Ciao a tutti,
ho un problema che vorrei condividere con voi.
La mia questione riguarda il grasso sottocutaneo ed in particolare nella zona addominale.
Ho un fisico asciutto (177 cm x 73 Kg) ma un odiosissimo grasso sottocutaneo; ho la pancia tendenzialmente piatta, nel senso che non sporge, eppure se prendo il plicometro, ma anche con il pizzicotto, trovo un bello strato di grasso. Comunque se mi tocco affondo nel grasso (o nella pelle?? non so valutare)
Ciao a tutti,
Seguo un'alimentazione da 2.300 Kcal c.a. con un 45% - 25% - 30% (derivante dal mio BMR + % termogenesi + % attività + % fitness) ma ho provato di tutto...:
Ipocalorica con - 500Kcal al giorno --> 1800 Kcal
Ipercalorica (2600 Kcal)
Ciclizzazione proteica (3 giorni con 240gr. di PRO e 3 giorni con 80gr di PRO ed aumento di CHO prevalentemente da frutta e verdura e cereali integrali)
etc...
La mia alimentazione è così composta (in 6 pasti al giorno)
CHO (da frutta / verdura / cereali integrali / legumi)
PRO (polvere, carne bianca e pesce)
FAT (frutta secca, olio di Oliva, etc...)
Una alimentazione praticamente perfetta con uno sgarro settimanale (pizza)
L'allenamento dipende dal periodo (forza, massa, tri-set, edt).. ho provato a fare anche attività a circuito per incrementare l'attività aerobica mantenendo comunque sessioni di ghisama il problema rimane li, esattamente come prima.
Posto due foto.
Grazie per l'aiuto che mi darete.
ho un problema che vorrei condividere con voi.
La mia questione riguarda il grasso sottocutaneo ed in particolare nella zona addominale.
Ho un fisico asciutto (177 cm x 73 Kg) ma un odiosissimo grasso sottocutaneo; ho la pancia tendenzialmente piatta, nel senso che non sporge, eppure se prendo il plicometro, ma anche con il pizzicotto, trovo un bello strato di grasso. Comunque se mi tocco affondo nel grasso (o nella pelle?? non so valutare)
Ciao a tutti,
Seguo un'alimentazione da 2.300 Kcal c.a. con un 45% - 25% - 30% (derivante dal mio BMR + % termogenesi + % attività + % fitness) ma ho provato di tutto...:
Ipocalorica con - 500Kcal al giorno --> 1800 Kcal
Ipercalorica (2600 Kcal)
Ciclizzazione proteica (3 giorni con 240gr. di PRO e 3 giorni con 80gr di PRO ed aumento di CHO prevalentemente da frutta e verdura e cereali integrali)
etc...
La mia alimentazione è così composta (in 6 pasti al giorno)
CHO (da frutta / verdura / cereali integrali / legumi)
PRO (polvere, carne bianca e pesce)
FAT (frutta secca, olio di Oliva, etc...)
Una alimentazione praticamente perfetta con uno sgarro settimanale (pizza)
L'allenamento dipende dal periodo (forza, massa, tri-set, edt).. ho provato a fare anche attività a circuito per incrementare l'attività aerobica mantenendo comunque sessioni di ghisama il problema rimane li, esattamente come prima.
Posto due foto.
Grazie per l'aiuto che mi darete.
Commenta