Originariamente Scritto da AdessosòCaxxi!
Visualizza Messaggio
Quante calorie dovrei assumere?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Farei latte+pro+ricotta+savoiardi+frutta secca
Guarda che ero ironico, fai in prenanna esagerato, soprattutto considerando
che è un pasto evitabilissimo
Edit: aveva già chiarito ManxOriginariamente Scritto da centosmangio e bevo e faccio schifo
Per ricorsi amministrativi e legali
http://www.supremecourt.mn/home
sigpic
Commenta
-
-
Ciao Adesso...,
capisco che sei molto giovane, che ti piacciono le faccine e che sei un tumulto di energia, però se vuoi dei risultati occorre che tu scenda a compromessi.
Quali, mi dirai?
Intanto ti prego di adeguarti un po' ai toni della sezione, che non è né la Caffetteria né la Trash di questo forum, ma un'area tecnica dove si parla di alimentazione con un registro non dico formale ma per lo meno... diciamo un po' più serio, dai.
L'ironia nel proporti più proteine nel prenanna, forse, non l'hai colta perché non hai in mente le linee guida. Spero tu abbia letto il thread che ho in firma, se non l'hai fatto, ti invito a passarci 10 minuti, vedrai che ci sono molte cosette interessanti.
Veniamo alla tua più recente proposta di dieta:
Giorno ON
Mattina:
Latte 300ml Hai pensato mai, volendo, di ridurre il latte e aggiungere una fonte proteica da accompagnare alla fonte di carboidrati della colazione? Che so, albumi, ricotta magra, quark magro, yogurt magro (BIANCO, non alla frutta ), quark magro...?
zucchero 12g Toglierei lo zucchero, il latte, se ti piace e non ti da problemi digestivi, è ottimo anche al naturale. Al limite caffè solubile e 2 goccine ti tic, lo zucchero è proprio inutile. Se non vuoi andare sui dolcificanti, il miele ti piace nel latte?
savoiardi 50g. 50g di biscotti non sono proprio l'ideale, anche se devo riconoscere che hai scelto i "meno peggiori" (insieme a pochi altri) tra i biscotti presenti sul mercato. Dato che saziano comunque poco e sono pieni di zuccheri semplici, io li limiterei a 1/3 volte a settimana se proprio non puoi farne a meno e al loro posto metterei fette biscottate/ avena in porridge.
noccioline/mandorle 50g. Per noccioline spero tu intenda le arachidi non salate. Le abbasserei spostandone un po' nello spuntino
300g. frutta 300g di frutta li potresti mettere nello yogurt greco/yogurt/ricotta, seguendo il mio consiglio di cui sopra. Io comunque ne mangerei meno e la sposterei allo spuntino.
[857,5 kcal - 117,8 carbo - 26,7 pro - 31,3 grassi - 7 grassi saturi]
Uno spuntino frutta più frutta secca? Che dici?
Pranzo:
Pomodori 400g.
Mozzarella light 125g Direi che come fonte proteica non è tra le migliori, anzi... già la mozzarella andrebbe evitata, quella light poi è stata ulteriormente "processata"... toglila e metti carne/pesce/sgombro/salmone/tonno al naturale (prova a frullarlo se propio non ti va... ma comunque IL GUSTO SI ABITUA). I consigli di Kanzi, insomma, li dovresti proprio ascoltare, fidati!!!
Olio EVO 14g.
Pane 250g. (Forse col pane esagero,ma non saprei dove prendere un'altra fonte ricca di carboidrati) Riso, pasta??? No??? Comunque niente è esagerato se rientra nei macro, ma con 250g di pane hai un equivalente di 175g in riso che secondo me sono di gran lunga più soddisfacenti e sazianti.
[1130 Kcal - 176,4 carbo - 49,4 pro - 26,6 grassi - 9,6 grassi saturi]
Cena(Post WO):
150g. pasta
2 scatolette di tonno sgocciolate Sgocciolate dall'acqua spero , altrimenti mangia altro
Olio EVO 14g.
