Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ricarica carbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ricarica carbo

    salve a tutti,
    il problema è questo. prox sett inizio l' ultima sett di preparazione ad una gara, con scarica e ricarica. dovendo effettuare la ricarica gli ultimi 2 giorni con carboidrati complessi a basso indice glicemico, mi kiedevo quali fonti fossero le preferibili. solitamente uso le gallette, ma mi stanno spingendo uvetta e farina d' avena, sostenendo che l' indice glicemico del riso sia più elevato rispetto a quello di queste due fonti, e che ciò potrebbe comportare un tono muscolare leggermente inferiore, specie se la ricarica è violenta (io reagisco meglio così: inizio la vera ricarica a partire dalla seconda parte della giornata del giorno precedente la gara, quando tolgo i liquidi. poi mi sveglio, faccio la pesa, e ricomincio a volontà).
    ora mi domando: qualcuna sa se sia vera questa preferibilità di farina d' avena ed uvetta? c' è letteratura di riferimento che non sia il solito articolo di Cianti che ho già letto e riletto? perchè io so solo che dietro il palco vedo solo gallette e, al limite, qualcuno con le pringles.
    grazie

    #2
    Avena sì. Uvetta non mi sembra una idea fantastica durante la ricarica: è fruttosio.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Avena sì. Uvetta non mi sembra una idea fantastica durante la ricarica: è fruttosio.
      .
      ok....scusa se ti importuno di nuovo: ma secondo te è vero che nella deplezione totale dei carbo preedente la ricarica dovrei eliminare creatina e proteine post-workout o rischio di appannarmi e/o di rendere meno efficiente la ricarica? perchè secondo me eliminando la creatina rischio di accentuare un po' troppo il catabolismo...
      p.s. (scusa sai, avevo aperto una discussione in integrazione ma nn risp nessuno)

      Commenta


        #4
        a quanti carbo stai in ricarica? perchè basso ig?

        giochi con sodio e potassio?se si,come?

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
          a quanti carbo stai in ricarica? perchè basso ig?

          giochi con sodio e potassio?se si,come?
          si al gioco sodio-potassio (la mattina della gara anche ricarica glicerolo). da una settimana prima, per 5 giorni, sale a volontà sul pollo. almeno 1000 mg pro die di sodio. da tre giorni prima della gara lo tolgo. prima meno di 500mg, poi meno di 250, poi tra 0 e 100mg.. contemporaneamente prendo il potassio: giorno 1 quattro grammi, idem al 2, al giorno 3 faccio 6 grammi (tutti e tre i giorni metà potassio preso dal polase e metà dal lentokalium 600)
          avendo la gara domenica, ricarico venerdì poco, per vedere come reagisce il fisico mentre provo le pose: 150g carboidrati in tot.
          sabato ricarica vera e propria, stando comunque basso: 250g carbo e solo mezzo litro acqua. pre- nanna acqua distillata.
          domenica dopo la pesa glicerolo e carbo ad alto indice (gallette e malto).
          indice glicemico basso perchè altrimenti 1) tendo a perdere energia laddove sono ancora in ipocalorica. 2)con indice glicemico alto faccio troppa insulina e tendo ad appannarmi un poco, anche se l' ano scorso ho fatto gallette, riso e mato per 2 giorni e non è successo nientedi male
          Last edited by stekka; 02-05-2014, 20:14:30.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da stekka Visualizza Messaggio
            .
            ok....scusa se ti importuno di nuovo: ma secondo te è vero che nella deplezione totale dei carbo preedente la ricarica dovrei eliminare creatina e proteine post-workout o rischio di appannarmi e/o di rendere meno efficiente la ricarica? perchè secondo me eliminando la creatina rischio di accentuare un po' troppo il catabolismo...
            p.s. (scusa sai, avevo aperto una discussione in integrazione ma nn risp nessuno)
            hanno risposto invece, continua a discutere li' di integrazione. Grazie. Qui solo dieta. http://www.bodyweb.com/threads/403699-Creatina-pregara

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da stekka Visualizza Messaggio
              si al gioco sodio-potassio (la mattina della gara anche ricarica glicerolo). da una settimana prima, per 5 giorni, sale a volontà sul pollo. almeno 1000 mg pro die di sodio. da tre giorni prima della gara lo tolgo. prima meno di 500mg, poi meno di 250, poi tra 0 e 100mg.. contemporaneamente prendo il potassio: giorno 1 quattro grammi, idem al 2, al giorno 3 faccio 6 grammi (tutti e tre i giorni metà potassio preso dal polase e metà dal lentokalium 600)
              premetto che giocare con aldosterone e ADH richiede tante prove naturalmente(e nn sotto gara),quindi puor parler

              dopo la premessa doverosa,nn ho capito bene il piano:

              -pochi carbo/+ sodio/tanta acqua(e pro alte)

              poi

              -carico carbo/+ potassio/- sodio/ - acqua

              mediamente dovrebbe essere cosi,nn ho capito se TU fai cosi pero.tra l altro il sodio è essenziale per l assorbimento intestinale di glucosio(---accumuli e altri side intestinali),mi piace come arrivi a "tagliarlo"




              Originariamente Scritto da stekka Visualizza Messaggio
              avendo la gara domenica, ricarico venerdì poco, per vedere come reagisce il fisico mentre provo le pose: 150g carboidrati in tot.
              sabato ricarica vera e propria, stando comunque basso: 250g carbo e solo mezzo litro acqua. pre- nanna acqua distillata.
              domenica dopo la pesa glicerolo e carbo ad alto indice (gallette e malto).
              indice glicemico basso perchè altrimenti 1) tendo a perdere energia laddove sono ancora in ipocalorica. 2)con indice glicemico alto faccio troppa insulina e tendo ad appannarmi un poco, anche se l' ano scorso ho fatto gallette, riso e mato per 2 giorni e non è successo nientedi male
              capito il motivo dei cho a basso IG anche se nn vedo un vantaggio vero....cmq nn voglio farti cambiare idea...come detto prima puor parler...il peso globale sull insulina è piu rispetto al carico glicemico(CG)che dall IG stesso(se poi lo scopo è di far "entrare" la ricarica in X ore)

              nella ricarica potresti usare qualche GDA(cromo picolinato+rALA o supp specifiche)...su quantità d acqua e glucidi chiaramente è iper soggettiva la cosa


              che dati hai se posso chiedere?hp intendo

              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



              Commenta


                #8
                o si figurati... 1 e 74 per 76,5 kg... dopo gli ultimi 10 gg di dieta, ( e dopo che sarò riuscito ad andare finalmente in bagno, data la momentanea stipsi da riso-carne), rientro in hp 0.
                comunque si, IO faccio così come hai eviscerato nelle linee- guida il sodio-poassio-acqua. i glucidi penso vengano cmq assorbiti con il sodio contenuto nella carne e con quello che ho accumulato durante il carico....
                grazie del consiglio GDA

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