Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione corretta per definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione corretta per definizione?

    Salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente per i consigli e la pazienza che avrete con me! =)
    Ho iniziato da una settimana una dieta diciamo per definirmi un po, ma piu che per definizione per calare leggermente di pancetta e volevo sapere se secondo voi è ben distribuita!
    Sono alto 1.76 e peso 73kg (pesato con la bilancia del medico). Mi alleno circa 2/3 volte a settimana con 30minuti di sacco e subito dopo 30minuti di corsa... ogni tanto, quando posso, inserisco un 45minuti di corsa la mattina a digiuno.

    COLAZIONE:
    un caffè amaro
    1 mela
    un arancio
    3 fette biscottate integrali con un velo di marmellata
    1 banana

    METà MATTINA:
    un frutto

    PRANZO:
    alterno sempre o 100g di legumi o 100g di patate o 60/80g di pasta o riso integrali
    200g petto di pollo o 120 carne rossa o 2 uova o 200g di pesce
    verdurà a volontà.. il tutto condito con un cucchiaio e mezzo di EVO

    METà POMERIGGIO:
    un frutto

    CENA: 180g di petto di pollo o 80 di carne rossa o 2 uova o 250g di pesce
    verdurà sempre a volontà e il tutto condito con un cucchiaio e mezzo di EVO

    Premetto che sto cercando di alternare le proteine del pranzo con quelle della cena!

    A voi l'ardua sentenza! =)

    #2
    manca il tuo BMR, il TDEE e il conteggio dei macro con le relative percentuali....
    leggi le guide di sezione e riposta la dieta completa di grammature

    vedo però pochi grassi

    Commenta


      #3
      quanti anni hai?

      la dieta è da rivedere, fai sostituzioni non equivalenti

      Commenta


        #4
        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