Controllo dieta iper, 2 mesi dopo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TGian92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 276
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Controllo dieta iper, 2 mesi dopo

    ciao ragazzi sto seguendo una dieta ipercalorica da 2 mesi (3000 kcal circa), ma i risultati scarseggiano, volevo una mano a vedere se sto sbagliando qualcosa o se si può migliorare in qualche modo, penso di essere molto sensibile ai cabro perché ci sono giorni in cui il mio addome si gonfia parecchio, mi alleno 4 volte a sett, ma i restanti gg tra lavoro e attività sportiva, sto a riposo veramente poco. i miei dati:
    22 anni
    168 cm
    65,5 kg (2 mesi fa ero 64 kg)
    TDEE 2450 + 15% = 2820 kcal
    apporto PRO minimo = 130 gr
    apporto FAT minimo = 51 gr

    la differenza tra giorni ON e OFF è relativamente poca visto che riposo assoluto l'ho praticamente solo la domenica, nei giorni in cui nn vado in gym cerco di stare sulle 2800 kcal riducendo un po i CARBO (circa 300 gr)

    Giorni ON:

    COLAZIONE
    4 fette bisc
    200 ml spremuta arancia
    20 gr marmellata
    20 gr burro arachidi
    80 gr fiocchi avena
    250 ml albume
    KCAL = 774 (CARBO=53% (100 gr) - PRO=25% (47 gr) - 22% FAT (18 gr))

    SPUNTINO MATTINO
    225 gr mela
    15 gr mandorle
    KCAL = 180 (CARBO=57% (26 gr) - PRO=7% (3 gr) - 36% FAT (7 gr))

    PRANZO
    50 gr insalata mista
    15 ml evo
    150 gr pasta integrale
    200 gr pesce (platessa, rombo, salmone)
    KCAL = 845 (CARBO=48% (100 gr) - PRO=28% (58 gr) - 24% FAT (22 gr))

    SPUNTINO POMERIGGIO (PRE WO)
    2 fette pan bauletto integrale
    20 gr burro arachidi
    300 gr arancia
    60 gr fesa,bresaola,carne salada
    KCAL = 461 (CARBO=49% (57 gr) - PRO=23% (26 gr) - 28% FAT (14 gr))

    CENA (POST WO)
    100 gr riso integrale
    50 gr insalata mista
    200 gr pollo
    KCAL = 566 (CARBO=56% (77 gr) - PRO=36% (49 gr) - 8% FAT (5 gr))

    TOT= 2824 KCAL (CARBO=52% (359 gr) - PRO=26% (183 gr) - 22% FAT (67 gr))

    questa e la mia linea guida, ovvio che gli alimenti possono variare non sono sempre quelli, ma visto che tengo sotto controllo carbo ecc, cerco sempre di variare gli alimenti mantenendo quasi invariate le grammature e le proporzioni, a volte arrivo anche sulle 2900 - 3000 kcal.
    IMHO non è malvagia come alimentazione, forse dovrei migliorare un po nello spuntino della mattina. A cena cerco sempre di essere basso con i grassi in quanto mi e stato detto che post wo è meglio assimilare pochi FAT.
    Integro con multivitaminico isatori (2 caps al gg) + Omega 3 now food (3 caps al gg) + C-tard (2 caps al gg).
    In attesa di vostri consigli, grazie!
    Last edited by TGian92; 01-05-2014, 13:35:22.
  • TGian92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 276
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    up! nessuno ha da consigliarmi o modificarmi qualcosa?

    Commenta

    • giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8761
      • 250
      • 700
      • Milano
      • Send PM

      #3
      La dieta non è malaccio (Panbauletto a parte). Prova ad inserire dei veri giorni di recupero in settimana. Al limite pesti più duro nei WO.

      Commenta

      • TGian92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2014
        • 276
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        La dieta non è malaccio (Panbauletto a parte). Prova ad inserire dei veri giorni di recupero in settimana. Al limite pesti più duro nei WO.
        il pan bauletto lo uso come pane integrale per farmi il panino a lavoro con bresaola ecc, con cosa potrei sostituirlo? per il resto cosa ce che non va visto che "malaccio" non e molto positiva come cosa... Non riesco ad andare più su con le ical al max arrivo a 3100 kcal di più faccio veramente fatica sia a ingerirle che a regolare i grassi e i cabro che salgono a dismisura, e io sono parecchio sensibile ai cabro in quanto mi gonfiano la pancia in modo assurdo.

        Commenta

        • TGian92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 276
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da TGian92 Visualizza Messaggio
          il pan bauletto lo uso come pane integrale per farmi il panino a lavoro con bresaola ecc, con cosa potrei sostituirlo? per il resto cosa ce che non va visto che "malaccio" non e molto positiva come cosa... Non riesco ad andare più su con le ical al max arrivo a 3100 kcal di più faccio veramente fatica sia a ingerirle che a regolare i grassi e i cabro che salgono a dismisura, e io sono parecchio sensibile ai cabro in quanto mi gonfiano la pancia in modo assurdo.
          ragazzi ho un dubbio, se dovessi alternare la dieta iper nei giorni on e off, nei giorni on è = TDEE + 15% , ma nei giorni off?? è più bassa del TDEE. uguale al TDEE, o sempre maggiore del TDEE, circa +10%? grazie
          Last edited by TGian92; 04-05-2014, 13:44:00.

          Commenta

          • TGian92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 276
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TGian92 Visualizza Messaggio
            ragazzi ho un dubbio, se dovessi alternare la dieta iper nei giorni on e off, nei giorni on è = TDEE + 15% , ma nei giorni off?? è più bassa del TDEE. uguale al TDEE, o sempre maggiore del TDEE, circa +10%? grazie
            Up!

            Commenta

            • giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8761
              • 250
              • 700
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Una cosa per volta.

              Infatti ti dicevo che NON E' malaccio, non che E' malaccio. Il pancarrè va eliminato, sostituito con pane fresco o con il PEMA, sempre che piaccia.
              Per l' alternanza tra gg ON ed OFF non c' è una regola, ma bisogna vedere da caso a caso (empiricamente). Di solito si comincia a guardare la media come parametro di riferimento.

              Commenta

              • TGian92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 276
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                Una cosa per volta.

                Infatti ti dicevo che NON E' malaccio, non che E' malaccio. Il pancarrè va eliminato, sostituito con pane fresco o con il PEMA, sempre che piaccia.
                Per l' alternanza tra gg ON ed OFF non c' è una regola, ma bisogna vedere da caso a caso (empiricamente). Di solito si comincia a guardare la media come parametro di riferimento.
                ok ma quindi anche se sono in massa nei giorni off posso stare sotto al TDEE?

                Commenta

                • giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8761
                  • 250
                  • 700
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Dipende dai tuoi obbiettivi. Quanto velocemente vuoi prendere massa.... quanto in modo pulito... etc....
                  Potresti iniziare con una normocalorica OFF ed una iper al +25% ON.

                  Commenta

                  • TGian92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2014
                    • 276
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    okok, proverò in questo modo allora, anche perche mi hanno detto che + 1,5 kg in 2 mesi è veramente misero, io pensavo di essere sullo standard... vorrei arrivare hp=0 per poi definire e perdere 3/4 kg ... quindi dovrei ingrassare altri 2,5 kg (entro fine anno)

                    Commenta

                    Working...
                    X