Salve a tutti...Allora premetto che sono un principiante quindi perdonatemi la banalità della domanda....Quando si è in massa si dovrebbe aumentare le calorie oltre il proprio fabbisogno calorico quindi oltre il TDEE ...ma questo aumento delle calorie e standard per tutti i giorni della settimana? o solo nei giorni on? e quindi magari nei giorni off tornare in una normocalorica?...oppure si aumentano le calorie fino a quando si decide di definirsi e basta?....grazie
Dieta iper calorica...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da realcalvix Visualizza MessaggioSalve a tutti...Allora premetto che sono un principiante quindi perdonatemi la banalità della domanda....Quando si è in massa si dovrebbe aumentare le calorie oltre il proprio fabbisogno calorico quindi oltre il TDEE ...ma questo aumento delle calorie e standard per tutti i giorni della settimana? o solo nei giorni on? e quindi magari nei giorni off tornare in una normocalorica?...oppure si aumentano le calorie fino a quando si decide di definirsi e basta?....graziePersonal Trainer - Educatore Alimentare
Per consigli alimentari e piani di allenamento personalizzati
email nich.pt@gmail.com
-
-
Nel mio caso faccio fatica ad aumentare di peso..neanche un grammo al mese però tendo ad accumulare grasso all'addome...il mio TDEE e di 2570 kcal e il metabolismo basale di 1640 kcal....I macro sono impostati su 0,8-1 gr di fat per peso e 2-2,2 di pro per peso..il resto appunto come dici tu sono carbo....per cui attualmente sto seguendo una dieta che si aggira sui 3000 kcal ..attualmente non lavoro quindi sono molto sedentario.....faccio 3 sessioni in multifrequenza con i pesi... e 2/3 sessioni di cardio nei giorni off ( mattina a digiuno in fascia lipolitica)...Non riesco a capire da Gennaio non sono aumentato di 1 grammo...dimenticavo i miei dati eta' 35 altezza 1,78 peso 67 kg....
Commenta
-
-
posta la dietaPersonal Trainer - Educatore Alimentare
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
OK... ECCO LA MIA DIETA... ESEMPIO DIETA IPERCALORICA DA 3000 KCAL:
COLAZIONE : 2 uovasode intere 100 gr
1 mela 200 gr
Lattedi riso 200 gr
SPUNTINO : tonno alnaturale 50 gr
1 banana 130 gr
Gallette di riso 50 gr
PRANZO : riso 150 gr
Parmigiano10 gr
Olioevo 10gr
Pollo150 gr
Gallettedi riso 50 g
SPUNTINO : tonno al naturale 50 gr
Gallette di riso 50 gr
1banana 130 gr
CENA : Riso 150 gr
Parmigiano10 gr
Olio evo10 gr
Pollo 143gr
Pane disegale 60 gr
Tot. 2996 kcal
Pro. 143 gr
Cho. 496 gr
Fat. 64,6 gr.
---------- Post added 28-04-2014 at 15:02:56 ---------- Previous post was 27-04-2014 at 15:30:57 ----------
Up!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da realcalvix Visualizza MessaggioOK... ECCO LA MIA DIETA... ESEMPIO DIETA IPERCALORICA DA 3000 KCAL:
COLAZIONE : 2 uovasode intere 100 gr
1 mela 200 gr
Lattedi riso 200 gr aggiungi una fonte di grassi
SPUNTINO : tonno alnaturale 50 gr
1 banana 130 gr
Gallette di riso 50 gr
PRANZO : riso 150 gr
Parmigiano10 gr
Olioevo 10gr
Pollo150 gr
Gallettedi riso 50 g perche riso e gallette?
SPUNTINO : tonno al naturale 50 gr
Gallette di riso 50 gr
1banana 130 gr
CENA : Riso 150 gr
Parmigiano10 gr
Olio evo10 gr
Pollo 143gr
Pane disegale 60 gr
Tot. 2996 kcal
Pro. 143 gr
Cho. 496 gr
Fat. 64,6 gr.
---------- Post added 28-04-2014 at 15:02:56 ---------- Previous post was 27-04-2014 at 15:30:57 ----------
Up!!Personal Trainer - Educatore Alimentare
email nich.pt@gmail.com
Commenta
-
-
No... non mangio sempre le stesse cose...questa che ho postato e solo un esempio di giornata "tipo"...Allora il latte di riso e in sostituzione del latte di mucca perché non lo digerisco e quindi quello di riso mi risulta più digeribile....le gallette di riso sono in sostituzione del pane...perché le gallette sono a basso contenuto di sodio (ho un po di ritenzione idrica addominale) e poi perché non contengono lievito....Cmq come programma per la dieta uso MXBODY suggerito da questo forum.....Ottimo software a mio avviso, mi permette di monitorare il tutto con molta facilità...
