Ciao a tutti ragazzi vorrei una mano , pratico da 2 anni palestra e adesso vorrei definirmi mi trovo in difficoltà con le kcal io per massa muscolare nè mangiavo 3500 e poi adesso le ho abbassate a 2500 da 3 settimana tutta sta definizione non la vedo , un amico personal mi ha consigliato di abbasarne a 1800 kcal che nè dite? la mia paura e di perdere massa muscolare.... la scheda però che ho in palestra e di massa però il personal non nè ho idea il motivo perchè non mi vuole fare definizione , comunque che mi consigliate ? sono alto 170 peso 74 kg ho perso solo 1 kg cioè avevo perso 2 kg ma poi non so il motivo ho recuperato 1 kg che mi consigliate ? please.....p.s. da questa settimana dovrei incominciare a fare 4 sedute di tapis roulant due da 10 minuti e due da 20 help me!!
Dieta definizione
Collapse
X
-
ciao, ma per personal intendi l'istruttore che segue un pò tutti in sala pesi?
cmq ha ragione, principaalmente definizione/dimagrimento si fa con la dieta, l'allenamento può rimanere lo stesso della massa o subire qualche modifica..
posta la dieta che segui , con i calcoli dei macro totali , magari qualche consiglio te lo si può dare.. con 10 minuti di tappeto non pensare di dimagrire
-
-
ahahahahahah allora adesso ho calcolato BENE il 1722,5 BMR TDEE 2756 ho il 12% di massa grassa e vorrei diminuire del 15% le kcal sperando per fine maggio di dimagrire , e far uscire la tartaruga tanto sperata , comunque io seguo la dieta 40 % 40% 20% (glucidi , protidi e lipidi )
Vorrei arrivare a 70 kg , con la dieta me la cavo molto bene quindi non vi chiedo nulla , un altro piccolo consiglio secondo voi se arrivo a 70 raggiungo il mio obiettivo? e dovrei aggiungere oltre agli altri esercizi di massa un po' di tapis o basta allenarmi con i pesi?
Commenta
-
-
Una dieta al 40 % 40% 20% non è necessariamente bilanciata. Per bilanciarla leggi qua:
LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
Commenta
-
Commenta