Consiglio su gonfiore, assunzione fibre e scelta post Wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bc9999
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 769
    • 32
    • 5
    • Send PM

Nel pomeriggio rifaccio tutto, per ora, Grazie mille!

Sent from my iPhone using Tapatalk

---------- Post added at 14:45:01 ---------- Previous post was at 11:19:49 ----------

questa è la bozza di dieta, spero di aver attuato tutti i consigli che mi avete dato, vi scrivo anche i miei dati così almeno inquadrate meglio la situazione senza andare a cercarli nei post indietro:

anni 19
    altezza 179cm
    peso 73kg
    bf 13% circa
    TDEE 2600kcal

obiettivo 3000kcal, massa, cercando come tutti di non diventare una palla di grasso, per cui punto a massimizzare la crescita di massa magra e minimizzare quella grassa (che novità ahahahaha)

Colazione: 07:00
    Avena 40g (l'ho dimezzata)
    whey 24g
    noci 20g

tot. pro 31 cho 30 fat 15 kcal 375

Pranzo: 14:15
    pasta 150g
    conserva pomodoro 250g
    olio EVO 10g
    pane 60g
    bresaola 60g

tot. pro 52 cho 198 fat 16 kcal 1144

PreWO: 16:30
    pane bianco 100g
    tacchino 80g

tot pro 27 cho 48 fat 9 kcal 376

PostWO 20:15/30
    Whey 24g
    maltodestrine 40g

tot pro 24 cho 40 fat 0 kcal 256

Cena 21:00-21:30
    Vitellone magro (tagli magri, spesso scamone) 250g
    pane 100g

tot pro 61 cho 65 fat 8 kcal 576

come calorie il totale così è 2727kcal, bisogna aggiungere qualcosa...
    e sono un po' basso con i fats totali, sono a 48g..
    le ipotesi sono:

- aumento la colazione ancora di più, anche per arrivare meglio fino a pranzo
    - ri-inserire qualcosa tra colazione e pranzo (però avevamo detto che poi era troppo in mattinata)
    - aumentare il post WO
    - se avete altre idee ditemelo....

cosa ne pensi Kanzi e cosa ne pensano anche gli altri utenti che hanno postato nella discussione se vogliono dare un parere
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• zeroschwerkraft
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2013
      • 336
      • 53
      • 42
      • Send PM

Ma quando ti senti gonfio, hai proprio la pancia tesa, con la pelle tirata ad esempio come una donna ai primi mesi di gravidanza?
      Non ho capito un'altra cosa, è persistente quella condizione o si verifica solo dopo i pasti?
      Da quella foto che hai messo , se è sempre così, sembra giusto un pò di panza da sgrassare che gonfiore da intolleranza, onestamente.
      Io ho sofferto e ancora soffro occasionalemente di questi problemi di intolleranza, so che una intolleranza è il lattosio, ma non so se c'è altro, e la pancia non mi diventa come la tua foto, ma peggio, di profilo sono orribile a causa della combo schiena iperestesa a riposo + pancia gonfia, non so se rendo l'idea
      Ad esempio troppe vedure (lattuga in primis) mi creano sto problema.. e sospetto che anche i carbo da pane pasta mi gonfino lo stesso troppo per i miei gusti, anche se poi mi sgonfio dopo ore..però già mi immagino magari con amici al mare a pranzo, dopo aver mangiato ritrovarmi una pallone al posto della pancia in pubblico

Comunque i test-prove di alimentazione male non fanno se vuoi capire se c'è comunque qualcosa che ti crea gonfiori o altri problemi.
      Last edited by zeroschwerkraft; 28-04-2014, 18:43:33.

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
        Ma quando ti senti gonfio, hai proprio la pancia tesa, con la pelle tirata ad esempio come una donna ai primi mesi di gravidanza?
        Non ho capito un'altra cosa, è persistente quella condizione o si verifica solo dopo i pasti?
        Da quella foto che hai messo , se è sempre così, sembra giusto un pò di panza da sgrassare che gonfiore da intolleranza, onestamente.
        Io ho sofferto e ancora soffro occasionalemente di questi problemi di intolleranza, so che una intolleranza è il lattosio, ma non so se c'è altro, e la pancia non mi diventa come la tua foto, ma peggio, di profilo sono orribile a causa della combo schiena iperestesa a riposo + pancia gonfia, non so se rendo l'idea
        Ad esempio troppe vedure (lattuga in primis) mi creano sto problema.. e sospetto che anche i carbo da pane pasta mi gonfino lo stesso troppo per i miei gusti, anche se poi mi sgonfio dopo ore..però già mi immagino magari con amici al mare a pranzo, dopo aver mangiato ritrovarmi una pallone al posto della pancia in pubblico

