Consiglio sulla dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leftro
    Bodyweb Advanced

    • May 2014
    • 62
    • 1
    • 4
    • Send PM

    Consiglio sulla dieta

    Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni alto 170cm e peso 63 chili pratico palestra 3 volte a settimana per un ora e 45minuti (riscaldamento pesi e addominali) e altri 2 giorni a settimana faccio camminata o corsetta. Nonostante sia nel pesoforma ho un pochina di pancetta e vorrei eliminarla seguo una dieta iperproteica (non mangio ne pane ne pizza, ho eliminato l' olio e qualsiasi cosa grassa), bevo molta acqua ma non capisco per quale motivo non riesco a buttare via quel pò di ciccia. Di seguito vi posto la mia dieta:

    -Colazione: 30 grammi di mandorle o 200gr di yogurt magro o 200ml di latte
    -Spuntino: mela o frutta secca
    -Pranzo: 100gr di fesa di tacchino o bresaola o tonno più verdure /3 volte a settimana a volte alterno con 200gr di ceci lenticchie o soia e associando magari 40gr di parmigiano o 50 gr di tacchino o bresaola più verdure
    -preworkout: 30gr mandorle o 200 gr di yogurt o 2 albumi
    -postworkout: una mela
    -cena:150 grammi di pesce o 150 grammi di carni biance più verdure
    -spuntino dopocena: 400ml latte più 40 grammi di cereali con fibre

    Secondo voi che cosa sbaglio? considerate che più che la massa mi importa della definizione. grazie in anticipo
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35943
    • 720
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da leftro Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni alto 170cm e peso 63 chili pratico palestra 3 volte a settimana per un ora e 45minuti (riscaldamento pesi e addominali) e altri 2 giorni a settimana faccio camminata o corsetta. Nonostante sia nel pesoforma ho un pochina di pancetta e vorrei eliminarla seguo una dieta iperproteica (non mangio ne pane ne pizza, ho eliminato l' olio e qualsiasi cosa grassa), bevo molta acqua ma non capisco per quale motivo non riesco a buttare via quel pò di ciccia. Di seguito vi posto la mia dieta:

    -Colazione: 30 grammi di mandorle o 200gr di yogurt magro o 200ml di latte
    -Spuntino: mela o frutta secca
    -Pranzo: 100gr di fesa di tacchino o bresaola o tonno più verdure /3 volte a settimana a volte alterno con 200gr di ceci lenticchie o soia e associando magari 40gr di parmigiano o 50 gr di tacchino o bresaola più verdure
    -preworkout: 30gr mandorle o 200 gr di yogurt o 2 albumi
    -postworkout: una mela
    -cena:150 grammi di pesce o 150 grammi di carni biance più verdure
    -spuntino dopocena: 400ml latte più 40 grammi di cereali con fibre

    Secondo voi che cosa sbaglio? considerate che più che la massa mi importa della definizione. grazie in anticipo
    Ciao
    La scelta di eliminare l'olio è pessima: nella dieta i grassi sono essenziali.
    Molte delle alternative che hai scritto sopra NON sono alternative (non puoi paragonare una mela alla frutta secca
    o la frutta secca a 200g di yogurt o due albumi). Anche il post wo è da rifare.
    Tra l'altro praticamente non mangi carboidrati tranne nell'unico momento in cui NON dovresti assolutamente
    metterli, ossia nel prenanna (che potrebbe essere evitato)
    I primi consigli sono di fare i calcoli: kcal che assumi con questa dieta e grammi totali di macro (pro/cho/fat)
    Poi calcola il tuo tdee
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Massimo Pugliese
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2013
      • 60
      • 1
      • 2
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da leftro Visualizza Messaggio
      Salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni alto 170cm e peso 63 chili pratico palestra 3 volte a settimana per un ora e 45minuti (riscaldamento pesi e addominali) e altri 2 giorni a settimana faccio camminata o corsetta. Nonostante sia nel pesoforma ho un pochina di pancetta e vorrei eliminarla seguo una dieta iperproteica (non mangio ne pane ne pizza, ho eliminato l' olio e qualsiasi cosa grassa), bevo molta acqua ma non capisco per quale motivo non riesco a buttare via quel pò di ciccia. Di seguito vi posto la mia dieta:

      -Colazione: 30 grammi di mandorle o 200gr di yogurt magro o 200ml di latte
      -Spuntino: mela o frutta secca
      -Pranzo: 100gr di fesa di tacchino o bresaola o tonno più verdure /3 volte a settimana a volte alterno con 200gr di ceci lenticchie o soia e associando magari 40gr di parmigiano o 50 gr di tacchino o bresaola più verdure
      -preworkout: 30gr mandorle o 200 gr di yogurt o 2 albumi
      -postworkout: una mela
      -cena:150 grammi di pesce o 150 grammi di carni biance più verdure
      -spuntino dopocena: 400ml latte più 40 grammi di cereali con fibre

      Secondo voi che cosa sbaglio? considerate che più che la massa mi importa della definizione. grazie in anticipo
      Ciao leftro, questa è la mia prima risposta e da quanto ho appreso finora posso risponderti dicendo anzitutto che è sbagliata la distribuzione dei macronutrienti e poi le kcal sono davvero poche da quanto emerge (circa 1100).
      Non dovresti seguire nemmeno un'iperproteica, ma bensì una ipo, non so quanto, dovresti dirci la tua bf.

      Ti invito a leggere i due classici 3d utili in questa situazione:

      AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

      LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

      Commenta

      • leftro
        Bodyweb Advanced

        • May 2014
        • 62
        • 1
        • 4
        • Send PM

        #4
        in effetti sbaglio con l' apporto calorico e con le percentuali di carboidraiti e grassi,tengo presente per lo più le grammature per le proteine ma è veramente difficile calcolare le altre percentuali e integrarle al meglio per una dieta corretta. Comunque ringrazio entrambi per le ottime precisazioni, inoltre i link mi hanno dato una bella base di partenza. il detto chi fa da se fà per 3 non ha sempre ragione eheheh

        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 35943
          • 720
          • 293
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          Per i calcoli puoi usare uno di questi programmi
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          • leftro
            Bodyweb Advanced

            • May 2014
            • 62
            • 1
            • 4
            • Send PM

            #6
            Stavo cercando su internet infatti se ci fosse un modo per calcolare le percentuali ma tu mi hai anticipato!complimenti per gli ottimi consigli.

            Commenta

            • giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8759
              • 245
              • 690
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Dopo la lettura, componi la dieta e la posti qui che la si corregge.

              Commenta

              Working...
              X