Commenta
-
-
Ha già le uova come grassi a colazione.
Questa è la dieta che attui sia nei giorni OFF che negli ON? Hai provato a variare sui due giorni?
Noto che assumi molti carbo la sera... a meno che non sia proprio il pasto post WO (nel qual caso io approfitterei per concentrarceli), hai pensato di spostarli a colazione ed alleggerire la cena?
Commenta
-
-
in pratica io attuo questa dieta tutti i giorni, con lo stesso surplus calorico tranne la domenica....cambia la colazione e lo spuntino mattutino nei giorni in cui mi alleno, dove rispettivamente diventano il pre wo (colazione) post wo (spuntino mattutino)...e di solito faccio cosi: colazione o pre wo: whey + latte e 1 banana...dopo un oretta un oretta e mezza mi alleno....e subito dopo( post wo o spuntino mattutino) : whey+ succo+ banana...dopo un paio d'ore pranzo...ma sempre sui 3000 kcal tutti i giorni..tranne la domenica dove mi tengo un po più calmo con le calorie (mangio meno)...calcolo tutto e peso tutto anche lo zucchero nel caffe ( quando lo prendo) con il programma MXBODY....ma non aumento di un grammo...qualche volta "sgarro" (pizza, dolci,....) ..ma niente.... da gennaio a d'oggi 67 kg...non riesco a capire...... e sono abbastanza sedentario visto che purtroppo ho perso pure il lavoro....non saprei...molto strano....tu mi consiglieresti di spostare i carbo della sera a colazione?...mmmha' ...e potrei provare...
Commenta
-
-
Prova, potresti giovartene. Calcola poi che io proprio pre WO, nei giorni nei quali arrampico, elimino il latte e prendo solo avena ed acqua. Comunque la soluzione potrebbe essere proprio quella, banalmente, di aumentare l' introito calorico (soprattutto ON). Ma fallo nella maniera più pulita possibile, senza mescolare ai grassi.
Commenta
-
-
Proverò, giuseppesole....Però io credo di avere un metabolismo troppo accelerato, e mi pare, correggi se sbaglio, di aver letto da qualche parte che le proteine contribuiscono in questo...quindi mi chiedo, ma e proprio necessario quest'introito proteico di 2 gr x peso corporeo o potrei abbassarlo anche a 1- 1,5 gr?...o non c'entra niente? ...poi comunque se ci mettiamo pure il fatto che dovendo mangiare ogni tre ore, credo che il nostro metabolismo sia più che attivo...cosa ne pensi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da realcalvix Visualizza MessaggioProverò, giuseppesole....Però io credo di avere un metabolismo troppo accelerato, e mi pare, correggi se sbaglio, di aver letto da qualche parte che le proteine contribuiscono in questo...quindi mi chiedo, ma e proprio necessario quest'introito proteico di 2 gr x peso corporeo o potrei abbassarlo anche a 1- 1,5 gr?...o non c'entra niente? ...poi comunque se ci mettiamo pure il fatto che dovendo mangiare ogni tre ore, credo che il nostro metabolismo sia più che attivo...cosa ne pensi?
Commenta
-
-
in pratica le proteine hanno un elevato TID (termogenesi indotta dalla dieta), pari al 10-35% e quindi contribuiscono ad avere un metabolismo attivo e accelerato....Non sono molto informato, ma ricordo di averlo letto da qualche parte....non so neanche se sia vero....quindi mi chiedevo qualora fosse credibile questa cosa...se abbassando le proteine da 2 gr per peso a 1,5 o addirittura a 1 gr... se questo mi possa aiutare ad aumentare di peso oppure no....tutto qua....
Commenta
-
-
Io so che le proteine "che hai addosso" determinano il tuo BMR.... quindi maggiore è la massa magra, maggiore sarà l' introito calorico necessario a mantenerla; non sapevo in realtà che puramente le proteine ingerite fossero attivanti sul metabolismo più di quanto lo siano i carboidrati. Ma potresti aver ragione.
---------- Post added at 19:29:06 ---------- Previous post was at 19:21:50 ----------
Ho controllato: hai ragione, ma la spesa energietica necessaria per gestire un macronutriente e convertirlo in energia (che nasce sempre da uno scambio) è già calcolata nel conteggio delle calorie per macro. Almeno così fa TreXterT nella sua guida.... fornisce i dati netti di conversione per macronutriente:
Commenta
-
Commenta