Uovo intero(50g.)_(Non consigliarmi solo l'albume,perchè mi fanno schifo) Le uova intere sono ottime (anche a colazione metti meno frutta secca e insieme a TOT albumi metti 1/2 uova intere. Gli albumi forse ti fanno schifo (direi... non ti piacciono, dire "fa schifo" denota un atteggiamento di rifiuto apropristico) perché non li hai provati in tutte le versioni possibili. Sono molto versatili, sai?
150g. frutta
[901,5 kcal - 105,1 carbo - 45,1 pro - 33,5 grassi - 6,2 grassi saturi]
Prenanna:
400ml latte(parzialmente scremato)_(Non consigliarmi quello scremato perchè sa solo d'acqua)Io ti consiglierei di risparmiare le kcal del prenanna per fare uno spuntino al pomeriggio oppure per incrementare gli altri pasti
40g. pro in polvere(per adesso le uso ma appena finiscono,ovviamente non ne comprerò) Dai non si può vedere... tutte queste kcal prima di dormire metterebbero alla prova lo stomaco di un bisonte. Poi... hai così bisogno di più di 40g di pro prima della nanna???
[325 kcal - 21,2 carbo - 43,5 pro - 6,9 grassi - 4,4 grassi saturi]
Macronutrienti totali:3214 kcal - 420,5 carbo - 164,7 pro - 98,2 grassi - 27,2 grassi saturi.
Questi i miei consigli, ciao!
S.B.
What I've felt, what I've known never shined through in what I've shown...
Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
ovviamente...albumi e/o uova intere...vanno cotti...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
L'avevo dato per scontato ma è opportuno ribadirlo, hai più che ragione!
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioL'avevo dato per scontato ma è opportuno ribadirlo, hai più che ragione!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Vero! Gosh! Non ci avevo pensato.
Attendiamo riscontri
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma...non pensi che il ns ozn sia stato un pochino ironico...? il prenanna è immondo...togli il latte. E grazie per l'informazione in neretto...
Scusa,il sarcasmo non lo capisco prorprio
Ma se leverei il latte,le pro in polvere le mangerei... in polvere La maggior parte mi si bloccherebbe fra i denti
---------- Post added at 13:31:26 ---------- Previous post was at 12:58:42 ----------
Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza MessaggioCiao Adesso...,
capisco che sei molto giovane, che ti piacciono le faccine e che sei un tumulto di energia, però se vuoi dei risultati occorre che tu scenda a compromessi.
Quali, mi dirai?
Intanto ti prego di adeguarti un po' ai toni della sezione, che non è né la Caffetteria né la Trash di questo forum, ma un'area tecnica dove si parla di alimentazione con un registro non dico formale ma per lo meno... diciamo un po' più serio, dai.
L'ironia nel proporti più proteine nel prenanna, forse, non l'hai colta perché non hai in mente le linee guida. Spero tu abbia letto il thread che ho in firma, se non l'hai fatto, ti invito a passarci 10 minuti, vedrai che ci sono molte cosette interessanti.
Veniamo alla tua più recente proposta di dieta:
Giorno ON
Mattina:
Latte 300ml Hai pensato mai, volendo, di ridurre il latte e aggiungere una fonte proteica da accompagnare alla fonte di carboidrati della colazione? Che so, albumi, ricotta magra, quark magro, yogurt magro (BIANCO, non alla frutta ), quark magro...?
zucchero 12g Toglierei lo zucchero, il latte, se ti piace e non ti da problemi digestivi, è ottimo anche al naturale. Al limite caffè solubile e 2 goccine ti tic, lo zucchero è proprio inutile. Se non vuoi andare sui dolcificanti, il miele ti piace nel latte?
savoiardi 50g. 50g di biscotti non sono proprio l'ideale, anche se devo riconoscere che hai scelto i "meno peggiori" (insieme a pochi altri) tra i biscotti presenti sul mercato. Dato che saziano comunque poco e sono pieni di zuccheri semplici, io li limiterei a 1/3 volte a settimana se proprio non puoi farne a meno e al loro posto metterei fette biscottate/ avena in porridge.
noccioline/mandorle 50g. Per noccioline spero tu intenda le arachidi non salate. Le abbasserei spostandone un po' nello spuntino
300g. frutta 300g di frutta li potresti mettere nello yogurt greco/yogurt/ricotta, seguendo il mio consiglio di cui sopra. Io comunque ne mangerei meno e la sposterei allo spuntino.
