salve a tutti, sono nuovo, scrivo perchè dopo 10 anni che non praticavo più pesi, ho voluto riprovare. certo avrò forse esagerato come inizio, ovvero ho portato la serie all'estremo, ma non mi aspettavo che una sessione di 1 serie di 1 minuto mi causasse questi problemi. la prima è stata circa 2 settimane fa, poi ne ho fatte altre 2 distanziate di 2 giorni, e poi basta. i testicoli mi si sono ingigantiti e mi sento ancora in pieno anabolismo, quelli continuano a secernere alla grande, li sento anche pulsare, il problema che è sorto è questo: ho commesso l'errore di bere del succo di frutta (albicocca) dopo l'ultima sessione che ho fatto, dopodichè ho avuto una devastante e lunga crisi d'ansia (e quindi catabolismo) che mi ha impedito perfino di dormire per 3 giorni di seguito. dopodiciò ho deciso di cercare di capirne il motivo, prima di fare un altra sessione. ieri, ancora in palese pieno anabolismo, ho mangiato delle olive, ed è successa la stessa cosa!!! sono andato a informarmi bene ed ho scoperto che nei vegetali c'è una cosa che si chiama tannino il quale nell'intestino impedisce l'assorbimento degli aminoacidi, ed il risultato di ciò, se in una persona che non è in anabolismo non è avvertibile, io l'ho avvertito eccome, ed è stato terribile. qualcuno conferma ciò? se vi servisse, ho anche scoperto che l'antidoto è l'albumina ovvero l'albume d'uovo (cotto) che si lega con il tannino e lo porta via (perchè il tannino non essendo idrosolubile rimane appiccicato alle pareti dell'intestino sigillandolo in pratica, solo l'albume lo porta via). immagino che per molti di voi non sia mai stato un problema, dato che assumerete normalmente grandi quantità di albume, ma io ho commesso l'errore di non seguire i consigli e faccio il mea culpa, non sapevo quale fosse il suo scopo, pensavo che la carne fosse la stessa cosa, ed invece no. credo che questo discorso del tannino andrebbe maggiormente diffuso perchè non accada a nessuno ciò che è successo a me. se qualcuno dubitasse della necessità dell'albume nel bb, provi a mangiare della frutta ricca di tannino in pieno anabolismo senza assumere poi albume, e capirà. si prepari una bella dose di albume pronto all'occorrenza, se non vuole patire le pene dell'inferno per giorni e giorni. non vorrei essere allarmistico, ma io credo che forse alcuni di quei casi nei quali c'è il decesso per arresto cardiaco, siano determinati da questa cosa.
maledetto tannino!
Collapse
X
-
Stai, in sunto, asserendo che in certe condizioni un succo all'albicocca se non seguito da assunzione di albumi, potrebbe causare un arresto cardiaco?
Al di là della veridicità o meno di quello che stai affermando, io mi chiedo una cosa: hai mai letto l'etichetta dei succhi di frutta? Della frutta non c'è che l'ombra... trai le tue conclusioni.
Quanto al nodo del thread, secondo me non c'è diffusione per un solo motivo: gombloddo.
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioStai, in sunto, asserendo che in certe condizioni un succo all'albicocca se non seguito da assunzione di albumi, potrebbe causare un arresto cardiaco?
Al di là della veridicità o meno di quello che stai affermando, io mi chiedo una cosa: hai mai letto l'etichetta dei succhi di frutta? Della frutta non c'è che l'ombra... trai le tue conclusioni.
Quanto al nodo del thread, secondo me non c'è diffusione per un solo motivo: gombloddo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta