post work out

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BodyBuilder_83
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 687
    • 52
    • 2
    • Send PM

    post work out

    Sto pianificando il mio nuovo post work-out così composto:

    4 gallette di riso + 2 cucchiai di miele
    150 gr banana
    30 gr whey + 200 ml acqua

    Cosa ne pensate?

    Fino a poco tempo fa assumevo tutto ciò su scritto tranne gallette e miele ma dovendo alzare un pò le quote dei carbs intendevo utilizzare questi due alimenti spesso usati post work-out.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8759
    • 245
    • 694
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Aumenta le gallette. Elimina banana e miele. Questo se vuoi essere pignolo. Altrimenti va bene.

    Commenta

    • BodyBuilder_83
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 687
      • 52
      • 2
      • Send PM

      #3
      Ciao, grazie del feeb-back, perché dici di eliminare la banana e il miele (entrambe ad alto indice glicemico)?
      A quante gallette ti assesteresti?
      Di carbs durante tutto il giorno già sono bello alto, circa 3,5 gr per kg.

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23899
        • 458
        • 406
        • Send PM

        #4
        il miele non è proprio ad alto ig, è per la maggior parte fruttosio. Solo alcune varierà (girasole, colza, tarassaco mi pare) sono a contenuto di glucosio più elevato. I "cucchiai" quanto pesano?

        Commenta

        • BodyBuilder_83
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 687
          • 52
          • 2
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          il miele non è proprio ad alto ig, è per la maggior parte fruttosio. Solo alcune varierà (girasole, colza, tarassaco mi pare) sono a contenuto di glucosio più elevato. I "cucchiai" quanto pesano?
          Effettivamente ho scritto cucchiai sbagliando, sono 2 cucchiaini da caffè, presumo 5gr l'uno per un tot di 10 gr miele che spalmo tra le gallete.

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23899
            • 458
            • 406
            • Send PM

            #6
            beh per 10g non mi preoccuperei... In linea di principio, puoi aumentare le gallette (anche il doppio) e magari togliere la banana. Ma dipende anche da tutto il resto...

            Commenta

            • BodyBuilder_83
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 687
              • 52
              • 2
              • Send PM

              #7
              Ogni modo Miller a me non risulta che il miele abbia un IG basso anzi, penso che associato alle gallette e alla banana, altresì frutto con IG elevato possano essere un buon mix, ti ringrazio comunque del parere.

              Commenta

              • Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23899
                • 458
                • 406
                • Send PM

                #8
                l'ig del miele è variabile, dipende dalle varietà. Come ti dicevo è per la maggior parte fruttosio... Ti serve tanto fruttosio nel postwo? Comunque la quantità è poca, ig basso o alto, il carico è trascurabile.. anche per la banana, l'ig non è "stabile" dipende dalla maturazione del frutto. Puoi farlo così comunque, stiamo parlando comunque di cose che non ti cambiano la vita. Se devi aumentare la quota di carbo però io preferirei aumentare gli amidi

                Commenta

                • jinx
                  Strenght & Nutrition Mod
                  • Dec 2005
                  • 5496
                  • 191
                  • 272
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  in realtà la presenza di moderate quantità di fruttosio insieme a elevate quantità di glucosio permettono un'assimilazione dei carboidrati più rapida rispetto alla sola presenza di glucosio perchè si evita il rischio di saturazione dei trasportatori. però va beh sono finezze, io comunque non mi preoccuperei assolutamente del miele.

                  Commenta

                  Working...
                  X