Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta massa

    Ciao ragazzi Vi posto la mia prima dieta "fatta bene" ( o almeno spero ) che ho messo a punto dopo 19 mesi di lavoro. Purtoppo incomincio solo ora a farla bene bene visto che prima i miei non erano disposti ad assecondarmi comprando cio che mi serviva
    Ho 19 anni, peso 70,5, alto 186 cm.
    Il mio BMR ( calcolato con la Mifflin-StJeor ) è 1777,5 e il mio TDEE di 2488,5. Pensavo dunque di dare un incremento del 15% o piu per aumentare massa, dunque 2861 calorie se sono al 15%. Ho stilato questa dieta per le giornate ON

    Colazione
    Fette biscottate 50 g
    Yogurt greco 150 g
    Marmellata 50 g
    Mandorle 10 g

    Spuntino
    Bresaola 50g
    Pane in cassetta integrale 50 g
    Olio di oliva extravergine 5 g

    Pranzo
    Pasta di semole 200 g
    Uovo di gallina intero 100 g
    Olio di oliva extravergine 10 g

    Post WO
    Gallette di riso 50 g
    Fesa tacchino 50 g

    Cena
    Petto pollo 200 g
    Riso 200 g
    Verdure varie, da definire, optero perlopiu per i spinaci

    Pre-nanna
    Fiocchi di latte magro 100g


    Totale 2965 Kcal Proteine 161 Carboidrati 481 Grassi 51
    Il tutto calcolato usando MxBody, tranne i calcoli di TDEE e BMR che li ho fatti seguendo i trhead del forum con le relative formule
    Allora come la giudicate? Cosa devo cambiare?

    #2
    Originariamente Scritto da BlueM7 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi Vi posto la mia prima dieta "fatta bene" ( o almeno spero ) che ho messo a punto dopo 19 mesi di lavoro. Purtoppo incomincio solo ora a farla bene bene visto che prima i miei non erano disposti ad assecondarmi comprando cio che mi serviva
    Ho 19 anni, peso 70,5, alto 186 cm.
    Il mio BMR ( calcolato con la Mifflin-StJeor ) è 1777,5 e il mio TDEE di 2488,5. Pensavo dunque di dare un incremento del 15% o piu per aumentare massa, dunque 2861 calorie se sono al 15%. Ho stilato questa dieta per le giornate ON

    Colazione
    Fette biscottate 50 g
    Yogurt greco 150 g aumenterei le proteine
    Marmellata 50 g
    Mandorle 10 g Spostale nello spuntino

    Spuntino
    Bresaola 50g
    Pane in cassetta integrale 50 g Evita il pane in cassetta
    Olio di oliva extravergine 5 g Via. Metti le mandorle e aumentale

    Pranzo
    Pasta di semole 200 g
    Uovo di gallina intero 100 g Aumenta
    Olio di oliva extravergine 10 g

    Post WO
    Gallette di riso 50 g Aumenta
    Fesa tacchino 50 g

    Cena
    Petto pollo 200 g
    Riso 200 g Diminuisci
    Verdure varie, da definire, optero perlopiu per i spinaci
    + Olio

    Pre-nanna
    Fiocchi di latte magro 100g Via, distribuisci le pro come indicato sopra

    Totale 2965 Kcal Proteine 161 Carboidrati 481 Grassi 51
    Il tutto calcolato usando MxBody, tranne i calcoli di TDEE e BMR che li ho fatti seguendo i trhead del forum con le relative formule
    Allora come la giudicate? Cosa devo cambiare?
    La dieta non è male: ti ho scritto come la vedo meglio: quanto passa dal post wo alla cena?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Dal post-wo alla cena passano all'incirca 3/4 ore, solitamente cerco di mantenere una distanza dd 3 ore, purtoppo il mio andare in palestra è determinato da altri fattori quali lo studio. Comunque solitamente riesco a mantenere una distanza di 3 ore
      Avrei comunque delle domande
      1) Perchè spostare le mandorle allo spuntino?
      2) Dove posso trovare delle proteine per la colazione?
      3) Devo rinunciare al pre-nanna? Almeno idealmente mi sembrava utile da fare ( per una continua alimentazione del mio organismo )

