Ciao ragazzi
non sono nuovo del forum poiché avevo una precedente registrazione ma di solito leggo sempre e partecipo poco (atteggiamento da censurare lo so).
Faccio un piccolo riassunto della mia situazione.
Sono 182 cm e oggi peso ca. 69 kg. e ho 26 anni; faccio palestra con serietà (3 volte a settimana) da 4 anni e infatti prima pesavo 53 kg e quello che ho messo è solo massa magra.
La scheda me le fanno gli istruttori della palestra e le cambio con regolarità.
La mia struttura fisica corrisponde ad un ectomorfo e con un metabolismo molto (molto) veloce NON ho pancia NON ho manche dell’amore niente !
Il problema che trovo molta ignoranza nella mio giro e in palestra sull’alimentazione..la risposta è sempre..mangia carne carne carne.
Ho una serie di dubbi sulla dieta che sto seguendo da un po’ che ho trovato su un sito abbastanza famoso (uno dei primi 3 risultati di ricerca scrivendo “dieta definizione”).
Fino ad oggi ho mangiato molte proteine (spesso a cavolo) e volevo seguire una dieta definizione con qualche caloria in più ma senza andare sulla dieta a massa.
questa è la dieta che ho elaborato voi che ne dite ?
Colazione
Latte a ridotto contenuto di grassi, 2%300ml
Cereali muesli con frutta e nocciole 50g
Spuntino
Yogurt da latte magro 125g
Frutta Secca 10g
Mela, con buccia 200g
Pranzo
Pasta al pomodoro 80g
Salsa di pomodoro 100g
Parmigiano grattugiato 10g
Lattuga 100g
Prosciutto cotto - Bresaola 50g
Olio extravergine d'oliva 25g
Spuntino
Pane di frumento 25g
Noci Secche 10g
Frutta 200g
Cena
Spigola al forno 200g ( o Pollo 150g)
Lattuga 100g
Pane di frumento 50g
Olio extravergine d'oliva 30g
Poi leggevo sempre una dieta per ectomorfi ma chetogenica dove viene totalmente trasformata e viene messa carne a morire.
Io mi impegno nel fare i pesi (alzo anche sulla panca piana con totale 70 kG) e non vorrei che il lavoro della palestra andasse sprecato !!
non sono nuovo del forum poiché avevo una precedente registrazione ma di solito leggo sempre e partecipo poco (atteggiamento da censurare lo so).
Faccio un piccolo riassunto della mia situazione.
Sono 182 cm e oggi peso ca. 69 kg. e ho 26 anni; faccio palestra con serietà (3 volte a settimana) da 4 anni e infatti prima pesavo 53 kg e quello che ho messo è solo massa magra.
La scheda me le fanno gli istruttori della palestra e le cambio con regolarità.
La mia struttura fisica corrisponde ad un ectomorfo e con un metabolismo molto (molto) veloce NON ho pancia NON ho manche dell’amore niente !
Il problema che trovo molta ignoranza nella mio giro e in palestra sull’alimentazione..la risposta è sempre..mangia carne carne carne.
Ho una serie di dubbi sulla dieta che sto seguendo da un po’ che ho trovato su un sito abbastanza famoso (uno dei primi 3 risultati di ricerca scrivendo “dieta definizione”).
Fino ad oggi ho mangiato molte proteine (spesso a cavolo) e volevo seguire una dieta definizione con qualche caloria in più ma senza andare sulla dieta a massa.
questa è la dieta che ho elaborato voi che ne dite ?
Colazione
Latte a ridotto contenuto di grassi, 2%300ml
Cereali muesli con frutta e nocciole 50g
Spuntino
Yogurt da latte magro 125g
Frutta Secca 10g
Mela, con buccia 200g
Pranzo
Pasta al pomodoro 80g
Salsa di pomodoro 100g
Parmigiano grattugiato 10g
Lattuga 100g
Prosciutto cotto - Bresaola 50g
Olio extravergine d'oliva 25g
Spuntino
Pane di frumento 25g
Noci Secche 10g
Frutta 200g
Cena
Spigola al forno 200g ( o Pollo 150g)
Lattuga 100g
Pane di frumento 50g
Olio extravergine d'oliva 30g
Poi leggevo sempre una dieta per ectomorfi ma chetogenica dove viene totalmente trasformata e viene messa carne a morire.
Io mi impegno nel fare i pesi (alzo anche sulla panca piana con totale 70 kG) e non vorrei che il lavoro della palestra andasse sprecato !!
Commenta