Comunque i test-prove di alimentazione male non fanno se vuoi capire se c'è comunque qualcosa che ti crea gonfiori o altri problemi.
        Ora volevo provare con la risistwmazione della dieta e vedere un po' con vanno le cose provando a togliere sodio alcool e ora latticini, poi se non cambia tolgo il glutine...

Cmq così è com'è sempre, dopo i pasti sembro una donna al 3º mese

Tu mi parli di pancia, ora chiedo a te e a tutti, ha comunque senso rimanere in massa o no contando che sono al primo anno di allenamento

Commenta

• zeroschwerkraft
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2013
          • 336
          • 53
          • 42
          • Send PM

Guarda ciò che sto per dire ovviamente non deve essere per forza di cose così, le situazioni sono soggettive.
          Comunque da ciò che dici ci sono due situazioni da gestire:
          1) La condizione fissa con la pancia come in foto: potrebbe trattarsi come altri hanno detto in precedenza, di un pò di pancia da sgrassare, la cosa si risolverebbe con la dieta suppongo eliminando alcuni grassi.
          2) Quando mangi e ti gonfi ulteriormente: qua c'è la possibilità di intolleranze e sono da ricercare , come Kanzi ti ha suggertio comincia a togliere dalla dieta le categorie di alimenti e vedi come ti trovi man mano.

Il sodio non eliminarlo del tutto, ha il suo ruolo, usalo nei pasti ma senza esagerare ovviamente!

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
            Nel pomeriggio rifaccio tutto, per ora, Grazie mille!

---------- Post added at 14:45:01 ---------- Previous post was at 11:19:49 ----------

questa è la bozza di dieta, spero di aver attuato tutti i consigli che mi avete dato, vi scrivo anche i miei dati così almeno inquadrate meglio la situazione senza andare a cercarli nei post indietro:

anni 19
            altezza 179cm
            peso 73kg
            bf 13% circa
            TDEE 2600kcal

obiettivo 3000kcal, massa, cercando come tutti di non diventare una palla di grasso, per cui punto a massimizzare la crescita di massa magra e minimizzare quella grassa (che novità ahahahaha)

whey 24g
            noci 30g

tot. pro 31 cho 30 fat 15 kcal 375

pasta 150g
            conserva pomodoro 250g
            olio EVO 20g
            Petto di pollo 150 gr.

tot. pro 52 cho 198 fat 16 kcal 1144

PreWO: 16:30
            pane bianco 100g
            tacchino 80g

tot pro 27 cho 48 fat 9 kcal 376

PostWO 20:15/30
            Whey 24g
            maltodestrine 40g

tot pro 24 cho 40 fat 0 kcal 256

Vitellone magro (tagli magri, spesso scamone) 200g
            pane 150g

tot pro 61 cho 65 fat 8 kcal 576

come calorie il totale così è 2727kcal, bisogna aggiungere qualcosa...
            e sono un po' basso con i fats totali, sono a 48g..
            le ipotesi sono:

- aumento la colazione ancora di più, anche per arrivare meglio fino a pranzo
            - ri-inserire qualcosa tra colazione e pranzo (però avevamo detto che poi era troppo in mattinata)
            - aumentare il post WO
            - se avete altre idee ditemelo....

cosa ne pensi Kanzi e cosa ne pensano anche gli altri utenti che hanno postato nella discussione se vogliono dare un parere
            Ti ho modificato qualcosina. Così potrebbe andare... Certo è che adesso che hai inserito gli orari, noto che mangiando alle 16.30 ti andresti ad allenare con cibo sullo stomaco. E non è il massimo.
            Puoi anche optare per tre pasti, a questo punto. Un po' più di avena a colazione, un po' più di pasta e pollo a pranzo e un po' più di pane a cena.

Comunque a molti non dà problemi mangiare "vicino" (che poi nel tuo caso passerebbero un paio d'ore e andrebbe pure bene) all'allenamento. Vedi come ti trovi.