      Ad ogni modo pensavo allora di spostare le mandorle allo spuntino e assumerne 20 G, aumentare le gallette a 80 g, l'olio non l'ho scritto ma solitamente ne assumo 10 g a cena L'uovo volendo posso sostituirlo che so con dello sgombro/tonno/sardina? Vado il lunedi-mercoledi-venerdi in palestra, pensavo di fare il cambio pesce/uovo il mercoledi. Che ne pensi del tutto ?

      Commenta


        #4
        Up

        ---------- Post added 06-05-2014 at 15:44:27 ---------- Previous post was 05-05-2014 at 16:19:06 ----------

        Uppino, dai aiutatemi con sta dieta

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da BlueM7 Visualizza Messaggio
          Dal post-wo alla cena passano all'incirca 3/4 ore, solitamente cerco di mantenere una distanza dd 3 ore, purtoppo il mio andare in palestra è determinato da altri fattori quali lo studio. Comunque solitamente riesco a mantenere una distanza di 3 ore
          Avrei comunque delle domande
          1) Perchè spostare le mandorle allo spuntino?

          Meglio ridurre i grassi a colazione (non che sia vietato assumerli)

          2) Dove posso trovare delle proteine per la colazione?

          In frigo.....albumi, yogurt greco, affettato magro, pro in polvere...hai l'imbarazzo della scelta.

          3) Devo rinunciare al pre-nanna? Almeno idealmente mi sembrava utile da fare ( per una continua alimentazione del mio organismo )

          Pasto inutile, il tuo organismo non ne ha bisogno: molto piú importante mettere delle pro a colazione, ecco perché ti ho consigliato di spostarle lí

          Ad ogni modo pensavo allora di spostare le mandorle allo spuntino e assumerne 20 G, aumentare le gallette a 80 g, l'olio non l'ho scritto ma solitamente ne assumo 10 g a cena L'uovo volendo posso sostituirlo che so con dello sgombro/tonno/sardina?

          Tieni i grassi TOTALI intorno ai 70g e distribuiscili come indicato sopra. Ok per le gallette
          Le sostituzioni le fai rispettando i valori nutrizionali

          Vado il lunedi-mercoledi-venerdi in palestra, pensavo di fare il cambio pesce/uovo il mercoledi. Che ne pensi del tutto ?
          In grassetto le mie indicazioni: magna e spigni
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Ok grazie alle indicazioni del forum e ora le tue specificazioni ho stilato questa dieta

            GIORNI ON

            Colazione
            Fette biscottate 50 g
            Yogurt greco 200 g
            Marmellata 50 g
            Mandorle 10 g

            Spuntino
            Bresaola 50g
            Pane integrale 50 g
            mandorle 20 g

            Pranzo
            Pasta di semole 200 g
            Uovo di gallina intero 100 g o altrimenti filetto di sgombro sott'olio 85 g ( una scatoletta praticamente )
            Olio di oliva extravergine 15 g


            Post WO
            Gallette di riso 80 g
            Fesa tacchino 50 g

            Cena
            Petto pollo 200 g
            Riso 175 g
            Olio extravergine 15 g
            Spinaci 150 g

            Pre-nanna
            Fiocchi di latte magro 100g

            Totale: PRO 172 CARBO 495 GRASSI 73,6 (Come da te indicato
            ) Kcal 3268



            GIORNI OFF
            Colazione
            Fette biscottate 40 g
            Marmellata 40 g
            Yogurt greco 100 g

            Spuntino
            Fesa tacchino 50 g
            Pane integrale 50 g
            mandorle 10 g

            Pranzo
            Pasta di semole 175 g
            Carote 75 g
            Olio oliva extravergine 15 g
            Carne macinata manzo 175 g

