questione principale è: visto che mi operano, durante lo stop forzato cosa posso fare per tirarmi un pochettino e non perdere massa magra? tenete conto che come ho scritto in zona allenamento riuscirò a fare qualcosina anche se avrò la mano ingessata (esercizi in cui non si utilizza il pollice), linko dove ho scritto:
http://www.bodyweb.com/threads/403529-Presentazione-e-richiesta-di-aiuto%21?p=8691674&viewfull=1#post8691674
vi ringrazio.
Commenta