Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta definizione

    Ciao a tutti , sono alto 181 e peso 77.5 sto valutando di sgrassare un 2/3 mesi perche' in seguito a un po di massa ( circa 8 mesi ) un po di ciccia l'ho messa su .
    Basale 1859
    TDEE 1859 x 1.3 ( dato che attualmente sono disoccupato e oltre a palestra 3 volte alla sett e cardio che aggiungero in questo periodo nn faccio, se nn qualche faccenda in casa ) = 2416 kcal
    Quindi pensavo di stare su un -15% ossia 2050/2100 kcal e avevo stilato cosi la dieta:
    - Colazione :
    Latte 200gr
    Cereali special k 30 gr
    Proteine 35gr
    Gallette di mais 15 gr
    Burro di arachidi ( fatto da me ) 25 gr
    Tot 543 kcal 44.7 pro 50.5 carbo 18 grassi(3.45 sat)
    - Spuntino 10.30:
    Mela 62Kcal 15.3carbo
    - Pranzo 12.00:
    Pasta 80gr
    tonno 112gr
    olio extra 16gr
    Mandorle 20 gr
    tot 664kcal 40.8 pro 59.3 carbo 28.6 grassi(3.9 sat)
    - WO 15.30 circa
    - Post WO
    gallette 40gr
    proteine 50gr
    tot 353kcal 42.3 pro 37.2 carbo 4grassi
    - Cena
    Pollo/tacchino 200gr
    olio extra 20gr
    Pane di semola 40gr
    tot 459 kcal 48.1pro 18.8carb 22.4grassi(sat 3.99)
    - PreBad
    Yogur greco 170gr
    kcal 96.9 pro 17.5 carb 6.8 0 grassi

    totale kcal 2178 PRO 194 CARB 188 FAT 73.3 ( saturi 11.7)


    Che ne pensate ?

    #2
    Manca l'età.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      24 anni mi sono dimenticato

      Commenta


        #4
        Non è malaccio. Vedi un po' come va. Al limite correggiamo più in là.

        Commenta


          #5
          Perfetto vedremo grazie

          Commenta


            #6
            Volevo sapere un paio di info , premesso che calando i carbo da massa a def sono calato di circa 1 kg in due/tre sett saranno liquidi per di piu credo perche praticamente come kcal ero quasi in normo , ora circa calo sui 300/400 gr alla sett , la mia domanda è se volessi perdere di meno in grammi dovrei ovviamente alzare le kcal, ma andando ad aumentare le pro? E in caso invece volessi diminuire i carbo dovrei sempre aumentare le pro ? Visto che sono comunque sui 75/80 gr di grassi al gg? E ultima domanda , se volessi eliminare il latte alla mattina potrei mettere lo yogurt greco pure la mattina? Grazie in anticipo

            Commenta


              #7
              Sempre sui carboidrati; devi giocare sui carboidrati.
              Per le sostituzioni, leggi le tabelle nutrizionali e determini delle equivalenze tra i cibi.

              Commenta


                #8
                scusami ma nn mi e' molto chiara la tua risp , se voglio calare ancora un po i carbo dove devo agire ? cioe' nn capisco a cosa e' riferita la tua risp

                Commenta


                  #9
                  Giuseppe voleva dirti di lasciare le proteine come sono e di giocare, ossia alzare/abbassare, sulla quantità di carboidrati per modulare le kcal.
                  Perché vorresti diminuire ulteriormente i carbo?
                  Se vuoi sostituire il latte con lo yogurt greco puoi farlo, l'importante quando fai le sostituzioni è che mantieni fissi i macro della dieta.

                  Commenta


                    #10
                    Come sta andando? Si vedono i miglioramenti?
                    (Sono in fase di definizione anche io)

                    Commenta


                      #11
                      era solo una mia curiosita' se potevo o era meglio evitare di calare i carbo , comunque attualmente mi sto trovando bene sono a circa 400gr alla settimana ma vorrei abbassare anche a 300gr a settimana tanto non ho obiettivi voglio solo sgassare un poco per poi riprendere massa perche non è che ho cosi tanta massa magra
                      Last edited by marcos89; 26-05-2014, 10:22:34.

                      Commenta


                        #12
                        Puoi togliere i carbo da dove ti pare (gusti tuoi), ma cerca di non levarli intorno al WO.

                        Commenta


                          #13
                          proteine troppo alte sia come valore totale sia in ogni singolo pasto a parte lo spuntino di metà mattina dove sono assenti. io mi porterei almeno vicino al valore di 2,2 di peso corporeo totale senza sostituirle con altri nutrienti (abbassando quindi di un po' le calorie della dieta).

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            proteine troppo alte sia come valore totale sia in ogni singolo pasto a parte lo spuntino di metà mattina dove sono assenti. io mi porterei almeno vicino al valore di 2,2 di peso corporeo totale senza sostituirle con altri nutrienti (abbassando quindi di un po' le calorie della dieta).
                            nn calano un po troppo le cal ?ora sono a circa 2.5gr x kg , tenendo conto che faccio anche un 20 min di cardio post wo e il cardio mi indica circa 300 kcal bruciate ?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da marcos89 Visualizza Messaggio
                              nn calano un po troppo le cal ?ora sono a circa 2.5gr x kg , tenendo conto che faccio anche un 20 min di cardio post wo e il cardio mi indica circa 300 kcal bruciate ?
                              le calorie calano troppo se scendi sotto il basale.. a mio avviso 2.5 gr per kg sono troppe

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