Dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • isarenas19
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 88
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Probabilmente stavo pure piu in alto delle 2400 calorie, non le calcolavo però mangiavo molto. Ok grazie

    Commenta

    • isarenas19
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 88
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Avendo una % di massa grassa del 7% e se vorrei portarla al 3-4% in modo da avere addominali e pettorali ben in vista, che genere di dieta mi consiglieresti?

      Commenta

      • isarenas19
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 88
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Avendo una % di massa grassa del 7% e se vorrei portarla al 3-4% in modo da avere addominali e pettorali ben in vista, che genere di dieta mi consiglieresti?

        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          #19
          Come hai misurato la BF?

          In primo luogo ti consiglierei di ridurre il numero di pasti. In ipocalorica, lasciar passare del tempo tra un pasto e l'altro apporta dei vantaggi.
          Eviterei la corsa al mattino, a digiuno... Oppure integrerei con BCAA pre-corsa. Poi una colazione proteica, senza grassi e carboidrati.
          Pranzo e cena, inserirei un 100 gr. di carbo equamente divisi. Limitando i grassi a cena.
          Alzerei la quota di BCAA during wo.
          Post-wo sole proteine (magari un buon blend), poi cena come sopra (cho + pro e pochi grassi).
          Caseine pre-nanna facoltative.
          Tre pasti + postwo (+ eventuale pre nanna) quando ti alleni. Pochi grassi (quasi tutti a pranzo, e chiaramente a colazione, se non fai prima aerobica).
          Tre pasti (+ eventuale pre nanna) quando non ti alleni. Meno carbo (a cena, soprattutto se vuoi tenere la corsa al mattino il giorno dopo) e più grassi (equamente divisi, anche a colazione se prima non hai fatto aerobica).
          Proteine come le hai impostate.

          Butta giù qualcosa, semmai.

          Quante volte a settimana ti alleni?
          Quando andresti a correre, i giorni di allenamento o gli altri?
          Prenderei, in ogni caso, in considerazione l'alternativa HIIT post-wo.
          Last edited by Kanzi; 06-05-2014, 17:30:42.

          Commenta

          • isarenas19
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2013
            • 88
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #20
            La bf l'ho misurata su un sito prendendo alcune misure del corpo, poi comunque per essere sul sicuro faccio una visita dal medico e me la faccio calcolare i modo preciso. Ho deciso di fare almeno un altro mese di massa e da giugno iniziare con la definizione, seguirò tutti i consigli che mi hai illustrato nell' ultimo messaggio. I giorni che mi alleno sono il lunedi, mercoledi e venerdi, mentre in definizione avevo intenzione di correre tutti i giorni tranne la domenica, nei giorni di allenamento 30min e in quelli off 40min. Preferivo la mattina prima di colazione perchè avendo pochi zuccheri in corpo brucio prima i grassi.. Con l'alternativa HIIT post wo con cadrei in uno stato di catabolismo?

            Commenta

            • Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

              #21
              1) La tua BF è intorno al 13%-14%.

              2) Sono d'accordo sul proseguire la fase di massa.

              3) Correre al mattino può essere una soluzione, ma non necessariamente la migliore. Ricorda che per avere ossidazione dei grassi è necessario che le scorte di glicogeno non siano vuote... Oppure è necessario assumere dei ramificati (glucogenici).

              4) Il catabolismo avviene sempre in ipocalorica, quindi bisogna tenerne conto e cercare di ridurlo il più possibile. L'HIIT post wo, se si fanno le cose per bene, non è un fattore che aumenta la possibilità di cataboilzzare, né l'entità del catabolismo. Anzi, essendo un'attività di breve durata ad elevata intensità, nasce proprio come strumento per innalzare il tasso metabolico a riposo (bruciare Kcal) mantenendo molto basso il livello di ossidazione proteica durante l'esercizio. In più è un ottimo "ripartitore" calorico/glucidico. Magari fai una search, in generale sul cardio post wo.
              Nulla toglie che è possibile inserire l'HIIT, o ogni altro tipo di esercizio cardiovascolare, in più contesti e non necessariamente post wo.
              Anche qui, ovviamente, bisognerà fare in modo di essere ben nutriti. Fondamentale, soprattutto in ipocalorica, è questo punto: si fa attività fisica e si concentrano le calorie in prossimità di questa.

              Commenta

              • isarenas19
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2013
                • 88
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #22
                Bene allora proseguo con la massa e verso fine maggio pubblico un possibile dieta da seguire. Grazie mille dei consigli utili

                Commenta

                Working...
                X