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

okkk corretto tutto, ora i macro sono ottimi e le calorie sono 2948kcal direi che vanno bene, che ne dici?

ora da settimana prossima, tempo di fare la spesa, comprare le malto e tutto e poi parto con la nuova dieta, ciò che mi spaventa è la mancanza dello spuntino a metà mattina, vedrò come vanno le cose e se dopo un paio di settimane non ce la faccio posto una qualche modifica qui ok?

grazie mille per l'aiuto! la dieta è sempre il mio punto debole!

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

okkk corretto tutto, ora i macro sono ottimi e le calorie sono 2948kcal direi che vanno bene, che ne dici?

E che ne so... La dieta che segui ora è su quelle Kcal, quindi probabile che vada bene

ora da settimana prossima, tempo di fare la spesa, comprare le malto e tutto e poi parto con la nuova dieta, ciò che mi spaventa è la mancanza dello spuntino a metà mattina, vedrò come vanno le cose e se dopo un paio di settimane non ce la faccio posto una qualche modifica qui ok?

Ok!

grazie mille per l'aiuto! la dieta è sempre il mio punto debole!
                Prego

Commenta

• Bc9999
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2013
                  • 769
                  • 32
                  • 5
                  • Send PM

Un dubbio, l'ultimo giuro!

É una dieta da 3000 solo negli ON negli OFF È 2750kcal...poco piu del TDEE, a me sembra un lato positivo avere questa differenza, è giusto cosi o pensi che dovrebbe essere sempre da 3000 quindi che il postWO nei giorni off amdrebbe sostituito con altro?

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Un dubbio, l'ultimo giuro!

É una dieta da 3000 solo negli ON negli OFF È 2750kcal...poco piu del TDEE, a me sembra un lato positivo avere questa differenza, è giusto cosi o pensi che dovrebbe essere sempre da 3000 quindi che il postWO nei giorni off amdrebbe sostituito con altro?

La differenza va benissimo, molti per praticità lasciano invariate le giornate. Ma a mio avviso è meglio dividere.

Dunque, mi pare di aver capito che togli il post-wo, giusto? Ok, va bene (anche se manterrei almeno le proteine, come spuntino, o ridistribuendo nella giornata), ma a questo punto ti propongo di modificare l'intera giornata.

whey 24g
                    Noci o mandorle 30g

Spuntino
                    pane bianco 50g
                    tacchino 100g
                    Noci o mandorle 20 gr.

pasta 100g
                    conserva pomodoro 250g
                    olio EVO 20g
                    Petto di pollo 200 gr.

Vitellone magro (tagli magri, spesso scamone) 200g
                    pane 100g
                    Evo 10 gr.

Ti piace il pesce? Tipo salmone o sgombro? Lo inserirei, ottima (ed unica) fonte di EPA e DHA (Omega3) e vitamina D3.

Commenta

• Bc9999
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2013
                      • 769
                      • 32
                      • 5
                      • Send PM

Grazie per avermi ricorretto tutto, penso che alterneró lo spuntino proteico a una totalmente diversa giornata insomma le due ipotesi da te fatte

Commenta

• Kanzi
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 5863
                        • 236
                        • 199
                        • Send PM

Ok. Aggiornaci anche sul "gonfiore"... E bevi di meno

Commenta

• Bc9999
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2013
                          • 769
                          • 32
                          • 5
                          • Send PM

Aspetteró 15gg dall'inizio della dieta e poi vi do un feedback!!

Commenta

• Bc9999
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 769
                            • 32
                            • 5
                            • Send PM

Feedback dopo quasi 15 giorni, la dieta sembra aver aiutato il mio gonfiore, è praticamente passato, ora sono solo appannato per il periodo di massa ma è normale, ci sono peró due problemi:

- ho tolto lo sputino di metà mattina, ma sto morendo di fame ogni volta alle 11 o un buco nello stomaco assurdo...
                            -il secondo problema è dato dal fatto che il peso non si è messo

Secondo voi varrebbe la pena aumentare le kcal aggiungendo uno spintino mattitino?

Commenta

• Bc9999
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2013
                              • 769
                              • 32
                              • 5
                              • Send PM

Up

Commenta

• Bc9999
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2013
                                • 769
                                • 32
                                • 5
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X