Aumento massa grassa eccessivo..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucane98
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 57
    • 2
    • 0
    • Send PM

Aumento massa grassa eccessivo..

Ciao a tutti ho 17 anni appena compiuti,sono andato da un nutrizionista per uscire da un grave sottopeso con qualche disturbo alimentare 2 mesi fa dato che sono 174 x 50 kg... Alla prima visita pesavo 48 chili con 2.4 kg di grasso e 45.6 di massa magra... Lo so con sta dieta fai da te ( l'anno scorso facevo 80 kg e passa) sono arrivato ad una percentuale di grasso di 6 %...pero c'è un problema,ho abbinato 3 sedute di pesi a settimana con la dieta da 2200 calorie. Alla seconda visita ( 1 mese fa) sono aumentato di 2 kili arrivando a 50,mi ha rifatto l'esame di composizione ma sono aumentato anche un chilo di grasso oltre che di muscoli! E questo a me non sta bene! Io voglio un fisico asciutto,lo ammetto sono scheletrico ma ho la pancetta e le cosce ancora come se fossero grasse! Sarà pelle in eccesso mah... Comunque il nutrizionista mi ha aumentato la dieta a 2500 calorie ma non la sto seguendo piú perchè mi sembrava un ciarlatano,anche se ha detto che siccome mi ero abituato a mangiare solo a stento 1500 calorie adesso avrei avuto solo un primo aumento di grasso,ma sto già al 6% mo',io non voglio salire piú del 10'! Cosa mi consigliate di fare per aumentare solo in muscoli? O per lo meno non 1 kg di grasso e 1 di muscoli ma un rapporto piú decente! Dovrei postare la dieta che mi aveva assegnato che non sto piú seguendo?

ps: sto veramente male perchè mi sono rotto il culo e mi sono concesso solo uns pizza per tutto il mese anche se lui me ne aveva messa una a settimana..ndopo tutti sti sacrifici vado da quel babbeo e mi trovo un chilo di grasso in piú,ah a proposito mia madre ha detto che il dottore gli ha detto di nascosto mentre facevo l'esame di percentuali massa che stavo grave con la massa grassa perchè la medie è 17 % nonostante ne abbia preso un chilo,ma vaff****** io sopra il 15% non ci voglio salire anche perche voglio dei bei addominali scolpiti,di sto passo arriverei al mio peso forma {60 kili) con roba del tipo 18% di massa grassa,forse mi ha messo troppi carboidrati? Ha detto che le proteine non le poteva aumentare perchè ha detto che quelle che mi ha messo ( quasi 100 gr) non le da neanche a un bodybuilder,che a me 100 non sembrano proprio,dato che ho pasta e pane a pranzo e un sacco di pane a cena e a merenda...
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

R: Aumento massa grassa eccessivo..

Posta qui la tua dieta e poi valutiamo..
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

Commenta

• Lucane98
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 57
      • 2
      • 0
      • Send PM

Colazione: -125 gr di yogurt magro / 250 ml di latte p.s
      - 2-3 noci
      - 40 gr di cereali integrali(lui mi consiglia gli special k e i fitness) / 4-5 fette biscottate con
      marmellata a piacere (io compro quella biologica s.z ma mi ha detto di comprare quella normale con zucchero non ho capito perchè!) / oro saiwa (mi ha detto finchè mi sazio ne posso mangiare 0.0) ma di solito mi son pappato 2 weetabix con un velo di miele oppure faccio vari miscugli tipo 1 biscotto,10 gr di cereali e 2 fette biscottate,pesando tutto come un malato in modo che escano 40 gr in totale.. lo so sto ancora guarendo da questo mio disturbo,il bilancino non me lo toglie nessuno

Spuntino: 1 frutto o 1 yogurt magro

Pranzo: - 100 gr di pasta/105 di riso/150 di gnocchi/155 di pane
      - verdure a volontà
      - 3 cucchiai d'olio e uno di parmigiano
      - 50 gr di pane integrale (raramente mangiato)
      - 90 gr di tacchino/100 petto di pollo/ 70 ricotta/ 1-2 uova / 150 merluzzo/ 80 vitello/ 70 bresaola / 80 affettati magri / 125 di legumi freschi/ 1 mozzarella
      - 1 frutto

Merenda: 100 gr di pane integrale con 50 gr di affettati magri (ne ho mangiato sempre un po' meno)

Cena: -80 gr di pane integrale
      - proteine leggermente maggiori che a pranzo (es 120 gr di carne invece di 100...)
      - verdure a volontà
      - 2 cucchiai d'olio
      - 1 frutto

Il Sabato mi è concessa la pizza e Domenica dopo pranzo un dolce (che non ho ancora il coraggio di mangiarli senza sentirmi in colpa soprattutto adesso che faccio pesi e ho paura di mettere grasso invece di muscolo anche toccando una briciola di torta)

Questo è quel che ho mangiato che mi ha fatto mettere 2 kg,poi dopo il controllo mi ha aumentato la dieta a 2500 che non sto seguendo più bene,ha aumentato la pasta a 120 gr,il pane a cena a 100 gr,le proteine leggermente di più (150 gr di pollo invece di 100,200 di merluzzo invece di 150,80 di tonno invece di 60 ecc...) e mi ha aggiunto lo spuntino serale che consiste in 200 ml di latte o uno yogurt magro che non faccio mai perchè vado a letto 1-2 ore dopo cena!
      Last edited by Lucane98; 27-04-2014, 23:16:00.

Commenta

• ACID ANGEL
        Moderateacher
        • Aug 2008
        • 7311
        • 310
        • 661
        • Maremma Strega
        • Send PM

Ciao Lukane,
        la tua situazione denota ancora un forte disagio nei confronti dell'alimentazione. Scrivi con forte agitazione e ti rifiuti di seguire i consigli del nutrizionista che ti segue dopo il tuo passato di problemi alimentari.
        Oltretutto sei anche minorenne, e un professionista della nutrizione può sicuramente darti una mano ad uscire dal tuo disagio.
        Su che basi poi lo riterresti un ciarlatano?
        Aumentare massa muscolare senza un po' di adipe è qualcosa che va contro la fisiologia, così come non è salutare mantenere BF troppo basse.
        Ti consigliamo di provare ad aumentare gradualmente le kcal fino ad arrivare ad un apporto energetico adatto al tuo stile di vita e alla tua età.

Prova ad avere un atteggiamento più rilassato nei confronti del cibo e del percorso che devi intraprendere.
        Coraggio
        Qui chiudo.

S.B.

What I've felt, what I've known
        never shined through in what I've shown...
        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
        acidangelmod@gmail.com

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Aggiungo che la bf è un numero è come tale va considerato.
          Non solo va visto da tutte e due le prospettive, ovvero la bf può scendere se la massa muscolare aumenta più quella grassa.
          Sicuramente le kcal devi assumerle ed il pasto libero ti serve non solo a livello psicologico ma anche ormonale, non devi farne a meno, anzi!
          A questa età non puoi stare in regimi troppo restrittivi, dunque il 10% dev'essere il normale, ma devi raggiungerlo aumentando la massa muscolare non diminuendo la grassa.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
          X