            Spuntino pomeridiano
            Gallette riso 50 g
            Bresaola 50 g

            Cena
            Tonno 110 g ( due scatolette )
            Pane comune 200 g
            Grana 50 g
            Olio extravergine 5 g

            Pre-nanna
            Fiocchi latte 100 g

            TOTALE PRO 173 CARBO 412 GRASSI 73,7 Kcal 2989 ( in pratica raggiungo le 3000 )

            Non ho messo albumi o simili alla colazione per il semplice fatto che oltre a esserci anche mio fratello che fa palestra i miei non vogliono/possono comprarmi whey o uova su uova e di conseguenza ho optato per un aumento dello yogurt greco e il mantenimento del pre-nanna.
            Una cosa Ozn, vorrei un po' variare la dieta e inserire della frutta come mele, banane ecc, solo che facendolo mi si comprometteva sempre la tabella, oltretutto se non sbaglio la banana viene anche molto utilizzata come post-wo Come potrei variarla? E cosa più importante, le calorie e pro/carbo/grassi sono giusti? vado bene con questa ( e magari con i dovuti accorgimenti che mi aiutate a fare voialtri ? )
            Last edited by BlueM7; 07-05-2014, 18:41:23.

            Commenta


              #7
              Uppone ! Dai rispondete in massa

              Commenta


                #8
                Up per favore ragazzi creiamo una bella discussione come succede negli altri post di diete personali ? Vi prego aiutatemi

                Commenta


                  #9
                  Ti sono state date indicazioni sopra, no?
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Si Sean e infatti ho modificato la dieta di conseguenza come puoi vedere
                    Solo che ho postato la dieta dei giorni OFF ( che non è stata ancora visionata ) e ho fatto ulteriori domande semplicissime per voi, ovvero come posso variare la dieta inserendo cibi come frutta e sopratutto se andavano bene dopo le modifiche. Oltretutto ho posto l'accento sulla questione pre-nanna e delle proteine alla mattina. Spero risponderai e mi darai una parere personale, grazie
                    (ma poi perchè a tutti gli si crea una megadiscussione sotto al post e a me no? devo sempre uppare )
                    Last edited by BlueM7; 09-05-2014, 19:45:53.

                    Commenta


                      #11
                      up.....ma perchè non mi caga nessuno?

                      Commenta


                        #12
                        Ragazzi veramente con questo sono 7 up, vedo che agli altri bene o male rispondete, possibile che nessuno puoi darmi opinioni personali e/o dirmi semplicemente se la dieta dei giorni OFF va bene e giudicarmi il tutto in complessivo?

                        Commenta


                          #13
                          La dieta va bene. La frutta usala negli spuntini come fonte di carbo per variare, prediligi quella a basso IG (mele, pere...), ovvio che se ogni tanto
                          mangi una banana non muore nessuno. Frutta meglio di no post wo, quindi evita la banana: al posto delle gallette puoi variare con del
                          pane bianco (ti fai un panino con la bresaola, tanto per capirci), delle patate, etcc..
                          Quando mangi tonno o sgombro cerca di comprarli al naturale ed evitare l'olio dello scatolame
                          Originariamente Scritto da centos
                          mangio e bevo e faccio schifo


                          Per ricorsi amministrativi e legali
                          http://www.supremecourt.mn/home

                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Oooooooh finalmente
                            Ok perfetto, per quanto riguarda il tonno sempre comprato al naturale, con lo sgombro cercherò di regolarmi di conseguenza. Direi perfetto, due ultime cose, per quanto riguarda la questione dell'assunzione delle proteine, immaggino sia meglio eliminare il prenanna e mettere le pro mancanti a colazioni, ma anche dilazionate cosi vanno bene? E il pane bianco sarebbe il pane "non integrale" il pane comune per intenderci o è una varietà di pane che non conosco? Poi chiudo
                            Last edited by BlueM7; 12-05-2014, 17:05:28.

                            Commenta


                              #15
                              Non integrale. Esatto. Magari non all' olio o al latte

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