Salve e buona giornata,mi chiamo Domenico, scrivo da Padova e ho 24 anni. Vi scrivo per avere delle informazioni per quanto riguarda fare una dieta per mettere su massa.
Sono 4 mesi che vado in palestra ed ora volevo fare un pò sul serio ed abbinare dieta ed allenamento. In palestra ora inizierò a fare massa e di conseguenza volevo abbinare una dieta che mi aiutasse ad ottenere risultati maggiori.
Sono alto 172cm peso 78kg
Massa grassa 14kg (18%)
Massa magra 64kg (82%)
Massa muscolare 52kg (66,5%)
Metabolismo basale 2383,4 Kcal
BMI 26,6
BCMI 14,8
questi risultati sono stati ottenuti facendo degli esami in ospedale.Prima di stilare una dieta volevo sapere se aumentare o diminuire il metabolismo basale, e dopo farò una dieta e spero che mi possiate dare una manoGrazie e se avete bisogno di altre info fatemi sapere.In attesa di risposta.... buona giornata!
---------- Post added at 19:09:57 ---------- Previous post was at 14:21:18 ----------
Leggendo altri post riguardanti alle diete ho visto che mancano due dati:
La BMR e la TDEE
Ho trovato il modo per calcolarle e questi sono i risultati:
BMR 1862,75
TDEE 2607,85 tenendo conto che vorrei fare massa dovrei aumentare questo valore, giusto? di un 10/20%
In base al mio peso ho tirato fuori anche questi valori
Proteine 195g
Fat 55/50g
Spero di non aver dimenticato nulla, aspetto vostre risposte e conferme di ciò che ho fatto sia giusto
Buona serata
Sono 4 mesi che vado in palestra ed ora volevo fare un pò sul serio ed abbinare dieta ed allenamento. In palestra ora inizierò a fare massa e di conseguenza volevo abbinare una dieta che mi aiutasse ad ottenere risultati maggiori.
Sono alto 172cm peso 78kg
Massa grassa 14kg (18%)
Massa magra 64kg (82%)
Massa muscolare 52kg (66,5%)
Metabolismo basale 2383,4 Kcal
BMI 26,6
BCMI 14,8
questi risultati sono stati ottenuti facendo degli esami in ospedale.Prima di stilare una dieta volevo sapere se aumentare o diminuire il metabolismo basale, e dopo farò una dieta e spero che mi possiate dare una manoGrazie e se avete bisogno di altre info fatemi sapere.In attesa di risposta.... buona giornata!
---------- Post added at 19:09:57 ---------- Previous post was at 14:21:18 ----------
Leggendo altri post riguardanti alle diete ho visto che mancano due dati:
La BMR e la TDEE
Ho trovato il modo per calcolarle e questi sono i risultati:
BMR 1862,75
TDEE 2607,85 tenendo conto che vorrei fare massa dovrei aumentare questo valore, giusto? di un 10/20%
In base al mio peso ho tirato fuori anche questi valori
Proteine 195g
Fat 55/50g
Spero di non aver dimenticato nulla, aspetto vostre risposte e conferme di ciò che ho fatto sia giusto
Buona serata
Commenta