[857,5 kcal - 117,8 carbo - 26,7 pro - 31,3 grassi - 7 grassi saturi]
Uno spuntino frutta più frutta secca? Che dici?
Pranzo:
Pomodori 400g.
Mozzarella light 125g Direi che come fonte proteica non è tra le migliori, anzi... già la mozzarella andrebbe evitata, quella light poi è stata ulteriormente "processata"... toglila e metti carne/pesce/sgombro/salmone/tonno al naturale (prova a frullarlo se propio non ti va... ma comunque IL GUSTO SI ABITUA). I consigli di Kanzi, insomma, li dovresti proprio ascoltare, fidati!!!
Olio EVO 14g.
Pane 250g. (Forse col pane esagero,ma non saprei dove prendere un'altra fonte ricca di carboidrati) Riso, pasta??? No??? Comunque niente è esagerato se rientra nei macro, ma con 250g di pane hai un equivalente di 175g in riso che secondo me sono di gran lunga più soddisfacenti e sazianti.
[1130 Kcal - 176,4 carbo - 49,4 pro - 26,6 grassi - 9,6 grassi saturi]
Cena(Post WO):
150g. pasta
2 scatolette di tonno sgocciolate Sgocciolate dall'acqua spero , altrimenti mangia altro
Olio EVO 14g.
Uovo intero(50g.)_(Non consigliarmi solo l'albume,perchè mi fanno schifo) Le uova intere sono ottime (anche a colazione metti meno frutta secca e insieme a TOT albumi metti 1/2 uova intere. Gli albumi forse ti fanno schifo (direi... non ti piacciono, dire "fa schifo" denota un atteggiamento di rifiuto apropristico) perché non li hai provati in tutte le versioni possibili. Sono molto versatili, sai?
150g. frutta
[901,5 kcal - 105,1 carbo - 45,1 pro - 33,5 grassi - 6,2 grassi saturi]
Prenanna:
400ml latte(parzialmente scremato)_(Non consigliarmi quello scremato perchè sa solo d'acqua)Io ti consiglierei di risparmiare le kcal del prenanna per fare uno spuntino al pomeriggio oppure per incrementare gli altri pasti
40g. pro in polvere(per adesso le uso ma appena finiscono,ovviamente non ne comprerò) Dai non si può vedere... tutte queste kcal prima di dormire metterebbero alla prova lo stomaco di un bisonte. Poi... hai così bisogno di più di 40g di pro prima della nanna???
[325 kcal - 21,2 carbo - 43,5 pro - 6,9 grassi - 4,4 grassi saturi]
Macronutrienti totali:3214 kcal - 420,5 carbo - 164,7 pro - 98,2 grassi - 27,2 grassi saturi.
Questi i miei consigli, ciao!
Comunque solo albumi non mi piaccino,la ricotta magra non si trova quì da me ed lo yogurt magro l'ho prendo nei giorni off ma quello a sapore di frutta... Quello bianco fa VOMITARE
Mi sono dimenticate che il latte l'ho prendo col caffè(siccome è mattina,mi tiene più "birbante") e riguardo lo zucchero,il caffè amaro sarebbe abbastanza... SAREBBE meglio che non l'ho prenderei proprioA già,il miele mi dà problemi di stomaco
Comuque per i savoiardi potrei farme a meno,mi consiglieresti di prendere dei cereali o delle fette biscottate?
