Grasso sottocutaneo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ttg
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Grasso sottocutaneo

    Ciao a tutti,
    ho un problema che vorrei condividere con voi.
    La mia questione riguarda il grasso sottocutaneo ed in particolare nella zona addominale.
    Ho un fisico asciutto (177 cm x 73 Kg) ma un odiosissimo grasso sottocutaneo; ho la pancia tendenzialmente piatta, nel senso che non sporge, eppure se prendo il plicometro, ma anche con il pizzicotto, trovo un bello strato di grasso. Comunque se mi tocco affondo nel grasso (o nella pelle?? non so valutare)
    Ciao a tutti,

    Seguo un'alimentazione da 2.300 Kcal c.a. con un 45% - 25% - 30% (derivante dal mio BMR + % termogenesi + % attività + % fitness) ma ho provato di tutto...:
    Ipocalorica con - 500Kcal al giorno --> 1800 Kcal
    Ipercalorica (2600 Kcal)
    Ciclizzazione proteica (3 giorni con 240gr. di PRO e 3 giorni con 80gr di PRO ed aumento di CHO prevalentemente da frutta e verdura e cereali integrali)
    etc...
    La mia alimentazione è così composta (in 6 pasti al giorno)
    CHO (da frutta / verdura / cereali integrali / legumi)
    PRO (polvere, carne bianca e pesce)
    FAT (frutta secca, olio di Oliva, etc...)

    Una alimentazione praticamente perfetta con uno sgarro settimanale (pizza)

    L'allenamento dipende dal periodo (forza, massa, tri-set, edt).. ho provato a fare anche attività a circuito per incrementare l'attività aerobica mantenendo comunque sessioni di ghisama il problema rimane li, esattamente come prima.

    Posto due foto.

    Grazie per l'aiuto che mi darete.



  • Golosone
    Bodyweb Senior
    • Jun 2012
    • 678
    • 138
    • 181
    • Send PM

    #2
    Da quanto sei in questa situazione?
    Possibile che non hai mai notato ALCUN cambiamento durante le diverse fasi di alimentazione che hai seguito?

    Così a occhio sembra che la BF non sia poi tanto bassa, sicuro che una ipocalorica (ben ponderata) alla lunga non sia la soluzione?

    ciao

    Commenta

    • conv999
      Bodyweb Senior
      • Apr 2011
      • 577
      • 147
      • 239
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Ma ti alleni coi pesi? da quanto e quanto seriamente?

      Sembrerebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) che tu non sia "asciutto" ma piuttosto poco dotato a livello di massa muscolare.
      Complessivamente la figura risulta snella (perchè sarai longilineo o comunque piu ectomorfo che mesomorfo) ma parte dei tuoi volumi è data di muscoli (pochi) e ciccia (poca ma presente).

      Io direi di darci dentro coi pesi e seguire una alimentazione bilanciata che sia normocalorica.

      Se non hai mai fatto pesi o sei solo alle prime armi con la ghisa, potresti attraversare quel magico periodo nel quale perdi un po' di grasso e metti un po' di muscolo.
      check it ----> Il mio Nuovo diario

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119544
        • 3,217
        • 3,346
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Manca l'età.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • ttg
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
          Ma ti alleni coi pesi? da quanto e quanto seriamente?

          Sembrerebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) che tu non sia "asciutto" ma piuttosto poco dotato a livello di massa muscolare.
          Complessivamente la figura risulta snella (perchè sarai longilineo o comunque piu ectomorfo che mesomorfo) ma parte dei tuoi volumi è data di muscoli (pochi) e ciccia (poca ma presente).

          Io direi di darci dentro coi pesi e seguire una alimentazione bilanciata che sia normocalorica.

          Se non hai mai fatto pesi o sei solo alle prime armi con la ghisa, potresti attraversare quel magico periodo nel quale perdi un po' di grasso e metti un po' di muscolo.
          Ho 36 anni, mi alleno con i pesi da 2 anni. In base al mesociclo faccio allenamenti di forza, ipertrofia o definizione
          con alimentazione bilanciata intendi un 2.400 Kcal c.a. con un 40 - 30 - 30?

          ---------- Post added at 12:31:59 ---------- Previous post was at 12:30:39 ----------

          ciao, sono in questa situazione da 2 anni circa (prima ero più cicciottello)
          La BF dovrebbe essere sul 14% (calcolata 5 mesi fa)
          Diciamo che non riesco a cambiare... ipocalorica ben ponderata cosa intendi?
          grazie

          ---------- Post added at 14:15:21 ---------- Previous post was at 12:31:59 ----------

          ciao,
          vi posto due esempi di allenamento che seguo...

          Commenta

          • conv999
            Bodyweb Senior
            • Apr 2011
            • 577
            • 147
            • 239
            • Milano
            • Send PM

            #6
            ma 4x4 5x4 6x4 sulla stessa linea, significa che di settimana in settimana cambi vero??? Oppure tutto nella stessa seduta?

