Un aiuto per la mia ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 694
    • Milano
    • Send PM

    #16
    Dunque, volendo potete postare anche solo la foto dell' addome, cioè del presunto difetto.
    Comunque secondo me il problema è proprio quello che sia tu a far da tramite.... sarebbe più chiaro, ma anche giusto, che fosse lei a comunicare direttamente, e che tutto nascesse da un suo desiderio di documentarsi, altrimenti è chiaro che tutto ciò non possa che acquistare la forma di una fastidiosa "imposizione".
    Detto questo ti spiego perchè stiamo procedendo con i piedi di piombo: se nasce anche solo il sospetto che vi sia una qualche problematica di dipo alimentare (dubbio instillato, in questo caso, dai dati che hai postato) si ferma tutto e non si aiuta l' utente a proseguire una dieta che potrebbe solo far danni. Sono problematiche molto serie, che non vanno prese alla leggera, delle quali per fortuna io non ho avuto esperienza diretta (nonostante io mi dedichi ad uno sport nel quale il controllo del peso sia così importante, la fissa estetica -poichè identificativa- è molto più insidiosa di un' esigenza funzionale, più oggettiva, come la ricerca della prestazione sportiva). Nonostante questo ho visto ragazze con problemi alimentari anche gravi, anoressiche con gambe spesse come braccia, cicli mestruali bloccati e visi da vecchie a trent' anni.... ragazze che rifiutavano l' accesso alla pubertà e non riuscivano a diventare donne. Chiaro, questi sono casi gravi e non ho neanche il sospetto che la tua ragazza sia lontanamente vicina a queste persone, ma è per spiegarti come mai mi sono sensibilizzato in questo senso, e come mai ritengo sia il caso di essere cauti.
    Questo ovviamente non è rivolto in particolare a voi, ma è la giusta occasione per chiarire... chiarimento questo, rivolto a tutti.
    Last edited by giuseppesole; 05-05-2014, 14:29:22.

    Commenta

    • Bc9999
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 769
      • 32
      • 5
      • Send PM

      #17
      Un aiuto per la mia ragazza

      Non ci sono problematiche alimentare, io faccio da tramite perchè l'ha chiesto lei, sono disinteressato sul discorso che lei dimagrisca o no, detto questo io ti posto la foto dell'addome voi commentate poi vediamo se dal prossimo post riesco a ricevere consigli concreti...




      Sent from my iPhone using Tapatalk
      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #18
        guarda, per quel poco che si vede bisogno di dimagrire non ne ha...su questo puoi starne certo e quoto quanto detto da giuseppe

        non dovresti essere indifferente alla sua volontà di dimagrire, dovresti scoraggiarla...altro che indifferenza, mi pare strano il tuo disinteressamento

        Commenta

        • giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8759
          • 245
          • 694
          • Milano
          • Send PM

          #19
          Dunque, mi pare un normalissimo addome, naturale in tutte le ragazze, anche in quelle magre. Noi uomini siamo diversi, sotto molti aspetti, per questo più "spigolosi".
          Secondo me comunque, se ho ben inteso i desideri della tua ragazza, questi sono da perseguirsi più con l' attività sportiva che con una dieta. Infatti qui al limite si tratta di irrobustire la muscolatura.

          Commenta

          • Bc9999
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2013
            • 769
            • 32
            • 5
            • Send PM

            #20
            Un aiuto per la mia ragazza

            Okkk, riferiró. Peró come scritto sopra ancora non puó fare attività ma spero possa farla a breve


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

            Commenta

            Working...
            X