Noccioline = Arachidi NON salati (scusa il mio linguaggio)
Purtroppo lo spuntino di metà mattina non VOGLIO farlo perchè ho paura di rovinarmi i denti non lavandomeli(siccome sono a scuola,farei una figura del cavolo portandomi dietro spazzolino e dentrifricio)
Riguardo la mozzarella light,io pensavo che fosse mangiabile in massa,comunque cercherò di provare lo sgombro e il salmone(purtoppo oggi i negozi son chiusi,quindi dovrò aggiornarla domani la dieta)
In merito al pane,siccome il pranzo l'ho faccio subito dopo scuola,molti pomeriggi mi tocca fare il rientro,quindi se aspetto i 15-20" per far cuocere il riso,verrei bocciato all'istante
Il tonno è all'olio vegetale,ma ho provato a mangiare quello al naturale,ma è TROPPO asciutto e non sà di niente
A proprosito dello spuntino pomeridiano,anche questo non posso farlo per via delle lezioni
Comunque ho un metabolismo basale di 1597 kcal,più l'attività svolta arrivo a 3224...quindi siccome sono in massa,presumo dovrei aggiungere 500-600 kcal in tal modo da arrivare 3700-3800 calorie in totale.
Adesso capisco perchè perdevo peso invece di aumentarlo,il motivo è semplice,devo mangiare di più!... Evvai,potrò abbuffarmi ahahaha
---------- Post added at 13:33:20 ---------- Previous post was at 13:31:26 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioovviamente...albumi e/o uova intere...vanno cotti...
Sarcasmo?
Ahaha schero,lo sapevo che vanno cotti,ma di rado potrebbe andar bene fare lo zabaione crudo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AdessosòCaxxi! Visualizza Messaggio
Scusa,il sarcasmo non lo capisco prorprio
Ma se leverei il latte,le pro in polvere le mangerei... in polvere La maggior parte mi si bloccherebbe fra i denti
---------- Post added at 13:31:26 ---------- Previous post was at 12:58:42 ----------
Mi potresti dare un tuo contatto telefonico,potremmo berci un caffè... Ok scherzo,adesso faccio il serio
Comunque solo albumi non mi piaccino,la ricotta magra non si trova quì da me ed lo yogurt magro l'ho prendo nei giorni off ma quello a sapore di frutta... Quello bianco fa VOMITARE
Mi sono dimenticate che il latte l'ho prendo col caffè(siccome è mattina,mi tiene più "birbante") e riguardo lo zucchero,il caffè amaro sarebbe abbastanza... SAREBBE meglio che nonl'ho prenderei proprioA già,il miele mi dà problemi di stomaco
Comuque per i savoiardi potrei farme a meno,mi consiglieresti di prendere dei cereali o delle fette biscottate?
Noccioline = Arachidi NON salati (scusa il mio linguaggio)
Purtroppo lo spuntino di metà mattina non VOGLIO farlo perchè ho paura di rovinarmi i denti non lavandomeli(siccome sono a scuola,farei una figura del cavolo portandomi dietro spazzolino e dentrifricio)
Riguardo la mozzarella light,io pensavo che fosse mangiabile in massa,comunque cercherò di provare lo sgombro e il salmone(purtoppo oggi i negozi son chiusi,quindi dovrò aggiornarla domani la dieta)
In merito al pane,siccome il pranzo l'ho faccio subito dopo scuola,molti pomeriggi mi tocca fare il rientro,quindi se aspetto i 15-20" per far cuocere il riso,verrei bocciato all'istante
Il tonno è all'olio vegetale,ma ho provato a mangiare quello al naturale,ma è TROPPO asciutto e non sà di niente
A proprosito dello spuntino pomeridiano,anche questo non posso farlo per via delle lezioni
Comunque ho un metabolismo basale di 1597 kcal,più l'attività svolta arrivo a 3224...quindi siccome sono in massa,presumo dovrei aggiungere 500-600 kcal in tal modo da arrivare 3700-3800 calorie in totale.
Adesso capisco perchè perdevo peso invece di aumentarlo,il motivo è semplice,devo mangiare di più!... Evvai,potrò abbuffarmi ahahaha
---------- Post added at 13:33:20 ---------- Previous post was at 13:31:26 ----------
Sarcasmo?