            In effetti sembri abbastanza avanzato (non novizio) e a questo punto direi che forse O non carichi abbastanza o sei in stallo di crescita OPPURE hai raggiunto uno stallo prolungato di crescita per limiti piu che altro genetici.

            Una prova che potresti fare è quella di segnarti TUTTO (ma proprio tutto) quello che mangi .
            Potresti mangiare molto piu (o molto meno) di quello che credi.

            Io (personalmente) vedo piu carenza di muscolo che eccesso di grasso sottopelle.
            In ogni caso se vuoi togliere quello strato di grasso (e questa rimane la tua personale priorità) a questo punto direi di fare una vera e propria Ipocalorica. dapprima con un deficit calorico limitato per poi aumentarlo (il deficit) quando stalli nella diminuzione di peso.
            check it ----> Il mio Nuovo diario

            Commenta

            • ttg
              Bodyweb Member
              • Apr 2014
              • 11
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Grazie Conv999
              Rispondo alle tue domande:
              1) il 4x4, 5x4, 6x4 li faccio nelle settimane successive: 4x4 prima settimana, 5x4 seconda settimana e così via...
              2) in merito al caricare non saprei, diciamo che in base all'allenamento che faccio, cerco di arrivare al limite (dove l'ultima rep c'è l'aiutino del mio compagno di allenamento)

              2) in merito all'alimentazione segno anche l'acqua che bevo utilizzando una applicazione (fatsecret per iphone) che mi calcola tutto... ti faccio un esempio di alimentazione che ho avuto ieri:

              COLAZIONE

              2 UOVA
              50 GR. CRUSCA DI AVENA
              30 GR. WHEY
              15 MANDORLE oppure 10 gr. BURRO ARACHIDI
              1 KIWI (per andare in bagno
              5 GR. GLUTAMMINA
              2 MULTIVITAMINICO
              1 GR. OMEGA 3

              SPUNTINO (metà mattina e metà pomeriggio)
              10 MANDORLE oppure 1 POMPELMO ROSA
              15 gr. WHEY

              PRANZO / CENA
              250 gr. carne bianca o pesce
              200 gr. verdura (insalata, spinaci, broccoli, etc...)
              1 FETTA di PANE DI KAMUT INTEGRALE (fatto in casa quindi solo farina e lievito madre) OPPURE MA SOLO A PRANZO 50 gr. riso integrale / avena decorticata / quinoa
              1 GR. OMEGA 3
              2 GR. HMB

              POST WORKOUT (4 giorni alla settimana)
              30 gr. WHEY
              30 gr. CARBOX
              5 gr. GLUTAMMINA

              SPUNTINO PRE NANNA
              150 gr. Fiocchi di latte

              che ne pensi?
              Saluti e grazie 1000

              ---------- Post added at 15:44:12 ---------- Previous post was at 15:38:05 ----------

              ps. in merito al mio somatotipo, secondo te sono ecto, meso o endo? non riesco a definirlo... ho letto molto su internet ma non trovo il modo o di individuarlo

              ---------- Post added at 16:25:26 ---------- Previous post was at 15:44:12 ----------

              altro esempio di allenamento



              ---------- Post added at 19:06:13 ---------- Previous post was at 16:25:26 ----------

              sempre io...
              un'alimentazione provata per "crescere un po" utilizzata fino a 3 mesi fa è stata (senza particolare successo almeno per il mio problema iniziale di questo post):

              Colazione:
              - 4 fette biscott. + marmell. senza zucchero
              - 30g proteine
              - 6 mandorle
              - 5g creatina monoidrato
              - 5g Glutammina
              - 1 cap. Vit Retard


              Metà Mattina:
              - 20g proteine

              Pranzo:
              - 1 cap. Lipoic Pyruvat C
              - 100g riso integrale o farro o quinoa
              - 250 g carne magra bianca o rossa 250
              - Verdura a volontà (NO patate e carote)
              - 1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

              Metà Pomeriggio:
              - 20g proteine
              - 6 mandorle

              Cena
              - 1 cap. Lipoic Pyruvat C
              - 100g riso integrale o altro cereale a basso IG
              - 300g carne magra bianca o rossa o pesce
              - verdura a volontà
              - 1 cucchiaio olio extravergine d’oliva

              Pre nanna
              - 20g proteine
              - 5g Glutammina
              - 6 mandorle

              Commenta

              • ttg
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                any news?

                Commenta

                • Rotten
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2013
                  • 459
                  • 7
                  • 1
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  visto che questa è la sezione dieta ti posso dire che le pro sono tante:O fai il conto dei macro e scrivi il tuo TDEE peso attuale e altezza
                  Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

                  Commenta

                  Working...
                  X