Ciao a tutti!
Ho 21 anni, 182 cm x 80 kg. Vado in palestra 3 volte a settimana più una breve sessione di corsa o arrampicata la Domenica.
Non ho modo di calcolare la mia massa grassa / magra, ma su vari siti ho calcolato il mio metabolismo basale (1929) e il mio fabbisogno calorico (2990 kcal), indicando che svolgo attività fisica per 3-5 volte a settimana. Possibile che sia così alto?
Ciò vuol dire che per aumentare massa dovrei superare le 3000 kcal al giorno, cosa che sicuramente non riesco a fare con la dieta che sto seguendo al momento.
Premetto che sono intollerante al lattosio e soffro di reflusso gastroesofageo.
COLAZIONE - 431 kcal
250 ml - Latte ad alta digeribilità
30 g - Corn Flakes
6 Fette biscottate integrali
30 g - Marmellata
SPUNTINO META' MATTINA - 150 kcal
2 Gallette di riso
90 g Fesa di tacchino
Work out a fine mattinata
PRANZO - 1220 kcal
100 g Pasta con pesto/pomodoro/ragù/sugo di pesce
200 g Carne rossa o bianca / pesce + insalata o verdura varia
20 g Olio di oliva extravergine
1 Banana
SPUNTINO META' POMERIGGIO - 287 kcal
1 Yogurt magro alla frutta o 1 spremuta d'arancia
12 Arachidi (25 g)
CENA - circa 600 kcal
200 g Minestra di verdure o (raramente) 80 g di pasta o riso
200 g Carne rossa o bianca / pesce / uovo
150 g Patate bollite / al forno o verdura varia
10 g Olio extravergine di oliva
2 Mandarini
PRE NANNA - 92 kcal
150 ml Latte ad alta digeribilità
Con questa dieta mi vengono circa 2700 - 2800 kcal al giorno.
Grassi: 70 / 80 g
Carboidrati: circa 300 g
Proteine: circa 120 g
Tutto ciò l'ho calcolato con un po' di approssimazione con un'applicazione per smartphone.
Dunque, devo trovare un modo per aumentare le calorie direi. Non lo trovo facile perché già mi sembra di sforzarmi di mangiare un bel po' così. Quindi vi chiederei come modificare questa dieta e se secondo voi potrebbe essere utile integrare delle proteine in polvere.
Soprattutto ho dei problemi con il pre nanna, perché latte e affini mi creano acidità la mattina dopo; quindi pensavo che potrebbe essere utile prendere delle proteine in polvere come pre nanna, anche se non caseine direi perché sono intollerante al lattosio.
Grazie!
Ho 21 anni, 182 cm x 80 kg. Vado in palestra 3 volte a settimana più una breve sessione di corsa o arrampicata la Domenica.
Non ho modo di calcolare la mia massa grassa / magra, ma su vari siti ho calcolato il mio metabolismo basale (1929) e il mio fabbisogno calorico (2990 kcal), indicando che svolgo attività fisica per 3-5 volte a settimana. Possibile che sia così alto?
Ciò vuol dire che per aumentare massa dovrei superare le 3000 kcal al giorno, cosa che sicuramente non riesco a fare con la dieta che sto seguendo al momento.
Premetto che sono intollerante al lattosio e soffro di reflusso gastroesofageo.
COLAZIONE - 431 kcal
250 ml - Latte ad alta digeribilità
30 g - Corn Flakes
6 Fette biscottate integrali
30 g - Marmellata
SPUNTINO META' MATTINA - 150 kcal
2 Gallette di riso
90 g Fesa di tacchino
Work out a fine mattinata
PRANZO - 1220 kcal
100 g Pasta con pesto/pomodoro/ragù/sugo di pesce
200 g Carne rossa o bianca / pesce + insalata o verdura varia
20 g Olio di oliva extravergine
1 Banana
SPUNTINO META' POMERIGGIO - 287 kcal
1 Yogurt magro alla frutta o 1 spremuta d'arancia
12 Arachidi (25 g)
CENA - circa 600 kcal
200 g Minestra di verdure o (raramente) 80 g di pasta o riso
200 g Carne rossa o bianca / pesce / uovo
150 g Patate bollite / al forno o verdura varia
10 g Olio extravergine di oliva
2 Mandarini
PRE NANNA - 92 kcal
150 ml Latte ad alta digeribilità
Con questa dieta mi vengono circa 2700 - 2800 kcal al giorno.
Grassi: 70 / 80 g
Carboidrati: circa 300 g
Proteine: circa 120 g
Tutto ciò l'ho calcolato con un po' di approssimazione con un'applicazione per smartphone.
Dunque, devo trovare un modo per aumentare le calorie direi. Non lo trovo facile perché già mi sembra di sforzarmi di mangiare un bel po' così. Quindi vi chiederei come modificare questa dieta e se secondo voi potrebbe essere utile integrare delle proteine in polvere.
Soprattutto ho dei problemi con il pre nanna, perché latte e affini mi creano acidità la mattina dopo; quindi pensavo che potrebbe essere utile prendere delle proteine in polvere come pre nanna, anche se non caseine direi perché sono intollerante al lattosio.
Grazie!
Commenta