Ahaha schero,lo sapevo che vanno cotti,ma di rado potrebbe andar bene fare lo zabaione crudo
cmq io parlavo di ironia e non di sacrasmo, sono cose ben diverse. Dici che gli albumi ti fanno schifo...ma vuoi mangiare, benché di rado, lo zabaione?!
Non capisco...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Le kcal per la massa le trovi facendo il tuo fabbisogno + 15% o 20%.
PS. Ho il DOPPIO dei tuoi anni , direi niente caffè.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Lo calcoli in più rispetto al TDEE, che è metabolismo + attività. Quindi fai (metabolismo + attività) + 15%.
S.B.
acidangelmod@gmail.com
Commenta
-
-
Ah ok,grazie
Per favore,non chiudete la discussione perchè fra un paio di giorni(presumo)se avrò aggiornato la dieta,potrò postarla e modificarla se ci saranno ipotetici errori
---------- Post added at 21:41:05 ---------- Previous post was at 21:16:48 ----------
Eh comunque,per quanto possa sembrare stupito,mi intrigherebbe molto la differenza di età fra me e te... Ahahaha ok,sto delirando... Buonanotte
Commenta
-
-
Latte 300ml (4.5)
Zucchero 12g.
Savoiardi 50g.
Yogurt Magro 150g.
150 g. di frutta
5 gr.
Pranzo:
Patate 400g.
Pomodori 200g.
2 scatolette di tonno sgocciolate
Olioe EVO 14g.
Pane 200g.
150g. di frutta
15 gr. + Tonno (?)
Cena:
Fagioli secchi(Cotti in pentola)150g. con sale e limone
Olio EVO 14g.
2 uova intere(Tuorlo compreso) (9)
150g. di frutta
25 gr.
Prenanna:
Grano Padano 80g. (22.5)
22.5 gr.
20 + 25 + 22.5 = 67.5 gr. + Tonno
Tu dici 87.9 gr.
Latte 300ml (4.5)
zuccero 12g.
Savoiardi 50g.
Nocciline 50g. (27.5)
300g. di frutta
33 gr.
Pranzo:
Pasta 150g.
Lenticchie secche(cotte in pentola)100g.
sugo 300ml (Che roba è?)
Olio EVO 10g.
15 gr. + sugo (?)
Cena(Post WO):
Pomodori 200g.
2 scatolette di tonno sgocciolate (o 150g. di merluzzo)
Olio EVO 14g.
Pane 150g.
Grano Padano 50g.
Uovo Intero(Tuorlo compreso)
150g. di frutta
14 (Olio) + 14 (Grana) + 4.5 (Uovo) + Tonno (?) (Il merluzzo non ha grassi)
32.5 gr.
Prenanna:
300ml latte (4.5)
20 g. di pro in polvere(un misurino).
5 gr.
33 + 15 + 32.5 + 5 = 85.5 gr. + sugo (?) + tonno (quando c'è)
Tu dici 101.3 gr.
Sono circa 300 kcal di differenza in due giorni.
Ora, c'è da aggiungere il tonno e questo sugo, che se è pomodoro non ha nemmeno grassi. Non credo che facciano tornare il conto... Considera che 1) ho arrotondato per eccesso in ogni pasto, 2) ho calcolato anche gli indiretti dei cereali e 3) non ho controllato carboidrati e proteine, che presumibilmente saranno sballati pure loro.
Secondo me, ripeto, non fino ad ora non hai assunto tutte quelle calorie. Ergo, eviterei di iniziare di getto una dieta da 4000 Kcal effettive... Anche perché, perdona la franchezza, non mi sembri così "esperto" da saper gestire la situazione nel caso in cui il surplus fosse troppo. Andrei più adagio, insomma, magari iniziando con una dieta da 3000 Kcal, ma vere. Ad alzare si fa sempre in tempo.
P.S.
I macronutrienti dell'ultima postata sembrano corrispondere. Ma il discorso vale lo stesso... Perché fino ad ora non hai seguito quella, ma questa "sballata".Last edited by Kanzi; 02-05-2014, 00:53:43.
Commenta
-
Commenta