Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diguino intermittente, valido o pura moda??????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diguino intermittente, valido o pura moda??????

    salve a tutti,
    avendo troveto molti tipi di diete e dopo essermi documentato vorrei discutere con voi del IF (interval fasting), promosso da alcuni come ultra salutare e ottima dieta per perdita di massa grassa e da altri per il presunto innalzamento dei valori di GH nel periodo di diguino ma troppo corto per abbassare il metabolismo, alcuni ritengono che sfruttando i giorni di questo "procurato" picco ormonale(spiegato dalla fisiologia e quindi esiste) si possa fare ipercalorica nei giorni immediatamente successivi e quindi "fare massa"....mah.....

    #2
    Ciao, un piccolo appunto: si chiama Intermittent Fasting. La dicitura "interval" forse l'hai presa confondendoti con l'Interval Training, che è un metodo di allenamento e non c'entra con l'alimentazione.

    Quanto al resto, ci sono molti studi in letteratura sull'IF nelle sue varie forme, che vanno dalla versione Leangains fino a protocolli più estremi come la WD. C'è chi si trova bene in ipo, chi la segue in massa, chi la fa in entrambe le fasi e chi invece la usa per delle bodyrecomposition, mentre alcuni hanno sperimentato che per loro non va bene. I benefici ci sono ma sono soggettivi, tutto sta provare.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      esattamente un anno fa ho iniziato la IF. Da Settembre in massa...e mi trovo molto bene. Non la consiglio né la sconsiglio...provate e vedete come va. Mi trovo veramente bene.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Quali sono i principali vantaggi da te sperimentati rispetto alla tua alimentazione precedente, Manx?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Quali sono i principali vantaggi da te sperimentati rispetto alla tua alimentazione precedente, Manx?
          soprattutto psicologici...meno ossessionato dal cibo, migliorie negli allenamenti a completo digiuno, ben piu' attivo, pronto e scattante e...migliorata di brutto la sensibilità insulinica...quando facevo una dieta cristiana avevo sempre una fame nervosa e assumevo molti ma molti meno cho...e mi appanzavo. Ora ne assumo molti di piu'...e non mi appanzo.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Io a giorni spengo la prima candelina da warrior dieter's (ti piace come definizione Acid Agel? XD) e se può interessarti ti riporto la mia esperienza.
            Mi sono approcciato alla WD principalmente per chè notavo che dopo la colazione ed il pranzo avevo dei pesantissimi cali di forze ed una forte sonnolenza allora mi sono documentato un pò ed ho visto che questo approccio, che prevede di alimentarsi solo alla sera, prometteva di risolvere il problema. Purtroppo quel problema ce l'ho ancora (ergo non era legato al pasto o non solo a quello ma probabilmente anche ad altro) ma ho notato che psicologicamente vivo più tranquillo, rendo meglio al lavoro, non mi innervosisco se si approssima l'ora di pranzo e magari sono ancora impegnato ecc ecc quindi dal profilo di serenità mentale dò un ottimo voto.
            Altro punto a favore, che per me rimane fondamentale, è che dormo meglio e di più: prima mi svegliavo la notte e non vedevo l'ora arrivasse il momento di fare colazione, adesso me ne frego altamente anzi prendo pure sonno più facilmente perchè sono proprio sazio...
            Di contro però, cosa che a me magari frega meno ma a te non so, non posso darti feedback positivi sull'aspetto fisico perchè secondo me, sul mio corpo, i tanto decantati miglioramenti estetici non sono avvenuti...

            Personalmente ti dico di provare senza temere di patire la fame perchè non sarà così... vedi come ti trovi e se ti piace continui altrimenti amen!
            Il diario di MaZZeL


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
              Io a giorni spengo la prima candelina da warrior dieter's (ti piace come definizione Acid Agel? XD) e se può interessarti ti riporto la mia esperienza.
              Mi sono approcciato alla WD principalmente per chè notavo che dopo la colazione ed il pranzo avevo dei pesantissimi cali di forze ed una forte sonnolenza allora mi sono documentato un pò ed ho visto che questo approccio, che prevede di alimentarsi solo alla sera, prometteva di risolvere il problema. Purtroppo quel problema ce l'ho ancora (ergo non era legato al pasto o non solo a quello ma probabilmente anche ad altro) ma ho notato che psicologicamente vivo più tranquillo, rendo meglio al lavoro, non mi innervosisco se si approssima l'ora di pranzo e magari sono ancora impegnato ecc ecc quindi dal profilo di serenità mentale dò un ottimo voto.
              Altro punto a favore, che per me rimane fondamentale, è che dormo meglio e di più: prima mi svegliavo la notte e non vedevo l'ora arrivasse il momento di fare colazione, adesso me ne frego altamente anzi prendo pure sonno più facilmente perchè sono proprio sazio...
              Di contro però, cosa che a me magari frega meno ma a te non so, non posso darti feedback positivi sull'aspetto fisico perchè secondo me, sul mio corpo, i tanto decantati miglioramenti estetici non sono avvenuti...

              Personalmente ti dico di provare senza temere di patire la fame perchè non sarà così... vedi come ti trovi e se ti piace continui altrimenti amen!
              Esatto, avevo dimenticato questa cosa fondamentale a mio avviso...! Cmq circa i vantaggi a livello fisico-estetico...sono molto scettico, ma già il fatto che ci si appanza molto meno (almeno nel mio caso) nonostante i "molti" (x me) cho e la dieta iper-calorica (circa 3100 kal)...è tutto sommato un vantaggio

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Effects of IF on metabolism.pdf

                Commenta


                  #9
                  ringrazio tutti per le conoscenze che avete condiviso con me e gli altri utenti!! mi torneranno davvero utili!
                  grazie boys!!

                  Commenta


                    #10
                    io soggettivamente mi sono trovato male e non credo sia un buon metodo in molti sport. d'altra parte ci sono alcuni studi, come la review postata, che sottolineano alcuni elementi positivi di questo approccio e numerose persone che si trovano bene o addirittura estremamente bene. concordo quindi con manx nel dire che vada provata per giudicare...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